DCS --> Configurazione comandi P51

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
Danda
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 aprile 2020, 11:43
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

DCS --> Configurazione comandi P51

Messaggio da Danda » 14 maggio 2020, 18:12

Buonasera a tutti ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto in quanto mooolto più esperti me.

Sto continuando a volare con il P51 per cercare di diventare più pratico e, per ora, gli atterraggi sono ancora un terno al lotto :muro: .
Spulciando un po' di tutorial/video/guide mi sono imbattuto nella guida di Chuck. Nella sezione dei settaggi indica le curve da impostare e le varie sensibilità degli assi, voi cosa ne pensate?

Inoltre, ho notato che suggerisce di invertire l'asse dei freni alle ruote. Io ora se schiaccio i pedali aziono i freni, mentre se dovessi invertire l'asse azionerei i freni non facendo nulla. Per intenderci sarebbero già tirati. Non mi è chiaro quale sia la configurazione corretta.

Avete, per caso, una configurazione standard che utilizzate e che è possibile condividere?

Specifico che utilizzo un Logitech Extreme 3DPRO come stick e il Logitech Throttle Quadrant come manetta.

Grazie mille per l'aiuto,
un saluto :)

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: DCS --> Configurazione comandi P51

Messaggio da Ares » 15 giugno 2020, 0:39

alcuni RUDDER vengono riconosciuti con gli assi invertiti per questo vengono girati, se già funzionano a dovere non devi fare niente.
Per quanto riguarda le curve ti consiglio un po' di DEAD ZONE se il JOY non è molto preciso ma le curve sono una cosa soggettiva, c'è chi si trova bene con lil JOY reattivo e chi invece ammorbidisce le curve
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Simulatori”