DCS --> Risoluzione cockpit F/A-18 con Oculus/HTC/Pimax?

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
jockerfox
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 312
Iscritto il: 7 dicembre 2003, 14:39
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Lucca
Contatta:

DCS --> Risoluzione cockpit F/A-18 con Oculus/HTC/Pimax?

Messaggio da jockerfox » 30 luglio 2018, 20:55

Salve ragazzi,
sono sempre vivo.. e sto tenendo d'okkio la "Cosa".. :D
Ok, mi spiego meglio: sono sempre in IVAO (qualcuno di voi - senza far nomi, ma lo ringrazio tantissimo ! - mi ha mandato a volare nel civile per imparare tante-tante-ma tante cose..), e sono a metà percorso.
Nel frattempo me son comprato l'Oculus anche mua! :wink: (è quasi un anno che lo ho) ed ho visto che è uscito l'F/A18.
  • Vorrei sapere: come si comporta il cockpit del FA18 con la leggibilità con l'Oculus ? Fa pietà come l'A10C (ho il modulo A10 e testato :cry: con l'Oculus)?
    Seconda domandina: :D qualcuno è intenzionato ad acquistare il Pimax8K ? O è uno dei fortunati ad averlo provato/essere un tester ?
Intanto bravi per aver aperto la Formazione anche per l'FA18.. Sarà mio tra un po (un bel po' :muro: ).

So che non ve ne frega niente (e fate bene hihi), ma ancora alcuni mesi e poi ritorno MA CON UN BEL BAGAGLIO CULTURALE :yes:

P.S.: mi ricordo quando vi facevo le domande e domande - per esempio - sulle procedure di atterraggio... ahahah... capisco adesso perché mi avevate risposto che era impossibile rispondermi (mitico il gioco di parole) !

Grazie a Banjo, chromium, Aviators, Ares, Groove!
DCS: 1 & 2
Terrains: Nevada.
Airplanes: A-10C Warthog, Flaming Cliffs 3, L-39 Albatros, Hawk T.1A, C-101 Aviojet.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: DCS --> Risoluzione cockpit F/A-18 con Oculus/HTC/Pimax?

Messaggio da Aviators » 30 luglio 2018, 22:31

noi siamo sempre qua ;)

per i visori, io sono completamente ignorante in materia :D

Avatar utente
Pluto
Aviere
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 aprile 2018, 0:20
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Torino

Re: DCS --> Risoluzione cockpit F/A-18 con Oculus/HTC/Pimax?

Messaggio da Pluto » 11 agosto 2018, 12:08

Ciao, io e da un po che uso un oculus, non potrei piu farne a meno, con impostazioni grafiche medie e 1.8pd lo trovo piu che accettabile l'hornet, certo pur rimanendo nei limiti che questa tecnologia ancora acerba ha, ma l'immersione complessiva della simulazione e tale che ne vale comunque la pena.
Per il primax8k io aspetterei, tanto il problema rimane comunque l'hardware per far girare il VR e il software di DCS WORLD in questo momento pessimo per la VR.
Ho letto che oculus dovrebbe tirare fuori qualcosa di nuovo, vale la pena aspettare.

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: DCS --> Risoluzione cockpit F/A-18 con Oculus/HTC/Pimax?

Messaggio da Guzzo » 31 agosto 2018, 8:14

Ciao Joker,
anche io ho l'Oculus con entrambi i moduli: a parità di impostazioni grafiche, lo F/A-18 risulta molto più leggibile rispetto lo A10.
Ma, come ha scritto Pluto, la minor qualità è più che largamente compensata dalla totale immersione nell'esperienza di gioco: anche io non sarei più in grado di tornare indietro.
Per quanto riguarda i nuovi visori 8K mi chiedo quale sia il requisito hardware per poterli far girare (probabilmente non hanno ancora inventato la scheda video adatta, se non forse le prossime 20XX di nVidia) :-(
Già con una 1080 si fa fatica...

Rispondi

Torna a “Simulatori”