DCS --> Possibile fix per i crash v. 2.5.5 OB

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6014
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

DCS --> Possibile fix per i crash v. 2.5.5 OB

Messaggio da Superblu » 14 giugno 2019, 12:12

Ciao ragazzi,
facendo vari test cercando di risolvere i crash che ormai non mi permettono più di volare da 1 settimana a questa parte, mi sono imbattuto in una cosa interessante.
Oltre alla solita cache "fxo" e "metashaders2" nel path "X:\Utenti\Username\Partite Salvate\DCS Open Beta\", sembrano esserci altre cache "specifiche per le mappe", oltre ad un più generico "path condiviso".

"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Bazar\shaders\fxo" <- non credo sia una cache ma piuttosto i file veri e propri che verranno poi cachati
"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Bazar\shaders\metashaders" <- non credo sia una cache ma piuttosto i file veri e propri che verranno poi cachati

"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Mods\terrains\Caucasus\misc\metacache\"
"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Mods\terrains\Caucasus\misc\shadercache\"
"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Mods\terrains\Nevada\misc\metacache\"
"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Mods\terrains\Nevada\misc\shadercache\"
"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Mods\terrains\PersianGulf\misc\metacache\"
"X:\Eagle Dynamics\DCS World Open Beta\Mods\terrains\PersianGulf\misc\shadercache\"



Quello che ho fatto è stato quindi disabilitare tutte le mod (AMVI pack e le mod per gli export con Helios), eliminare tutte le cache indicate in rosso ed effettuato un Repair dell'installazione di DCS.
Successivamente ho riabilitato le mod ed ho lasciato il SIM a girare (in SP!) con unlimited fuel ed il mio bel A10C in autopilot che fa girotondo in NTTR.
Sono oltre 12 ore che gira lì per conto suo ininterrottamente... potrebbe essere finalmente la soluzione come potrebbe essere solo un caso, ma vale la pena provare, dato che i signori ED stanno mettendo pesantemente mano al codice per ottimizzare le mappe e tutto quello che ci sta intorno a livello grafico (e non solo).


S!





EDIT: Se al momento non avete crash probabilmente è meglio non toccare nulla ! ;)
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Connesso
Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS --> Possibile fix per i crash v. 2.5.5 OB

Messaggio da Flanker » 14 giugno 2019, 12:24

MITICO!!!!
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Rispondi

Torna a “Simulatori”