BMS --> Potenziometri e digital input

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

BMS --> Potenziometri e digital input

Messaggio da NOCS » 21 settembre 2015, 16:56

ciao ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto , sapreste dirmi come mai bms nel setup riconosce i potenziometri , ma poi nel cockpit è come se non funzionassero perchè le manopole non girano , inoltre non riesco a capire pure perchè se setto alcuni elementi come pulsanti o anche switch come digutal imput , quando li rilascio nel simulatore invece non vengono rilasciati e devo farlo col mouse , inoltre il problema dei potenziometri l'ho solo con le manopole delle audio (so che com1 com2 necessitano di un potenaziometro con switch annesso , però il problema accade anche ad esempio con le manopole msl e threat , che non necessitano di switch ) , mentre con i potenziometri del trim ciò non accade e funzionan otranquillamente. dimenticavo dopo che ho collegato i potenziometri audio e settati su bms , quando provo a eseguire il test luci e suoni non si sente alcun suono così come per le radio (anche se le due com non le ho ancora settate con i potenziometri , perchè appunto mi servono quelli adatti ) . spero in un vostro aiuto :)
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

BMS --> Potenziometri e digital input

Messaggio da Cougar » 21 settembre 2015, 17:45

Primo ... si scrive INPUT ... :doh:

Per quanto riguarda i potenziometri funzionano come assi, e dovrebbero funzionare con i trim ( almeno a me i pot funzionano con i trim ), mentre per MSL e Threat così come altri necessiti degli encoder.
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: BMS --> Potenziometri e digital input

Messaggio da NOCS » 21 settembre 2015, 18:22

ops :roll: . grazie mille per l'aiuto , quindi è per questo che con i trim mi funzionano e con le manopole audio no , mi sa , che mi appresterò a comprare gli encoder :D :D , grazie ancora
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: BMS --> Potenziometri e digital input

Messaggio da NOCS » 22 settembre 2015, 14:26

dopo varie prove e tentavi e grazie a qualche consiglio su viperpits ho scoperto che ,anche se il potenziometro in falcon sembra non muoversi , in realtà funziona e anche bene . Ho appena fatto la prova con la manopola della com1 e sono riuscito ad abbassare e alzare il volume a mio piacimento , sebbene su falcon le manopola non si muove . ora devo solo capire come aggiustare i digital input :D
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Rispondi

Torna a “Simulatori”