DCS --> F-16 Viper ed Oculus Rift S

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Falcon1412
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2019, 21:58
Simulatore: DCS: F-16C Viper

DCS --> F-16 Viper ed Oculus Rift S

Messaggio da Falcon1412 » 18 dicembre 2019, 0:00

Buona serata a tutti,
chiedo un aiuto : Mi trovo in difficoltà con il Programma F16 Viper , in quanto avendo l' Oculus rift s non riesco a gestire la tastiera , per fare un esempio , non riesco a trovare nella cabina di guida il tasto per chiudere la cappotta ( devo usare la tastiera?)
Grazie per la vs. risposta.

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14271
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: DCS --> F-16 Viper ed Oculus Rift S

Messaggio da Phant » 18 dicembre 2019, 0:34

Se non ho inteso male la domanda dovresti poter interagire con le funzioni del cockpit sia con la testiera che con il mouse.


Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Jay
Capitano
Capitano
Messaggi: 2905
Iscritto il: 28 settembre 2012, 21:29
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Gonnesa (CI)
Contatta:

Re: DCS --> F-16 Viper ed Oculus Rift S

Messaggio da Jay » 18 dicembre 2019, 8:48

Falcon1412 ha scritto:
18 dicembre 2019, 0:00
Buona serata a tutti,
chiedo un aiuto : Mi trovo in difficoltà con il Programma F16 Viper , in quanto avendo l' Oculus rift s non riesco a gestire la tastiera , per fare un esempio , non riesco a trovare nella cabina di guida il tasto per chiudere la cappotta ( devo usare la tastiera?)
Grazie per la vs. risposta.
Il bottone (che in realtà è una levetta - switch) si trova a sinistra, ed è "incastrato" alla base del dispositivo di bloccaggio del canopy (una grande "leva" gialla).

Per altri comandi della tastiera, ti consiglio di prendere come riferimento le frecce (che riesci a trovare anche senza vederle per via della loro posizione isolata), e sviluppare da lì la memoria muscolare necessaria.

Ti potrà aiutare mappare le azioni più frequenti direttamente sull'hotas, così da non dover usare la tastiera più del necessario.
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Falcon1412
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2019, 21:58
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: DCS --> F-16 Viper ed Oculus Rift S

Messaggio da Falcon1412 » 18 dicembre 2019, 8:55

Phant ha scritto:
18 dicembre 2019, 0:34
Se non ho inteso male la domanda dovresti poter interagire con le funzioni del cockpit sia con la testiera che con il mouse.


Bye
Phant
si scusa Phant , e che non riesco a trovare nel cockpit del Viper il pulsante della chiusura della cappotta , devo usare la tastiera quella del pc con la funzione [ LCTRL+C] ma avendo l' Oculus mi è difficile . :roll: Per essere più chiaro il pulsante della canopy sul " A-10C Warthog " si trova in alto a destra, della Console destra , accanto al (CMSP). sul Viper non lo trovo :muro: Scusate ma :ave: :D

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: DCS --> F-16 Viper ed Oculus Rift S

Messaggio da Ares » 18 dicembre 2019, 17:07

Per essere più precisi, per non volare cabrio, la "capotta" si chiude con uno switch sotto quello, che per forma simile ad un ragno, mi pare sia chiamato spider, la leva gialla a cui si riferisce JAY ... la leva gialla è una sicurezza per cui devi chiudere anche quella dopo il tettuccio e coprirà lo switch
Essendo comunque un comando che in volo non userai se hai difficoltà (non è proprio agevole) usalo da tastiera, sei comunque nelle condizioni di poter temporaneamente spostare il VR
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Falcon1412
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2019, 21:58
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: DCS --> F-16 Viper ed Oculus Rift S

Messaggio da Falcon1412 » 18 dicembre 2019, 17:43

Si grazie, sia a Cap. Jay che a Ten. Ares finalmente con il vs. aiuto l'ho trovata ma è nascosta bene e si confonde con il colore del Viper .
Comunque, un grazie grande erano giorni che la cercavo. Per quanto riguarda gli altri comandi mi sto organizzando per averli sull' hotas .
Per il bloccaggio della canopy l'avevo già individiato( lo spider il ragno ) altrimenti rischiavo di far volare la mia parrucca.
Grazie nuovamente per la vs. collaborazione.

Rispondi

Torna a “Simulatori”