DCS --> Profili per A-10C

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
wolf74-ita
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 aprile 2017, 21:56
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

DCS --> Profili per A-10C

Messaggio da wolf74-ita » 15 aprile 2017, 22:03

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e praticamente anche del simulatore, benché lo possiedo da tempo (unitamente al modulo F-86, F-5, FC3). Non l'ho mai iniziato a "giocare" in quanto spaventato dalla complessità della cosa, benché grande appassionato di aerei militari moderni e non. Ora però mi sono deciso, solo che prima di iniziare missioni di pratica e tutorial, mi servirebbe che mi consigliaste un buon profilo per il modulo DCS A-10C per l'X52 (non pro). In giro ne ho trovati diversi ma non riesco a sceglierne uno, anche perché molti richiedono di modificare impostazioni inerenti i comandi ingame. Grazie per la disponibilità.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Profili per DCS A-10C

Messaggio da Aviators » 15 aprile 2017, 22:21

che io sappia, di default ha già la configurazione per l'A10C
oppure se la mia teoria è sbagliata, prova sul sito della DCS nella sezione user files, profile joystick, x52 ;)

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Profili per DCS A-10C

Messaggio da Groove » 16 aprile 2017, 0:16

Ciao e benvenuto.
Per il profilo del X52 non saprei aiutarti ma posso comunque consigliarti di fare un salto anche in TS, magari trovi qualcuno di noi per scambiare due chiacchere e toglierti qualche dubbio/curiosità.

A presto
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Avatar utente
November
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2016, 10:25
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Re: DCS --> Profili per A-10C

Messaggio da November » 17 aprile 2017, 21:20

Alla fine il principio di questo genere di hobby richiederà sempre un po' di tempo e pazienza, e questo parte ahimè dalla configurazione anche personale della propria interfaccia per controllare le funzionalità dell'aereo.
Personalmente credo che se tu debba cercare di configurare le cose più importanti su una qualsiasi piattaforma che non ha gli stessi bottoni del thrustmaster warthog, bisogna dare precedenza a Trim, comunicazioni radio ( se vuoi cimentarti nel multyplayer altrimenti no ), e controllare i relativi SOI. Il resto può essere gestito più o meno facilmente dalla tastiera.
Immagine

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: DCS --> Profili per A-10C

Messaggio da Ares » 19 aprile 2017, 11:09

io seguo questa logica:
se hai una periferica in linea con il simulatore es: Cougar x F16 e Warthog x A10 (o molto simile) non puoi che seguire lo standard, per coerenza, realismo.

Altrimenti, magari partendo da una base, intanto non cercare di imparare tutto a memoria subito (o almeno io non ci riuscirei...per via dell'età... cosa stavo dicendo?), coerentemente con l'iter di apprendimento aggiungi o studia (se già implementate) le funzioni che man mano ti servono, oppure le aggiungi allo standard. Purtroppo alcune funzioni che nella realtà hai sul pit (come ad esempio il cursor dell'HSI) diventano difficilmente utilizzabili o scomode tramite tastiera o mouse (sono lente e sei costretto a lasciare i comandi magari con la mano "importante") per cui si può pensare ad un tasto shifted.

Per esempio inizialmente preoccupati prevalentemente degli assi ovviamente, manetta, freni, aereofreni, Flaps, ruotino carrello. Il minimo che ti consenta di cominciare a decollare ed atterrare. Poi penserai man mano al resto per il refuel, navigazione, radio per il multiplayer... le armi lasciale per ultime...
Eject? :airforce:
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Zagorfly
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 febbraio 2017, 8:00
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: DCS --> Profili per A-10C

Messaggio da Zagorfly » 25 aprile 2017, 7:09

Se vuoi ti do una mano io sull'A10 ho abbastanza esperienza e mi farebbe piacere volare con te il problema è che non so come contattarti con team speak.
Fammi sapere. Ovviamente devi fare il conto con GMT perché io sono in America.

Rispondi

Torna a “Simulatori”