DCS --> Problema con F-16 ed HUD

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
climb
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 dicembre 2020, 23:24
Simulatore: DCS: F-16C Viper

DCS --> Problema con F-16 ed HUD

Messaggio da climb » 7 dicembre 2020, 23:47

Ciao, sono iscritto da poco e sto provando DCS F16.
Premetto che 10 anni fa volavo prima con Falcon AF e poi con BMS.
Devo dire che dopo 10 anni è cambiato parecchio e che DCS è proprio bello. Trovo però un grande limite nel HUD, mi spiego meglio, quando vado contro sole o sulle nuvole o anche facendo refuel è praticamente impossibile leggere la velocità e la quota dal HUD perchè i colori si confondono. C'è qualcosa che si può fare?

Grazie mille.

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: DCS --> Problema con F-16 ed HUD

Messaggio da Cobra » 9 dicembre 2020, 10:31

Climb buongiorno, penso tu possa gestire la cosa sia controllando il setting in option ( la voce da gestire e' lens effect; quando e' DIRT+FLARE TI FA VEDERE ANCHE L'ALONE ACCECANTE DEL SOLE COME NELLA REALTA')e sia usando il brt (penso che tu gia' la conosca ed e' la rotella in basso a sx dell'ICP)) per aumentare o diminuire la visibilita' dell'hud. Spero ti possano servire questi consigli.
Immagine

climb
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 dicembre 2020, 23:24
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: DCS --> Problema con F-16 ed HUD

Messaggio da climb » 14 dicembre 2020, 11:04

Cobra ha scritto:
9 dicembre 2020, 10:31
Climb buongiorno, penso tu possa gestire la cosa sia controllando il setting in option ( la voce da gestire e' lens effect; quando e' DIRT+FLARE TI FA VEDERE ANCHE L'ALONE ACCECANTE DEL SOLE COME NELLA REALTA')e sia usando il brt (penso che tu gia' la conosca ed e' la rotella in basso a sx dell'ICP)) per aumentare o diminuire la visibilita' dell'hud. Spero ti possano servire questi consigli.
Ciao Cobra, in realtà da me lens è messa a none, ma comunque hud è quasi trasparente se visto sulle nuvole o contro sole. In pratica non riesco a leggere la velocità e questo è fortemente limitante, in particolare durante alcune operazioni come il refuel.

Rispondi

Torna a “Simulatori”