F4BMS --> Problema aggancio MFD

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

F4BMS --> Problema aggancio MFD

Messaggio da Turo97 » 6 novembre 2013, 15:01

Salve a tutti! Questo è il mio, escludendo quello di presentazione, primo "post".
Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio o dritta sugli agganci dell'HAD, del radar (AIM-120B/C), AGM-65 "Maverick" e LGB sull'F-16.
Partendo dal presupposto che spero di aver scritto questo post nella sezione corretta e vi chiedo tutte queste cose insieme per evitare migliaia di post in più, volevo chiedervi, ripeto, sugli agganci.

1.Partiamo dall'HAD. Io ho le mie amate AGM-88 "HARM" e il mio PodHTS installati sull'aeromobile; attivo il "Master Arm", successivamente schiaccio il pulsante sotto l'HUD "A-G" (Air to Ground) mode, imposto i miei Multi Functional Display (Sinistro FCR) e destro con (SMS, HSD, HAD), vado sulla schermata del SMS e attivo le AGM-88 su "Pwr ON", vado sull'HAD spostando il SOI sull'MFD destro (dove è presente appunto l'HAD) e seleziono il bersaglio; solo che non me lo aggancia! Come bisogna fare? :ave: :help:

2. Il Radar per utilizzare i missili A-A a medio e lungo raggio, lo stesso problema dell'HAD, non mi aggancia il bersaglio sull'FCR! E non vedo sull'HUD l'agganciamento.

3. Con i Maverick ho due problemi; nell'agganciare il bersaglio il SOI si muove troppo veloce e quindi la precisione va a quel paese :muro: l'altro problema è che anche se aggancio un bersaglio, il "missile" va da tutt'altra parte.. :what:

4. Le LGB ho il problema che non aggancia i bersagli e il SOI devo muoverlo dall'FCR perché nel TGP non si muove! :?

Ho 16 anni, con questa grandissima passione e con un sogno di diventare un vero pilota dell'Aeronautica Militare dunque per ora mi limito a fare simulazioni virtuali; non avendo 18 anni non posso fare l'addestramento pilota però mi piacerebbe tantissimo saper pilotare questo fantastico velivolo! Più che altro con FreeFalcon non mi sono mai capitati questi problemi (ad eccezione delle AGM-88)!
Aspetto qualche risposta... Vi prego! Perpiacere! Sono letteralmente disperato.. :help: :help:

Grape
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 10:48
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Padova
Contatta:

Re: F4BMS --> Problema aggancio MFD

Messaggio da Grape » 6 novembre 2013, 16:21

1. e 2. si fanno con TMS UP sull'HOTAS. Da tastiera dipende da quale mappatura usi. Di default mi pare sia lo 0 (zero) sul tastierino numerico.

3. dipende cosa usi per muoverlo, tastiera o HOTAS. Se la tastiera credo sia un problema di intervallo di ripetizione del tasto, se l'HOTAS dipende dalla sensibilita' dell'asse.

4. serve sempre un TMS UP (vedi sopra)
Immagine
Magg. Alberto "Grape" Astolfi
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS, DCS (A-10, M-2000C, MiG-21bis, P-51D, CA), Ms FSX, Prepar3D, X-Plane, Space Shuttle Mission

Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4BMS --> Problema aggancio MFD

Messaggio da Turo97 » 6 novembre 2013, 16:47

Da quanto ho capito devo "schiacciare" il comando "HOTAS-TMS Up"?
Appena riesco provo e poi ti faccio sapere!

Grazie mille davvero! :yes:

Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4BMS --> Problema aggancio MFD

Messaggio da Turo97 » 6 novembre 2013, 19:22

Grape ha scritto:1. e 2. si fanno con TMS UP sull'HOTAS. Da tastiera dipende da quale mappatura usi. Di default mi pare sia lo 0 (zero) sul tastierino numerico.

3. dipende cosa usi per muoverlo, tastiera o HOTAS. Se la tastiera credo sia un problema di intervallo di ripetizione del tasto, se l'HOTAS dipende dalla sensibilita' dell'asse.

4. serve sempre un TMS UP (vedi sopra)
Ho provato come hai detto tu ed ha funzionato tutto perfettamente, ad eccezione dei Maverick che non capisco cosa abbiano!
Allora, io imposto la modalità A-G (per quanto riguarda i Maverick), vado nel SMS e lì attivo, mi sposto il SOI sulla modalità WPN, schiaccio "u" (per togliere la copertura, a volte non mi funziona, devo andare sugli sms, cambiare tipo di maverick e ritornare sulla WPN e ritorna tutto normale), faccio per muovere il SOI ma non funziona!

L'unica cosa che posso fare ora è addestrarmi con quello che ho imparato oggi :airforce: e ringraziarti tantissimo! :yes: :ave:
Un ultima cosa, come si chiama il "comando" per far muovere a destra/sinistra il timone di coda?

Grazie ancora! :D

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: F4BMS --> Problema aggancio MFD

Messaggio da Tycho » 6 novembre 2013, 19:47

Turo97 ha scritto:... ad eccezione dei Maverick che non capisco cosa abbiano! ...
Hai provato a face TMS up e poi muovere?
Poi prova a fare TMS down e poi muovere
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Turo97
Aviere
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 15:24
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4BMS --> Problema aggancio MFD

Messaggio da Turo97 » 7 novembre 2013, 14:33

Tycho ha scritto:
Turo97 ha scritto:... ad eccezione dei Maverick che non capisco cosa abbiano! ...
Hai provato a face TMS up e poi muovere?
Poi prova a fare TMS down e poi muovere
Ho provato ed ha funzionato! Grazie mille! :yes:

Rispondi

Torna a “Simulatori”