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Messaggio da Pluto » 11 agosto 2018, 12:12

Spero sia il posto giusto per porre una domanda molto stupida, come faccio a dare una rotta precisa alla portaerei nel mission editor?
Ciao

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Re: DCS --> Mission editor

Messaggio da Groove » 11 agosto 2018, 14:15

Ciao, hai già dato un occhio al manuale di DCS? E' molto vecchio e ci sono le immagini che fanno riferimento alla vecchia interfaccia ma le meccaniche di creazione punti e opzioni di questi stessi sono descritte abbastanza bene e nel dettaglio.
Pag. 184-191
Immagine Immagine Immagine
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Re: DCS --> Mission editor

Messaggio da Pluto » 20 agosto 2018, 12:10

Grazie dovrei più o meno aver capito come fare, né approfitto per porre altre domande sul mission editor, so che l’AI di dcs world è pessima ma non riesco a fare una missione SEAD con i tornado che vada a buon fine, qualcuno può aiutarmi o indicarmi qualche video tutorial in giro per il web?

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Re: DCS --> Mission editor

Messaggio da Groove » 20 agosto 2018, 16:27

Non è che sia "pessima", direi che di default è limitata ad alcune funzioni base.
Ovviamente si può integrare con script e triggers e, volendo, ci si può aiutare con framework come Moose.

Sinceramente non saprei indicarti tutorials perchè non ne ho mai guardato uno.
Però posso dirti che, una volta che crei il volo, all'interno dei dettagli dei suoi waypoints troverai le funzioni relative a "cosa fare e come farlo".
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Re: DCS --> Mission editor

Messaggio da chromium » 20 agosto 2018, 17:03

L'ultima volta che ho dovuto settare una missione SEAD valeva ancora la regola fondamentale: non impostare "SEAD" come tipo di missione (è come le AI impostate su "CAP-a", impazziscono).

Metti "Attack" (o similare). poi imposti un WP ad una distanza che ritieni opportuna e nelle adv wpt action metti "Search and engage in zone", premurandoti di selezionare solo "air defence" come categoria di bersagli. Al che definendo un payload corretto al velivolo che ti deve fare sead, dovresti essere a posto. Il tipo di minaccia dovrebbe cmq prioritizzarlo da solo. Altra chicca a suo tempo era assicurarsi che i velivoli SEAD non avessero proiettili di cannone (o si poteva impostare di non usare il cannone tra le armi, non ricordo), oppure appena sganciati due Harm o similare cominciavano a cannoneggiare le postazioni.. in modo notevolmente idiota.

Detto ciò è passata una cifra di tempo da quando mi interessavano le azioni dei mezzi ad ala fissa... quindi non ti so dire che succede oggi con il task "SEAD" di default. In ogni caso è molto corretto quel che dice groove... in particolare su MOOSE. Impara ad usare quello che ti rende la vita molto più facile, anche se la curva di apprendimento iniziale non è il massimo.
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

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