F4BMS --> Difficoltà apprendimento del tutorial
-
- Aviere
- Simulatore: Falcon4.0
F4BMS --> Difficoltà apprendimento del tutorial
salve a tutti,sono un giovane pilota pieno di dubbi ...ho iniziato proprio questa mattina il tutorial disponibile in falcon bms credendo che le maggiori difficoltà le avrei trovate per via dell'inglese invece il mio controller non mi ci sta facendo capire nulla...ho iniziato questa mattina ed è da allora che cerco invano di accendere il motore del mio f-16,bloccandomi nel punto in cui l'epu porta i giri a 20rpm e devo (se non ho capito male) portare la manetta da off a idle credo per iniziare a sostentare da solo la turbina abbandonando pian piano l'epu...ecco;Nella manetta quand'è idle e quand'è off ? Dopo un po l'epu si spegne facendomi ricominciare per 20 volte il tutorial e non ci sto capendo nulla.Essendo esausto mi servirebbe un aiutino per continuare con l'apprendimento.
Devo ammettere che non tutti i mali vengono per nuocere,infatti ho imparato già a memoria tutta la "checklist"
grazie in anticipo e un saluto a tutti !
Devo ammettere che non tutti i mali vengono per nuocere,infatti ho imparato già a memoria tutta la "checklist"
grazie in anticipo e un saluto a tutti !
- Falcrum
- Capitano
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Contatta:
Re: difficoltà di apprendimento del tutorial
Appena sei al 20% premi ALT + I, i controller non vengono configurati per l'idle detent se non specificatamente selezionato.
**** ****!
**** ****!
-
- Aviere
Re: difficoltà di apprendimento del tutorial
Grazie mille !!! Vista l'ora domani provo
-
- Aviere
Re: F4BMS --> Difficoltà apprendimento del tutorial
Allora,non ci sono riuscito...
Ricapitolando:accendo l'epu,aspetto di essere al 20% (sono a OFF),premo alt+l...e poi ?
Ricapitolando:accendo l'epu,aspetto di essere al 20% (sono a OFF),premo alt+l...e poi ?
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Re: R: F4BMS --> Difficoltà apprendimento del tutorial
Un momento, chiariamo una cosa: non è l'epu a portare i giri al 20%, ma il JFS. L'epu nel simulatore non è l'external power unit, ma l'emergency power unit, che si attiva in caso di failure del motore in volo (detto brutalmente). Lo switch che attiva la sequenza di accensione è il jet Fuel starter (lo trovi sulla console di sinistra, appena oltre la manetta) che porta appunto il motore al 20% degli rpm. A quel punto nella realtà dovresti portare la manetta dalla posizione off a quella di idle, alzandola oltre un blocco detto idle detent. La combinazione tasti suggerita da Falcrum, appunto, simula il passaggio da questo punto.
Ti consiglio, comunque, più di seguire il tutorial interattivo, la lettura del documento Dash-1 contenuto nella cartella Docs di BMS, che contiene la procedura corretta di ramo start, con una spiegazione esaustiva di ogni passaggio
Ti consiglio, comunque, più di seguire il tutorial interattivo, la lettura del documento Dash-1 contenuto nella cartella Docs di BMS, che contiene la procedura corretta di ramo start, con una spiegazione esaustiva di ogni passaggio
- Gringo
- Capitano
- Contatta:
fai come dice Blackworm e cerca di venire al più presto in TS che tutto diventa più semplice!
A presto!
A presto!
-
- Capitano
- Contatta:
la prima cosa di cui ti devi assicurare e' che la manetta sia a ZERO
se e' tarata male e segna anche solo un 1% non accenderai mai l'aereo
se e' tarata male e segna anche solo un 1% non accenderai mai l'aereo
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
Lascia stare la ramp start, fai la preselezione e connettiti su ts che così possiamo aiutarti meglio
- Tycho
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Contatta:
Purtroppo AIM-9 è sotto l'età minima per entrare in accademia, quindi per il momento possiamo (e dobbiamo) dargli tutto l'aiuto possibile, ma fuori dal canale accademico ufficiale.
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci
-
- Aviere
Grazie mille a tutti appena posso provo ad accendere di nuovo ! Quindi quando mi chiede di passare da off ad idle devo avere la manetta a 0 e premere alt+l,nient'altro,io premo un tasto nero nel cockpit alla base della manetta (virtuale) come mi consiglia il tutorial !
-
- Aviere
Ci sono sviluppi
L'ho fatto finalmente partire ma dato che il tutorial ha una certa durata prestabilita non sono andato tanto oltre l'accensione che mi sono trovato la "missione" terminata...mi consigliate di imparare bene la rampstart (anche perché devo ancora apprendere il funzionamento di taxiway e runway) ? O di darmi ad altro ?
**** **** a tutti! (Si usa cosi ?! )
L'ho fatto finalmente partire ma dato che il tutorial ha una certa durata prestabilita non sono andato tanto oltre l'accensione che mi sono trovato la "missione" terminata...mi consigliate di imparare bene la rampstart (anche perché devo ancora apprendere il funzionamento di taxiway e runway) ? O di darmi ad altro ?
-
- Aviere
Ci sono sviluppi
P.s. Tycho ha un MP non so se non mi ha risposto per la natura di quest'ultimo o se non ci ha fatto caso
P.s. Tycho ha un MP non so se non mi ha risposto per la natura di quest'ultimo o se non ci ha fatto caso