BMS --> Comportamento anomalo Saitek X-52
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BMS --> Comportamento anomalo Saitek X-52
Buongiorno,
Dopo alcuni mesi di pena mi sono convinto che c'è qualcosa che non va nel mio hotas.
Se lo uso in single player funziona tutto correttamente.
Quando sono in multiplayer, dopo il decollo, quando le condizioni meteo cambiano, comincio ad avere un trim anomalo, generalmente verso sx.
Inoltre, alcuni tasti non funzionano più (DMS) ed altri hanno una risposta lenta o addirittura si bloccano (NWS e Pinky).
Tutti sullo stick, il throttle funziona correttamente e il POV che uso come TMS non ha mai dato problemi.
Ho il terrore di doverlo smontare per fare una eventuale pulizia, dato che dal pannello di controllo di calibrazione, la risposta dello stick a sx e in basso non raggiunge il 100% dell'area disponibile.
Potrei anche accontentarmi così ma la cosa che proprio non riesco a capire è l'anomalia solo in multiplayer.
Qualche idea in proposito?
Grazie
Hawk
Dopo alcuni mesi di pena mi sono convinto che c'è qualcosa che non va nel mio hotas.
Se lo uso in single player funziona tutto correttamente.
Quando sono in multiplayer, dopo il decollo, quando le condizioni meteo cambiano, comincio ad avere un trim anomalo, generalmente verso sx.
Inoltre, alcuni tasti non funzionano più (DMS) ed altri hanno una risposta lenta o addirittura si bloccano (NWS e Pinky).
Tutti sullo stick, il throttle funziona correttamente e il POV che uso come TMS non ha mai dato problemi.
Ho il terrore di doverlo smontare per fare una eventuale pulizia, dato che dal pannello di controllo di calibrazione, la risposta dello stick a sx e in basso non raggiunge il 100% dell'area disponibile.
Potrei anche accontentarmi così ma la cosa che proprio non riesco a capire è l'anomalia solo in multiplayer.
Qualche idea in proposito?
Grazie
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Re: Falcom BMS Saitek X-52 comportamento anomalo
Parli di mesi ma ti faccio ugualmente questa domanda. Il problema ha cominciato a verificarsi con la 4.33 o anche prima?
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Re: Falcom BMS Saitek X-52 comportamento anomalo
Dal mio rientro "in attività" sono passati pochi mesi e molto tempo passato a sistemare il sw-hw.
Il problema nello specifico si è senz'altro manifestato regolarmente con la 4.33.
la 4.32 l'ho utilizzata poche volte e non ricordo niente del genere.
Ora sto passando da W8.1 a W10 e vediamo se cambia qualcosa.
Il problema nello specifico si è senz'altro manifestato regolarmente con la 4.33.
la 4.32 l'ho utilizzata poche volte e non ricordo niente del genere.
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Re: Falcom BMS Saitek X-52 comportamento anomalo
IO ho il Cougar ed ho notato anche io che talvolta mi sembra starato a SX ma non ho fatto caso alla situazione generale perchè dopo poco ha cominciato a funzionare correttamente.
Sinceramente prima di aprire il tuo HOTAS ci penserei bene, nel caso del COugar quando un POT è sporco il problema NON è che non arriva al 100% ma che comincia a dare picchi improvvisi invece di disegnare una linea uniforme.
In questo caso ho visto che "pulire" risolve solo temporaneamente e preferisco sostituire.
Considera che la lettura della resistenza non è da 0 a 100 ma con valori che sono diversi a secondo della resistenza e del driver che la legge normalmente trovi cose come da 0 a 65536 oppure da -32768 a +32767... in fase di calibratura vengono definiti i due limiti, per cui se il POTenziometro incominciasse a dare valori inferiori basterebbe una ricalibratura per sistemarlo..
Questo però NON dovrebbe essere un problema per il tuo Warthog perchè (lo leggo proprio ora dal sito Thrustmaster) usa un sistema diverso senza potenziometri.
Per cui prova prima di tutto con la ricalibratura (io lo faccio ad ogni accensione del PC)
Sinceramente prima di aprire il tuo HOTAS ci penserei bene, nel caso del COugar quando un POT è sporco il problema NON è che non arriva al 100% ma che comincia a dare picchi improvvisi invece di disegnare una linea uniforme.
In questo caso ho visto che "pulire" risolve solo temporaneamente e preferisco sostituire.
Considera che la lettura della resistenza non è da 0 a 100 ma con valori che sono diversi a secondo della resistenza e del driver che la legge normalmente trovi cose come da 0 a 65536 oppure da -32768 a +32767... in fase di calibratura vengono definiti i due limiti, per cui se il POTenziometro incominciasse a dare valori inferiori basterebbe una ricalibratura per sistemarlo..
Questo però NON dovrebbe essere un problema per il tuo Warthog perchè (lo leggo proprio ora dal sito Thrustmaster) usa un sistema diverso senza potenziometri.
Per cui prova prima di tutto con la ricalibratura (io lo faccio ad ogni accensione del PC)
Ultima modifica di Ares il 20 dicembre 2015, 18:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: Falcom BMS Saitek X-52 comportamento anomalo
PS
suppongo che il Warthog abbia l'autocalibrazione di default per cui quando accendi il PC prima di partire porta tutti gli assi agli estremi e tienili in quella posizione per un paio di secondi.
Problemi così sistematici e che si presentano solo in alcune precise condizioni sembrano essere più SW che HW
suppongo che il Warthog abbia l'autocalibrazione di default per cui quando accendi il PC prima di partire porta tutti gli assi agli estremi e tienili in quella posizione per un paio di secondi.
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Re: Falcom BMS Saitek X-52 comportamento anomalo
Hai per caso utilizzato il vecchio .key file? In teoria dovrebbero essere perfettamente compatibili.
Prova cmq quello standard cercando i tasti che non funzionano per vedere se con quello va.
Prova inoltre a ricalibrarlo.
Prova cmq quello standard cercando i tasti che non funzionano per vedere se con quello va.
Prova inoltre a ricalibrarlo.
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Re: Falcom BMS Saitek X-52 comportamento anomalo
@ares: non ha il warthog! Ma un saitek x-52
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Re: Falcom BMS Saitek X-52 comportamento anomalo
Ops... avevo letto la richiesta di aiuto in un altro thread per il Wathog e dato per scontato fosse la stessa
SORRY!
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Re: BMS --> Comportamento anomalo Saitek X-52
il profilo è nuovo fatto apposta per la 4.33 con TrackIR.
se fosse solo per il trim a sx non mi importa ma se non funziona il dms e non riesco a cambiare da ccrp a ccip con il pinky, come è capitato durante la mix con gli esterni e durante l'addestramento.... allora son dolori.
Lo strano è che in single player tutto funziona correttamente; è questo che mi suona molto strano.
Misteri degli elettroni o degli influssi alieni...
se fosse solo per il trim a sx non mi importa ma se non funziona il dms e non riesco a cambiare da ccrp a ccip con il pinky, come è capitato durante la mix con gli esterni e durante l'addestramento.... allora son dolori.
Lo strano è che in single player tutto funziona correttamente; è questo che mi suona molto strano.
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Re: BMS --> Comportamento anomalo Saitek X-52
smontalo e guarda il filo di colore rosso se tranciuzzato ,anche su il-2 cup avevo lo stesso problema con tasti rallentati e luci che si accendevano ,e spegnevano, sera inpigliato, e sera stropicciato tutto e faceva corto .ahh dimenticavo con trim a sinistra anche nel mio caso ,e con ballo del sedere dell aereo soprattutto con p 47.