BMS --> Se a qualcuno interessa - Tutorial BMS Keyfile Editor

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Gracy
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 ottobre 2004, 9:20
Contatta:

BMS --> Se a qualcuno interessa - Tutorial BMS Keyfile Editor

Messaggio da Gracy » 6 febbraio 2021, 16:24

Ciao a tutti,

So che in Amvi volate più con DCS, ma ho visto anche che c'è gente che usa BMS, per cui posto quanto segue:

dopo avere appena scaricato e installato il nuovo BMS 4.35, ho passato più di due giorni a togliere tutte le ragnatele fuori e dentro il mio falchetto.

... francamente non mi ricordavo più una benedetta e sana cippa, mi sono rimesso a guardare vecchi manuali scritti in viaf da me e da atri, in inglese, in italiano e armeno, ma devo dire che erano ancora tutti "turchi" :)

Vabbè ... ho deciso che per prima cosa dovevo riconfigurarmi il joystick ...

Ho preso in mano il manuale del Key File Editor (BMS Key File Editor Manual.pdf) di Kolbe, ma davvero non ricordavo nulla e ho dovuto smanacciare un bel po' prima di orientarmici di nuovo un po' (per mio conto il buon Kolbe probabilmente ha scritto il documento pensando di parlare a gente già esperta).

Beh tra il suo documento e qualche testata qua e la mi sono riorientato, ho costruito il mio buon Keyfile e sto ricostruendomi anche il mio profilo per il Saitek X52 Pro, scopiazzando un po' dall'hotas standard e un po' dai miei vecchi profili sporchi di macchie di vino.

Però ... visto che ho avuto problemi a ricordarmi come si fa, ho deciso di scrivermelo, passo passo, come si fa da zero a modificare o a costruirsi da zero il proprio keyfile da dar da mangiare a BMS.

Se vi interessa lo posto, gli argomenti sono questi:

- Cosa è e dove si trova il BMS Keyfile Editor
- Personalizzazione tastiera italiana – Uso tastiera Own Locale del Keyfile Editor
- Configurare un keyfile personalizzato
- Esame di un Keyfile
- Sezioni dei callback
- Trovare le combinazioni di tasti già assegnati e liberi
- Associazione/rimozione di una combinazione di tasti a una funzionalità
- Impostazione del/dei Joystick da modificare
- Impostazione Joystick nella pagina Keystroke Editor
- Impostazione del Joystick nella pagina DX Settings
- Modifica delle funzionalità del Joystick
- Generare il Keyfile modificato

Un cordiale saluto a tutti

Roberto "Gracy"

Rispondi

Torna a “Simulatori”