BMS --> Configurazione periferiche

Area dedicata ai simulatori di volo
Avatar utente
Lorthirk
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 marzo 2015, 10:44
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Lorthirk » 30 aprile 2015, 14:44

Ricordati, se vuoi, di modificare il tuo profilo qui sul forum aggiungendo il tuo contatto Skype, così sarà più facile per gli altri contattarti!

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 2 maggio 2015, 10:13

e vai :grande: , superata la pre-ammissione adesso ho 15 giorni per prova ammissione. si inizia a studiare sul serio.

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 3 maggio 2015, 0:21

Ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione:
c'e' qualcuno che mi puo' aiutare nei passaggi (realmente passo dopo passo) per potermi connettere online?
sono in possesso del mio ip pubblico, modalita' bridged+routed ,dopo superamento della pre-ammissione mi e' stato dato nickname nonche' indirizzo ip e password.
clicco sull'icona falcon bms e poi launch. una volta entrato clicco su comms e si apre una finestra con le seguenti diciture : server name____________ connect to ip address_________ connection bandwidth_____________
ivc enable ivc automatic gain___
dedicated ivc server________________ dedicated ivc password__________________
non sono esperto informatica ho messo dei dati ma non mi da la connessione :help: :what: :cry:

Avatar utente
Lorthirk
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 marzo 2015, 10:44
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Lorthirk » 3 maggio 2015, 13:39

I casi sono due quando voli online: o fai tu da server, o qualcun altro lo fa (può essere un altro pilota che ospita la partita sul suo computer o un server dedicato, ma per le prime volte sarà molto più probabile la prima che la seconda).

Nel caso tu faccia da server, e quindi gli altri si connettano al tuo computer devi inserire 0.0.0.0 nel campo "connect to ip address". Nel caso invece tu ti connetta al computer di qualcun altro, inserirai lì l'IP che ti verrà fornito.

In ogni caso, devi anche configurare il tuo router (le modalità dipendono dal modello del router) per aprire le porte di Falcon. Se non sbaglio dovrebbe esserci una guida da qualche parte sul forum.

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 3 maggio 2015, 18:48

come sempre Lorthirk mi sei stato di grandissimo aiuto :yes:
mi sono connesso ed ho visto la schermata chat: lobby cobra1 cobra1 enter
fatto cio' devo aspettare oppure fare altri passi per vedere se qualcuno vuole volare con me?

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 7 maggio 2015, 8:40

salve a tutti, anche per questa sera non potro' essere dei vostri perche' di turno in ps (anche ieri 12 ore :cry: ) ; purtroppo sono turni stabiliti un mese prima e non posso cambiarli. per il prossimo mese vedro' di mettermi indisponibile i lunedi ed i giovedi (speriamo bene).
martedi ho eseguito il contatto ts ed in serata ho parlato con catu, elettra, nuvola, eagle one etc..
avrei una domanda da porvi: nella homepage del sito (dove ci sono le indicazioni per installare Falcon bms) nella parte riguardante volo online indica un programma che serve a testare lo stato delle porte (che un tecnico informatica ha provveduto ad impostare come da indicazioni). questo programma non riesco ad aprirlo ma il tecnico dice che le porte sono operative. e' importante aprire il programma test per le porte oppure passo direttamente a cercare di volare con amici (un po lungo come msg?) :D :what: ?

Metal
Maresciallo di 2^ Classe
Maresciallo di 2^ Classe
Messaggi: 534
Iscritto il: 23 marzo 2011, 11:43
Simulatore: Controllo Spazio Aereo
Località: Cittadella

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Metal » 7 maggio 2015, 8:56

Il programmino per testare le porte ti serve se vuoi controllare di aver configurato correttamente firewall e router, se il tecnico è certo che sia così fidiamoci! :wink:
In ogni caso se vuoi fare un test ci sono diversi programmi alternativi tipo questo:

http://www.pcwintech.com/simple-port-tester

Ciao!

Metal
Immagine
“It is firepower, and firepower that arrives at the right time and place, that counts in modern warfare.”

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 7 maggio 2015, 12:06

:yes: grazie Metal, spero di incontrarti in ts venerdi' sera dopo le 20.30 :D

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cougar » 7 maggio 2015, 12:42

Venerdì alle 21:00 dovrei esserci anche io su TS, così vediamo un po' come te la cavi :roll:
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 8 maggio 2015, 17:16

ok Cougar, ci incontriamo alle 21 in ts :airforce:
cosi' controllo anche se le porte funzionano :yes:

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 8 maggio 2015, 23:49

adesso ho terminato il mio primo volo con un compagno di volo reale. per la miseria e' una cosa pazzesca saper che stai volando con al tuo fianco una persona virtuale ma reale. scusatemi ma l'emozione e' tanta che non potevo lasciarla dentro di me. bisogna studiare-studiare e studiare. spero in altre occasioni per addestrarmi al meglio anche perche' tra poco dovrei sostenre l'esame per ammissione in accademia. incrocio le dita e dico a tutti gli aspiranti allievi come me :fate questa esperienza perche' vi sembrera' di volare realmente. grazie a cougar per l'opportunita e la pazienza ' :yes: :airforce:

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Tycho » 9 maggio 2015, 15:22

Capisco appieno la tua emozione nel volare con un altro. Finchè non lo si fa non lo si immagina. :yes: Diventa tutto 1000 volte più reale più coinvelgente.

"Mi rallegro. Hai fatto il tuo primo passo in un mondo più vasto"

(Chi riconosce la citazione senza usare internet?)
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 10 maggio 2015, 7:23

Ciao Tycho :) , e' anche grazie a tutti voi , dai fondatori a coloro che si prodigano per tenere questo sito attivo a tutti nessuno escluso, che chi ha la passione di volare (anche se virtuale) puo' realizzare il suo sogno. si e' vero ci sono i simulatori ma voli con IA che non e' la stessa cosa, qui esiste l'imprevedibilita' dell'essere umano e non una risposta artificiale piu' o meno schematizzata per non parlare della possibilita' di comunicare con una persona rispetto alla voce metallica del computer. GRANDI TUTTI :grande: :airforce:

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 10 maggio 2015, 7:31

Per Elettra, scusami per ieri pomeriggio ma l'impegno di cui parlavamo in ts venerdi' sera era per sabato alle 16.30 e non alle 17.30. perdomani sara' per la prossima volta :ave:

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: BMS --> Configurazione periferiche

Messaggio da Cobra » 11 maggio 2015, 23:06

un ringraziamento ad Alexandros per avermi dato la possibilita' di fare pratica. :yes: :airforce:

Rispondi

Torna a “Simulatori”