DCS --> F-16: mi sembra che sia ancora molto da sviluppare

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Gracy
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 ottobre 2004, 9:20
Contatta:

DCS --> F-16: mi sembra che sia ancora molto da sviluppare

Messaggio da Gracy » 15 febbraio 2021, 15:27

Ciao a tutti,

premetto che come ho detto è molto che non volo più, quindi siete senza dubbio molto più aggiornati di me ... ma dal poco che sto usando F-16 di DCS a parte la bellezza decisamente superiore a BMS, mi sembra che DCS F-16 perlomeno per il realismo sia ancora molto distante da BMS.

Ad esempio, da bombarolo ... ho provato a vedere come funziona il radar AN/APG 68 in modalità ground target e mi sembra ... sia totalmente assente in GM, GMT e SEA, mi date conferma?

poco per volta sto riprendendo confidenza, ma con questo stato dell'arte mi sa DCS per F-16 non è sufficiente per AG

Ciao a tutti e grazie per le risposte

Roberto "Gracy" Graziano

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14271
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: DCS --> F-16: mi sembra che sia ancora molto da sviluppare

Messaggio da Phant » 15 febbraio 2021, 16:55

Come già ricordato da qualcuno, il modulo di trova in stato di cosiddetto Early Acces, vale a dire che parte dei sistemi avionici devono ancora essere implementati.

Lo saranno nel corso del tempo, soprattutto dopo il completamento dell'Hornet, bisogna avere un po' di pazienza.


Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: DCS --> F-16: mi sembra che sia ancora molto da sviluppare

Messaggio da Cougar » 15 febbraio 2021, 17:00

Caro Gracy,
l'F-16C di DCS al momento è ancora in Alpha release, quindi ben lontano dall'essere completo, sia come realismo sia come funzioni.
A differenza dell'F/A-18C che invece è quasi arrivato ad una Beta Release.
Molte cose non funzionano o funzionano in modo semplificato.
Per la parte radar di terra, ad esempio, manca totalmente.
Però ti posso garantire che la parte AG è più che sufficiente per effettuare un gran numero di attività, così come la parte SEAD e la parte AA, pur non essendo complete.

La situazione comunque è in evoluzione, dato che utilizziamo la OpenBeta, ad ogni nuovo update viene rilasciato/fixato qualcosa, quindi ci aspettiamo che nel giro di 1 annetto di avere un F-16 quasi totalmente funzionante.

In ogni caso, ti consiglio se affronterai l'accademia, di concentrarti sul volo basico, senza perdere troppo tempo con l'utilizzo dell'armamento, che per il percorso accademico non serve.
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Gracy
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 ottobre 2004, 9:20
Contatta:

Re: DCS --> F-16: mi sembra che sia ancora molto da sviluppare

Messaggio da Gracy » 15 febbraio 2021, 17:21

Grazie a tutti per le risposte,
come detto, è molto che non volo più, mi son lasciato coinvolgere da DCS e mi sembra molto ben fatto, ma ... avevo visto che mancano cose e non sapevo se fosse così o ... come ho capito ora, è un work in progress :)

In ogni caso molto bello il mondo DCS, davvero, mi sta coinvolgendo

Rispondi

Torna a “Simulatori”