F4BMS --> Chaff & Flares

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

F4BMS --> Chaff & Flares

Messaggio da Turo97 » 28 novembre 2013, 18:01

Salve a tutti!
Volevo chiedere il perché non mi "funzionano" le contromisure chaff and flares.
Metto in "MAN" o "SEMI", e premo il tasto "Drop flares" ma non vanno, qualcuno mi può spiegare come fare? :what: :help:

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: F4BMS--> Chaff & Flares

Messaggio da Mago » 28 novembre 2013, 18:33

Non so cosa sia il tasto drop flares..... Non esiste!
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4BMS--> Chaff & Flares

Messaggio da Turo97 » 28 novembre 2013, 18:49

Mago ha scritto:Non so cosa sia il tasto drop flares..... Non esiste!
Hai ragione, non ho precisato. Il tasto drop flares è "formalmente" chiamato "CMDS-Drop Chaff" oppure "CMDS-Drop Flare".
Forse devo prima premere il tasto "CMDS- Flare power" e "CMDS- Chaff power" ??
:help: :what:

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: F4BMS --> Chaff & Flares

Messaggio da Mago » 28 novembre 2013, 20:11

Cmds left right up down

Questi sono i tasti.

Poi c'è lo slap button... Finiti
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4BMS --> Chaff & Flares

Messaggio da Turo97 » 29 novembre 2013, 17:35

Ho provato e riprovato ma non funziona! Comunque i "CMDS- UP/DOWN/LEFT/RIGHT" non li ho trovati! :x
Mago ha scritto: Poi c'è lo slap button... Finiti
Lo "slap button"?

Ho provato anche a premere dentro il cockpit il tasto "chaff" che è un po' nascosto, è situato proprio sopra la manetta della potenza ma non funziona.. Magari devo attivare qualcosa dal DED? :what:

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: F4BMS --> Chaff & Flares

Messaggio da Blackworm » 29 novembre 2013, 17:50

Turo97 ha scritto:Ho provato e riprovato ma non funziona! Comunque i "CMDS- UP/DOWN/LEFT/RIGHT" non li ho trovati! :x
Non perdiamo la calma ;) CMS sta Countermeasures management (pag. 50 Dash1), sul HOTAS è uno switch a 4 vie che consente di rilasciare le contromisure secondo il programma selezionato nel pannello CMDS (pagna 30): in particolare, con CMS-UP sganci il programma manuale da 1 a 4, con LEFT il programma 6. Naturalmente programmi e impostazioni di rilascio delle contromisure (quantità, burst, intervallo tra i rilasci ecc.) vanno preparate in fase di pianificazione della missione tramite data cartridge. Chiaro che ogni profilo di missione richiederà delle contromisure diverse, ma sarà un'abilità che acquisirai col tempo. Comincia magari scaricandoti la suite di gestione delle missioni Weapon Delivery Planner e fai qualche esperimento... ;)
Turo97 ha scritto:Lo "slap button"?

Ho provato anche a premere dentro il cockpit il tasto "chaff" che è un po' nascosto, è situato proprio sopra la manetta della potenza ma non funziona.. Magari devo attivare qualcosa dal DED? :what:
è proprio quello lo "slap-switch", è un bottone di emergenza che rilascia il programma 5.

In ogni caso, si tratta di argomenti abbastanza complessi, in particolare per quanto riguarda l'efficacia e il corretto utilizzo delle contromisure (non basta lanciare un flare per scampare a un missile), ti consiglio quindi di leggere bene bene la manualistica (importantissimo il DASH-1 incluso in BMS nella sezione DOCS) :yes:

Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4BMS --> Chaff & Flares

Messaggio da Turo97 » 29 novembre 2013, 18:10

blackworm ha scritto:
Turo97 ha scritto:Ho provato e riprovato ma non funziona! Comunque i "CMDS- UP/DOWN/LEFT/RIGHT" non li ho trovati! :x
Non perdiamo la calma ;) CMS sta Countermeasures management (pag. 50 Dash1), sul HOTAS è uno switch a 4 vie che consente di rilasciare le contromisure secondo il programma selezionato nel pannello CMDS (pagna 30): in particolare, con CMS-UP sganci il programma manuale da 1 a 4, con LEFT il programma 6. Naturalmente programmi e impostazioni di rilascio delle contromisure (quantità, burst, intervallo tra i rilasci ecc.) vanno preparate in fase di pianificazione della missione tramite data cartridge. Chiaro che ogni profilo di missione richiederà delle contromisure diverse, ma sarà un'abilità che acquisirai col tempo. Comincia magari scaricandoti la suite di gestione delle missioni Weapon Delivery Planner e fai qualche esperimento... ;)
Turo97 ha scritto:Lo "slap button"?

Ho provato anche a premere dentro il cockpit il tasto "chaff" che è un po' nascosto, è situato proprio sopra la manetta della potenza ma non funziona.. Magari devo attivare qualcosa dal DED? :what:
è proprio quello lo "slap-switch", è un bottone di emergenza che rilascia il programma 5.

In ogni caso, si tratta di argomenti abbastanza complessi, in particolare per quanto riguarda l'efficacia e il corretto utilizzo delle contromisure (non basta lanciare un flare per scampare a un missile), ti consiglio quindi di leggere bene bene la manualistica (importantissimo il DASH-1 incluso in BMS nella sezione DOCS) :yes:
Perfetto! Appena accendo il pc, scarico il "DASH-1" e provo il Weapon Delivery Planner!

Un'ultimissima domanda, poi ti tolgo il disturbo, come mai sul mio HSD non riesco a vedere i miei "wingman"? Ovvero, non vedo sull'HSD, il "semicerchio azzurro perforato da una linea con sotto i due numeri (che variano a seconda dell'altitutidine degli stessi)"? Devo inserire sempre qualcosa nel DED? :what: :help:

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: F4BMS --> Chaff & Flares

Messaggio da Mago » 30 novembre 2013, 12:14

prima di tutto non stai assolutamente disturbando :)

come per le contromisure (devi avere caricato un programma in data cartridge altrimenti tu dai esecuzione al nulla....) anche per il data link devi averlo prima configurato sul ded

trovi sempre tutto sul dash di bms ;)
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4BMS --> Chaff & Flares

Messaggio da Turo97 » 1 dicembre 2013, 13:39

Mago ha scritto: il data link devi averlo prima configurato sul ded
Grazie mille! :) Devo configurarlo prima o dopo il take-off? E che dati devo inserire?
Ho guardato sul dash ma non capisco bene.. :what: :help:

Rispondi

Torna a “Simulatori”