F4BMS --> Patches - Utility

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
AeroSpace87
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2014, 12:59
Simulatore: Falcon4.0

F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da AeroSpace87 » 15 marzo 2014, 13:44

Salve a tutti, ho scaricato da poco Falcon BMS ed ho alcune perplessità:

1- E' normale che in alcuni tutorial del simulatore stesso e in alcune situazioni iniziali (tipo il "ramp start") la visuale diventi molto molto lenta a tal punto che girare la visuale dal test panel alla parte opposta quindi all'incirca ai pannelli di illuminazione, diventi un movimento poco fluido e che invece quando imposto come situazione iniziale "Runway" girare la visuale risulti un movimento parecchio fluido che non mi crea difficoltà? E' normale???

2- Ho notato che l'aereo che uso è definito nei minimi particolari, mentre il resto, quindi pista e compagnia bella è poco curato...devo scaricare qualche patch per migliorare la situazione?? Se si dove?

3- Ho appena iniziato con questo simulatore..quali Mods, utility ecc.. dovrei immediatamente scaricare?

4- Dove posso scaricare Mods relativi ai tipi di aerei? Anche se ho saputo che non è standard AMVI l'uso di aerei diversi dalla versione dell' f-16 normalmente usata,vorrei comunque sapere come ottenerli se è possibile...

5- Perchè nella sezione delle utility e ecc.. trovo scritto che sono relative a Open Falcon? Open Falcon sarebbe Falcon BMS giusto?

Preciso dicendo che il pc su cui uso il simulatore è un portatile, con processore I7, scheda grafica Nvidia GEFORCE GT 540 M CUDA da 1GB e con 4 GB di RAM.

Grazie infinite a chi mi toglierà tutti questi dubbi!! Saluti!!!

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: Patches , Utility

Messaggio da Zakk » 15 marzo 2014, 14:34

1- non è normale, probabilmente è una questione di prestazioni del tuo computer

2- non ci sono patch, il mondo di falcon non è proprio bellissimo, se il tuo è peggiore di quello che vedi nei video su youtube può essere sempre per problemi di prestazioni

3- niente

4- non ci sono mod di aerei, tutto quello che c'è è già incluso in bms

5- Open Falcon è una versione più vecchia e non più in uso, sostituita da Falcon BMS
Immagine Immagine Immagine

Boanerges
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 luglio 2013, 21:55
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da Boanerges » 15 marzo 2014, 21:06

1= Dal Launcher di Falcon bms cerca di configurare i settaggi grafici in particolare vai su:
-Settings Hardware
Shaders
Lighting Effects
Per-Pixel Lighting
Per-Vertex Lighting
Selezziona ; Per-Vertex Linghting

Cosi le prestazioni potrebbero migliorare un po'. :)

Boanerges
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 luglio 2013, 21:55
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da Boanerges » 15 marzo 2014, 21:19

AeroSpace87 ha scritto:Preciso dicendo che il pc su cui uso il simulatore è un portatile, con processore I7, scheda grafica Nvidia GEFORCE GT 540 M CUDA da 1GB e con 4 GB di RAM.

Potresti precisare il nome del processore. Per quanto riguarda la scheda video potresti avere dei problemi per quanto riguarda l'elaborazione degli shaders

AeroSpace87
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2014, 12:59
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da AeroSpace87 » 20 marzo 2014, 18:12

Grazie per le risposte. Il processore è un intel core i7, comunque mi sembra molto strano che l'apparente "lag" e lentezza in alcuni tutorial sia dovuto alle prestazioni...con questo pc portatile in passato ho giocato e lavorato con programmi molto più complessi e bisognosi di memoria grafica di alti livelli eppure non ho mai avuto problemi: era tutto fluidissimo.

Comunque non riesco a capire perchè qualcuno si ostini a dire che non ESISTONO altri falcon-16 in questo simultore che siano camuffati come degli f-22 raptor o quant' altro. La rete è PIENA di video in cui vengono mostrati degli f-16 modificati a livello di avionica, tecnica di volo e aspetto esteriore in modo da sembrare in tutto e per tutto dei caccia completamente diversi. Si può sapere perchè tanto astio e segretezza? Ok si, lo so che AMVI non ammette l'uso di caccia diversi dall'f-16 per lo staff, ma in primis a me non interessa far parte dello staff e delle squadriglie in quanto sarebbe troppo impegnativo e già così come sto ora non ho tempo nemmeno per dormire...quindi figuriamoci! Voglio solo imparare a gestire virtualmente l'f-16, soddisfare le mie passioni e stop. Prego chiunque "sappia" (tutti lo sanno, persino io che sono un novellino) dell'esistenza di queste mod di caccia differenti di postarmi dei link relativi se possibile. Ringrazio tutti per la pazienza e le risposte.

Un saluto a tutti!

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da Zakk » 20 marzo 2014, 18:27

Nessuno ha detto che non esistono, solo che sono già inclusi in bms e che fanno ridere
Immagine Immagine Immagine

AeroSpace87
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2014, 12:59
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da AeroSpace87 » 20 marzo 2014, 18:39

Io so che esistono delle mod (ci sono alcuni argomenti in cui commenti specifici lo esprimono chiaramente) ma vabbè lasciamo perdere le mod, come si possono selezionare gli altri caccia "mal fatti" riguardo ai quali penso anche io che facciano ridere?

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da Zakk » 20 marzo 2014, 18:57

Se esiste qualcosa la trovi su benchmarksims.org

Gli altri aerei li selezioni nel mission editor allo stesso modo degli F16, quelli più accreditati A-10A e Mirage2000
Immagine Immagine Immagine

AeroSpace87
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2014, 12:59
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da AeroSpace87 » 20 marzo 2014, 19:50

Grazie mille della risposta, ma potresti essere più preciso su cosa devo fare? Cioè calcola che sono un novellino che ha appena iniziato...non riesco a cambiare aereo..

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da Mago » 20 marzo 2014, 23:58

crea una missione con l aereo che vuoi pilotare.
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

AeroSpace87
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2014, 12:59
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da AeroSpace87 » 21 marzo 2014, 19:41

Ma mi serve il mission commander?

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da Slappa » 21 marzo 2014, 20:37

Ciao,dal menu principale premi su Tactical Engagement e crea una nuova missione usando il comando TE Builder che troverai in basso a sinistra.
In alternativa se te la cavi con il mission commander potresti aprire una missione giá esistente modificandone i velivoli,forse é il caso che fai un pó di pratica con le TE per iniziare peró. :yes:

AeroSpace87
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2014, 12:59
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da AeroSpace87 » 23 marzo 2014, 16:21

Ho provato con il TE builder e ho settato come aereo l'f22 raptor, poi ho eseguito il salvataggio...però quando accedo a questa missione non mi mostra nè aereo da usare, nè tantomeno la tipologia di missione...dove vanno settati tali parametri?

Boanerges
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 luglio 2013, 21:55
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Patches - Utility

Messaggio da Boanerges » 29 marzo 2014, 17:38

Quando scegli una campagna ci sono diverse basi. Seleziona quella con lo squadrone che usa l'aereo che ti interessa e vola con quello. All'interno di Falcon BMS l'altro unico aereo "buono"( :rotfl: ) è il Mirage 2000.

Rispondi

Torna a “Simulatori”