BMS --> Assegnazioni tastiera - joystick

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
Liotta
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 febbraio 2018, 15:08
Simulatore: Falcon4.0

BMS --> Assegnazioni tastiera - joystick

Messaggio da Liotta » 17 febbraio 2018, 15:19

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo avendo solo da qualche giorno installato il Falcon BMS 4.33 .

Grosso modo non ho avuto imprevisti, il gioco funziona regolarmente e va tutto bene, ma ho notato che ci sono delle falle nell'assegnazione dei tasti della tastiera. Ad esempio le più importanti che ho rilevato sono l'impossibilità di agganciare un obiettivo sul radar (anche se poi ho risolto assegnando come TMS UP) , lo scorrimento tra le varie armi A-A senza passare dall' MFD e l'impossibilità di scorrere tra le schermate dell' MFD stesso senza premere il pulsante col mouse..

Inoltre mi sorge il dubbio che ogni tanto mi vada in conflitto il joystick con la tastiera stessa perchè in una missione sono riuscito a far fuoco con la barra spaziatrice, e in quella seguente non sono riuscito a sganciare armi nè a sparare col cannone, nè da tastiera nè da joystick.

Qualche gentile consiglio di chi ha avuto lo stesso problema sarebbe ben gradito :)

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: BMS --> Assegnazioni tastiera - joystick

Messaggio da Cougar » 19 febbraio 2018, 11:04

Ciao,
per quello che cerchi lo trovi nelle callback dell'hotas, più precisamente:
  • lo scorrimento tra le varie armi A-A senza passare dall' MFD: HOTAS NWS
  • l'impossibilità di scorrere tra le schermate dell' MFD: DMS Left e Right
La mia domanda è: che joystick hai?
In base a quello devi guardare sul manuale di BMS ( che trovi nella directory DOCS ) cosa fanno i vari switch dell'hotas e dovresti replicarli sul tuo joystick.
Se hai il warthog ti conviene cercare un profilo già fatto.

Ciao
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Avatar utente
Liotta
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 febbraio 2018, 15:08
Simulatore: Falcon4.0

Re: BMS --> Assegnazioni tastiera - joystick

Messaggio da Liotta » 3 marzo 2018, 8:55

Ciao Cougar grazie della risposta e scusa il ritardo.... Ho risolto riassegnando con nuove combinazioni alcune funzioni, e ora non ci sono più conflitti... Tra l'altro il mio è un joystick molto vecchio, un Logitech Wingman Force Feedback 3D

Rispondi

Torna a “Simulatori”