Salve
-
Re: Salve
Buongiorno e grazie a tutti. Due risposte che credo di dover dare: @ Yanlee: ho aggiunto il tuo contatto di msn, ma ho notato che qua quasi tutti usano ICQ, ed ho visto inoltre che è in pratica obbligatorio averlo per l'accademia etc. Quindi provvederò ad installarlo. Grazie per la disponibilità . @ Phant: Ho conosciuto questo sito cercando su Google materiale (soprattutto la configurazione predefinita dei tasti) per Lomac o Falcon 4, ma vista poi la difficoltà nel gestire tutti gli strumenti degli aerei moderni con la tastiera ed un joystick abbastanza scarno come l'ST90 ho ripiegato su IL-2 che per iniziare mi sembra più semplice. In futuro rimetterò in moto l'F16, magari con un controller un po' più moderno.. A presto!!
-
- Primo Aviere Scelto
- Simulatore: IL2 Sturmovik
Mh. se la tua idea è di orientarti verso un sim moderno, non esitare e tantomeno, non attendere tempi migliori.
IL2 è un simulatore che riusulta più semplice nell'avionica, su questo non ci sono dubbi, ma in termini di ore necessarie per ottenere gli standard volo AA ed AG, non ci discostiamo molto da Falcon. Questo per avvertirti che non troverai più facile un simulatore piuttosto che un altro. Questo è il motivo per cui devi scegliere il simulatore a te più affine dal momento che ti sarà richiesto il massimo impegno.
Qualsiasi sarà la tua scelta, tieni ben presente che non si entra in AMVI tanto per volare online con qualcuno; per quello ci sono tantissime altre comunità in Italia che si ritrovano con questo scopo. Chi si iscrive qui cerca qualcosa in più in termini simulativi.
Nota bene che questa precisazione l'ho voluta fare per rispondere al tuo "ripiego" su IL2, solo ed esclusivamente per farti conoscere il punto di vista AMVI su ciò che richiede la carriera (qualsiasi sia il sim scelto).
Alla luce di ciò, sentiti libero di fare la scelta che vuoi!
S!
IL2 è un simulatore che riusulta più semplice nell'avionica, su questo non ci sono dubbi, ma in termini di ore necessarie per ottenere gli standard volo AA ed AG, non ci discostiamo molto da Falcon. Questo per avvertirti che non troverai più facile un simulatore piuttosto che un altro. Questo è il motivo per cui devi scegliere il simulatore a te più affine dal momento che ti sarà richiesto il massimo impegno.
Qualsiasi sarà la tua scelta, tieni ben presente che non si entra in AMVI tanto per volare online con qualcuno; per quello ci sono tantissime altre comunità in Italia che si ritrovano con questo scopo. Chi si iscrive qui cerca qualcosa in più in termini simulativi.
Nota bene che questa precisazione l'ho voluta fare per rispondere al tuo "ripiego" su IL2, solo ed esclusivamente per farti conoscere il punto di vista AMVI su ciò che richiede la carriera (qualsiasi sia il sim scelto).
Alla luce di ciò, sentiti libero di fare la scelta che vuoi!
S!
-
- Capitano
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Salve e benvenuto, non per spaventarti ma quoto in pieno YanLee, IL2 e' senza dubbio piu' semplice dal punto di vista avionico e quindi necessita di un joystick meno complicato di quello che potrebbe essere l ideale per Falcon (uno solo, il cougar), ma, ad esempio, per volare in modo professionale, una manettiva aggiuntiva saitek per i trim e una pedallera quasi obbligatoria per il timone (in falcon il timone viene utilizzato in pochissimi casi) ci stanno molto ma molto bene, che dire del track ir.
Insomma, le perificheriche di gioco sono l'ultima preoccupazione e dipendono esclusivamente dal budget di ognuno di noi.
detto questo, non ti basare su leve e pulsanti, ma solo su quello che ti piace di piu'.
Insomma, le perificheriche di gioco sono l'ultima preoccupazione e dipendono esclusivamente dal budget di ognuno di noi.
detto questo, non ti basare su leve e pulsanti, ma solo su quello che ti piace di piu'.

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Quoto anche io in pieno Mago e Yanlee
Buon vento

Buon vento

F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger