F4BMS --> Chaff & Flares
F4BMS --> Chaff & Flares
Salve a tutti!
Volevo chiedere il perché non mi "funzionano" le contromisure chaff and flares.
Metto in "MAN" o "SEMI", e premo il tasto "Drop flares" ma non vanno, qualcuno mi può spiegare come fare?
Volevo chiedere il perché non mi "funzionano" le contromisure chaff and flares.
Metto in "MAN" o "SEMI", e premo il tasto "Drop flares" ma non vanno, qualcuno mi può spiegare come fare?
-
- Capitano
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Re: F4BMS--> Chaff & Flares
Non so cosa sia il tasto drop flares..... Non esiste!
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
Re: F4BMS--> Chaff & Flares
Hai ragione, non ho precisato. Il tasto drop flares è "formalmente" chiamato "CMDS-Drop Chaff" oppure "CMDS-Drop Flare".Mago ha scritto:Non so cosa sia il tasto drop flares..... Non esiste!
Forse devo prima premere il tasto "CMDS- Flare power" e "CMDS- Chaff power" ??
-
- Capitano
- Contatta:
Re: F4BMS --> Chaff & Flares
Cmds left right up down
Questi sono i tasti.
Poi c'è lo slap button... Finiti
Questi sono i tasti.
Poi c'è lo slap button... Finiti
Ho provato e riprovato ma non funziona! Comunque i "CMDS- UP/DOWN/LEFT/RIGHT" non li ho trovati!
Ho provato anche a premere dentro il cockpit il tasto "chaff" che è un po' nascosto, è situato proprio sopra la manetta della potenza ma non funziona.. Magari devo attivare qualcosa dal DED?
Lo "slap button"?Mago ha scritto: Poi c'è lo slap button... Finiti
Ho provato anche a premere dentro il cockpit il tasto "chaff" che è un po' nascosto, è situato proprio sopra la manetta della potenza ma non funziona.. Magari devo attivare qualcosa dal DED?
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Non perdiamo la calma CMS sta Countermeasures management (pag. 50 Dash1), sul HOTAS è uno switch a 4 vie che consente di rilasciare le contromisure secondo il programma selezionato nel pannello CMDS (pagna 30): in particolare, con CMS-UP sganci il programma manuale da 1 a 4, con LEFT il programma 6. Naturalmente programmi e impostazioni di rilascio delle contromisure (quantità, burst, intervallo tra i rilasci ecc.) vanno preparate in fase di pianificazione della missione tramite data cartridge. Chiaro che ogni profilo di missione richiederà delle contromisure diverse, ma sarà un'abilità che acquisirai col tempo. Comincia magari scaricandoti la suite di gestione delle missioni Weapon Delivery Planner e fai qualche esperimento...Turo97 ha scritto:Ho provato e riprovato ma non funziona! Comunque i "CMDS- UP/DOWN/LEFT/RIGHT" non li ho trovati!
è proprio quello lo "slap-switch", è un bottone di emergenza che rilascia il programma 5.Turo97 ha scritto:Lo "slap button"?
In ogni caso, si tratta di argomenti abbastanza complessi, in particolare per quanto riguarda l'efficacia e il corretto utilizzo delle contromisure (non basta lanciare un flare per scampare a un missile), ti consiglio quindi di leggere bene bene la manualistica (importantissimo il DASH-1 incluso in BMS nella sezione DOCS)
Perfetto! Appena accendo il pc, scarico il "DASH-1" e provo il Weapon Delivery Planner!blackworm ha scritto:Non perdiamo la calma CMS sta Countermeasures management (pag. 50 Dash1), sul HOTAS è uno switch a 4 vie che consente di rilasciare le contromisure secondo il programma selezionato nel pannello CMDS (pagna 30): in particolare, con CMS-UP sganci il programma manuale da 1 a 4, con LEFT il programma 6. Naturalmente programmi e impostazioni di rilascio delle contromisure (quantità, burst, intervallo tra i rilasci ecc.) vanno preparate in fase di pianificazione della missione tramite data cartridge. Chiaro che ogni profilo di missione richiederà delle contromisure diverse, ma sarà un'abilità che acquisirai col tempo. Comincia magari scaricandoti la suite di gestione delle missioni Weapon Delivery Planner e fai qualche esperimento...Turo97 ha scritto:Ho provato e riprovato ma non funziona! Comunque i "CMDS- UP/DOWN/LEFT/RIGHT" non li ho trovati!
è proprio quello lo "slap-switch", è un bottone di emergenza che rilascia il programma 5.Turo97 ha scritto:Lo "slap button"?
In ogni caso, si tratta di argomenti abbastanza complessi, in particolare per quanto riguarda l'efficacia e il corretto utilizzo delle contromisure (non basta lanciare un flare per scampare a un missile), ti consiglio quindi di leggere bene bene la manualistica (importantissimo il DASH-1 incluso in BMS nella sezione DOCS)
Un'ultimissima domanda, poi ti tolgo il disturbo, come mai sul mio HSD non riesco a vedere i miei "wingman"? Ovvero, non vedo sull'HSD, il "semicerchio azzurro perforato da una linea con sotto i due numeri (che variano a seconda dell'altitutidine degli stessi)"? Devo inserire sempre qualcosa nel DED?
-
- Capitano
- Contatta:
prima di tutto non stai assolutamente disturbando
come per le contromisure (devi avere caricato un programma in data cartridge altrimenti tu dai esecuzione al nulla....) anche per il data link devi averlo prima configurato sul ded
trovi sempre tutto sul dash di bms
come per le contromisure (devi avere caricato un programma in data cartridge altrimenti tu dai esecuzione al nulla....) anche per il data link devi averlo prima configurato sul ded
trovi sempre tutto sul dash di bms
Grazie mille! Devo configurarlo prima o dopo il take-off? E che dati devo inserire?Mago ha scritto: il data link devi averlo prima configurato sul ded
Ho guardato sul dash ma non capisco bene..