DCS --> SNAP-VIEW

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

DCS --> SNAP-VIEW

Messaggio da Ares » 6 marzo 2019, 12:15

Le SNAP-VIEW consentono premendo un tasto di cambiare velocemente la visuale del cockpit.
Viene usato spesso in Dog fight per guardare velocemente nelle varie direzioni. Io lo uso per guardare i vari MFD a schermo pieno.

Ho trovato più pratico eseguire la configurazione disabilitando il TrackIR ecco la procedura che ho usato:
TASTI:
  • RALT num 0 - Salva la vista corrente nell'ultimo SNAP usato - FONDAMENTALE-
  • LWIN num 0 -> 9 - SANP VIEW
  • RSHIFT num(0-9) rotazioni asse x,y
  • RCTRL RSHIFT num( 1 - 9) - Movimenti PAN sx,dx,su,giù (traslazioni asse x,y)
  • RCTRL RSHIFT num( / - *) - FOV Movimenti PAN avanti indietro (traslazioni asse z)
  • RALT C - Abilita il movimento delle viste con il mouse
  • LSHIF(/ *) - ZOOM
* num è il tastierino numerico
(verificate i tasti in DCS alcuni potrebbero essere cambiati o potrei averli cambiati io dalla configurazione standard)

  1. Premete il tasto SNAP che volete cambiare es: LWIN num(4)
  2. Nuovete la visuale in modo da ottenere la visuale desiderata
  3. Premere RALT num(0)
  4. Ripetere l'operazione per ogni vista SNAP che si vuole modificare
Le viste SNAP sono per modulo per cui ogni aereo può avere SNAP diversi. In caso di aerei con più posti (es. L39, F14, YAK) le SANP possono essere configurate per ogni postazione.
Le viste SNAP vengono memorizzate in Saved Game\DCS.openbeta\config\snapViews.lua di conseguenza le potete modificare anche da script ma soprattutto le potete salvare e ripristinare, insieme a tutti gli altri parametri, in caso di reinstallazione di DCS.
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Simulatori”