BMS --> Aiuto per chi inizia

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
Paguro
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 giugno 2015, 21:13
Simulatore: Falcon4.0

BMS --> Aiuto per chi inizia

Messaggio da Paguro » 30 giugno 2015, 0:26

Ok l'avevo già annunciato nella presentazione, eccomi qua a chiedere il vostro saggio consiglio. :help:
Allora ho installato BMS ma mi sento spaesato anche solo nella schermata di configurazione controller. Per adesso ho "solo" 2 domande.

1-Ho un joystick logitech g940 e sto impazzendo per capire come configurarlo. Per chi lo conosce, questo joystick ha un pulsante "mode" che permette di assegnare allo stesso pulsante diversi comandi. Il problema è che, da quel che ho capito, funziona solo se si crea un profilo comandi ad hoc per Falcon Bms dal profiler della logitech. Ora la domanda, anzi le domande sono: come si fa? Quali sono i comandi più importanti da mettere sugli assi (a parte alettoni, timone, elevatori), sui pulsanti oppure (quelli usati di meno) sulla tastiera? Come imposto la manetta per l'AB? C'è qualcuno che ha questo joystick e mi può suggerire la sua configurazione oppure un sito internet da cui prendere spunto?
Scusate, so che forse questa domanda è stata posta un migliaio di volte ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente in rete.

2-Ho visto il dash1 (si chiama così no?), non è che non capisca proprio per niente l'inglese ma leggersi un manuale di 200 pag. mi risulta un po' lunga come cosa, soprattutto adesso che sono in fase di studio. Quindi non è che per caso c'è un manuale in italiano? Daiii, so che ce l'avete, me lo potreste inviare? Please :ave:

Bene, i miei piccoli dubbi sono finiti :D
Scusate il tema, e grazie per l'infinita pazienza

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Aiuto per chi inizia

Messaggio da Cobra » 30 giugno 2015, 0:34

Ciao Paguro , a parte la prima domanda alla quale non posso darti alcun aiuto non essendo particolarmente esperto in informatica ma per la seconda ti consiglio di concentrarti sulla prova di pre-selezione e quando ti sentirai pronto invia ACMI .
per quanto riguarda il manuale non affrettarti che di roba in futuro ne avrai da studiare :) . :airforce:
Immagine

Avatar utente
Paguro
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 giugno 2015, 21:13
Simulatore: Falcon4.0

Re: BMS --> Aiuto per chi inizia

Messaggio da Paguro » 30 giugno 2015, 0:59

Si il fatto è che sono dell'idea che sapere come funziona una cosa è la base per capire un minimo quello che sto facendo. Ho visto un video su youtube del ramp start e non ci ho capito niente. Se non so neanche come si accende il motore come faccio a far volare un aereo?

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: BMS --> Aiuto per chi inizia

Messaggio da Slappa » 30 giugno 2015, 1:45

Ciao, concordo pienamente... concentrati bene sulle basi e preparati in vista della ulteriore montagna di informazioni che ti aspetta.
La curva di apprendimento sarà ripida ma con delle solide basi sarà anche tutto più semplice ed alla tua portata in futuro.

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: BMS --> Aiuto per chi inizia

Messaggio da Cougar » 30 giugno 2015, 10:57

Paguro ha scritto: 1-Ho un joystick logitech g940 e sto impazzendo per capire come configurarlo. Per chi lo conosce, questo joystick ha un pulsante "mode" che permette di assegnare allo stesso pulsante diversi comandi. Il problema è che, da quel che ho capito, funziona solo se si crea un profilo comandi ad hoc per Falcon Bms dal profiler della logitech. Ora la domanda, anzi le domande sono: come si fa? Quali sono i comandi più importanti da mettere sugli assi (a parte alettoni, timone, elevatori), sui pulsanti oppure (quelli usati di meno) sulla tastiera? Come imposto la manetta per l'AB? C'è qualcuno che ha questo joystick e mi può suggerire la sua configurazione oppure un sito internet da cui prendere spunto?
Scusate, so che forse questa domanda è stata posta un migliaio di volte ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente in rete.
Ciao Paguro,
ti rispondo in merito alla tua domanda.
Sul COME configurare il Joystick purtroppo non ti posso aiutare in quanto è un joystick che non ho mai posseduto.
Sul COSA configurare ti posso dare qualche suggerimento.

Sul Joystick
Sul POV ( lo switch a 8 posizioni a cono grigio chiaro ), gli imposti il trim pitch su-giu roll-dx-sx.
Pulsantone rosso: Weapon Release
Grilletto frontale: Cannone
Switch a 4 posizione: TMS ( Guarda sul Dash-1, viene spiegato nella parte che riguarda lo stick )
Uno dei tasti configuralo come NWS.

Sulla Manetta
Il POV lo configuri per muovere il cursore del radar.
Lo switch a 4 posizioni:
  • Avanti: VHF
  • Indietro: UHF
  • Sinistra: IFF Out
  • Destra: IFF In
[/color]
Sui due tasti frontali un tasto che apre gli speedbreak e uno che li chiude.

Questo va bene per l'inizio.

Ciao,
Cougar
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Avatar utente
Paguro
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 giugno 2015, 21:13
Simulatore: Falcon4.0

Re: BMS --> Aiuto per chi inizia

Messaggio da Paguro » 1 luglio 2015, 4:19

Grazie cougar! I flap e i freni invece? Sull'asse o sui pulsanti?

Rispondi

Torna a “Simulatori”