DCS Mission Editor tutorial

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Sirio72
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 dicembre 2021, 13:03
Simulatore: DCS: UH-1H Huey

DCS Mission Editor tutorial

Messaggio da Sirio72 » 27 dicembre 2021, 17:54

Buonasera, mi chiamo Alfonso e sono un nuovo iscritto e vorrei sapere come appassionato di volo in elicottero e del simulatore dcs in generale, se esistono dei tutorial in italiano per usare il mission editor. Ho già preso dimestichezza sul posizionamento delle unità e delle risorse necessarie per permettere rifornimenti, riarmo e riparazione e vorrei rendere più viva o dinamica la simulazione sfruttando i trigger e le flag per dare un compito ad ogni unità durante il volo ma in italiano non riesco a trovare esempi pratici che mi permettano di iniziare a sperimentare. Ho notato che il mission editor in questo campo ha parecchie funzioni preimpostate e chiaramente essendo in inglese mi frenano un pò sull'apprendimento in quanto non so proprio da dove iniziare. Se qualcuno potesse indirizzarmi ne sarei grato. Auguri a tutti e buone feste.

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6014
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: DCS Mission Editor tutorial

Messaggio da Superblu » 28 dicembre 2021, 8:51

Ciao Alfonso e ben arrivato sul nostro forum.
Tutorial ce ne sono molti, ma purtroppo di quelli validi in italiano ce ne sono davvero pochi.
Per iniziare ti consiglio questa playlist su YouTube che copre un po' tutte le funzioni fondamentali per creare delle missioni sufficientemente complete. Per il resto dovrai affidarti a canali in inglese ed il manuale di DCS che trovi all'interno della directory di installazione del simulatore.



S!
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Rispondi

Torna a “Simulatori”