Attacco ai nostri server

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
Executor
Aviere
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 febbraio 2003, 22:49
Località: Milano
Contatta:

Attacco ai nostri server

Messaggio da Executor » 29 novembre 2004, 20:30

Cari amici, come avete potuto notare, ieri sera, siamo stati oggetto di un forte attacco da parte di un (o piu' di uno) hacker. I sedicenti si sono firmati come Un-Root-2004-Crew (una crew brasiliana) i quali, utilizzando una falla di sicurezza del nostro forum, sono riusciti a lanciare dei comandi sui nostri server sostituendo le index di numerosi siti da noi ospitati.... Per la mia azienda un bel colpo, visto che ospitiamo siti abbastanza importanti (Kasanova, Damiani gioielli, ecc...) fortunatamente arginato grazie al lavoro del team di sviluppo web... (1/2 nottata). Come potete vedere, da praticamente stamane siamo operativi con tutti i siti e con il forum da questo pomeriggio. Onde evitare il ripetersi di questi eventi il forum è stato aggiornato e ora non ci dovrebbe essere piu' problema....
Tornando indietro nel discorso volevo altresì informarvi che è mia ferma convinzione che l'attacco non sia stato effettuato dalla sopracitata crew ma da qualcuno molto più vicino a noi.... Fortunatamente lo script lanciato dall'hacker non ha cancellato totalmente i log di sistema ma soprattutto il genio che ha portato a compimento questa impresa si è dimenticato di essere passato attraverso un firewall che traccia tutte le comunicazioni da e verso i nostri server (eh già  bello mio proprio questo non lo hai considerato...). I log sono già  al vaglio delle magistratura la quale ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti con lo scopo di stabilire chi sia stato l'autore di questo danno; aggiungo anche il nostro continuo lavoro alla ricerca di qualche notizia utile atta ad accellerare tale indagini. Ricordo a tutti che la pirateria informatica è un reato che in Italia è punito tramite codice di procedura penale, e che, oltre a ciò, anche noi saremo promotori di una causa per il risarcimento del danno a noi causato.
Ora smetto di tediarvi con la "paternale" volevo solo metterVi a conoscenza che ce la metteremo tutta per far pagare questo danno a chi ne è responsabile.
Vi ringrazio e Vi saluto.
Col. Giovanni "Executor" Cairone
g.cairone@q-dynamic.com
ICQ# 13065813

Avatar utente
The_Killer
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 gennaio 2004, 1:49
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da The_Killer » 29 novembre 2004, 22:54

Grande Executor :D
Andrea "Killer" Tosi ,
ex 493rd FS "Grim Reapers" F-15/C

Segugio79
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 949
Iscritto il: 16 novembre 2003, 22:26
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Località: Lanuvio (RM)
Contatta:

Messaggio da Segugio79 » 30 novembre 2004, 0:50

Spiezzali in due :wink:
ImmagineParking Area sez. Lomac
N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!

Rispondi

Torna a “Simulatori”