La carriera in AMVI
La carriera in AMVI
Ciao ragazzi un saluto veloce veloce, volevo sapere da voi, il partecipare ad una comunita' virtuale come AMVI quale esperienza gratificante vi ha dato e quanta conoscenza in piu dei simulatori è stata immagazzinata? Ciao un saluto a tutta la comunita'.
Re: La carriera in AMVI
Il simulatore lascia il tempo che trova. Lo si deve conoscere bene in AMVI ma lo si può conoscere bene anche fuori da AMVI.
La vera differenza sta nel volare con i simulatori applicando le reali procedure USAF in ogni contesto.
Ogni azione come il decollo, la formazione, il rifornimento, la navigazione VFR o IFR, l'ingresso in zona di combattimento, le comunicazioni (ecc ecc ecc....) richiede di seguire una procedura ben precisa. E come nella realtà la mancata applicazione di essa porta, nel migliore dei casi, ad una prestazione mediocre se non addirittura ad una sicurezza insufficiente durante il volo.
La vera differenza sta nel volare con i simulatori applicando le reali procedure USAF in ogni contesto.
Ogni azione come il decollo, la formazione, il rifornimento, la navigazione VFR o IFR, l'ingresso in zona di combattimento, le comunicazioni (ecc ecc ecc....) richiede di seguire una procedura ben precisa. E come nella realtà la mancata applicazione di essa porta, nel migliore dei casi, ad una prestazione mediocre se non addirittura ad una sicurezza insufficiente durante il volo.
- Tycho
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Pozzuoli (NA)
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
Scudiero
In un gruppo come AMVI impari a conoscere l'aereo del simulatore fin nei dettagli. Guarda un qualunque video fi Falcon BMS o DCS o IL-2 e guarda quanti pulsantini interruttori e lucine ci sono. Dopo l'accademia AMVI sai cosa fanno il 99.99% di essi.
Ma il bello di AMVI è che il tutto va ben oltre la simulazione. Noi studiamo molto da documentazione reale, manuali usati dai piloti VERI.
La cosa bella è che le cose che si imparano, non hanno solo una valenza teorica.
Se mastichi l'inglese, ti propongo di guardare 15 secondi di un video che ho recentemente postato.
Il link punta già all'istante giusto:
http://www.youtube.com/watch?v=T6WXmUIc ... page&t=254
Quando hai ascoltato, torna qui che ti spieghiamo le circostanze che hanno portato a quella frase (se non capisci bene l'inglese, non ti preoccupare, sarò ben lieto di tradurtelo).
Ciao
In un gruppo come AMVI impari a conoscere l'aereo del simulatore fin nei dettagli. Guarda un qualunque video fi Falcon BMS o DCS o IL-2 e guarda quanti pulsantini interruttori e lucine ci sono. Dopo l'accademia AMVI sai cosa fanno il 99.99% di essi.
Ma il bello di AMVI è che il tutto va ben oltre la simulazione. Noi studiamo molto da documentazione reale, manuali usati dai piloti VERI.
La cosa bella è che le cose che si imparano, non hanno solo una valenza teorica.
Se mastichi l'inglese, ti propongo di guardare 15 secondi di un video che ho recentemente postato.
Il link punta già all'istante giusto:
http://www.youtube.com/watch?v=T6WXmUIc ... page&t=254
Quando hai ascoltato, torna qui che ti spieghiamo le circostanze che hanno portato a quella frase (se non capisci bene l'inglese, non ti preoccupare, sarò ben lieto di tradurtelo).
Ciao
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci
-
- Capitano
- Messaggi: 3595
- Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
- Simulatore: DCS: AH-64D
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
Premesso che quanto ha detto Taurus è già corretto, considera anche un altro fattore: la simulazione di volo è (secondo me) fondamentalmente un hobby collettivo. Se hai mai provato a volare su IVAO con Microsoft FS, puoi capire cosa intendo: stare in un ambiente interamente simulato è diverso che simulare il singolo volo su un velivolo.
L'esperienza più gratificante è vedere che la propria passione per il volo o per il gioco di squadra è condivisa e i risultati dell'impegno che ognuno di noi dedica in quest' hobby sono tangibili durante le serate passate insieme su TeamSpeak: non c'è solo l'aspetto di diventare effettivamente "più bravi" ad usare il simulatore in sé .
L'esperienza più gratificante è vedere che la propria passione per il volo o per il gioco di squadra è condivisa e i risultati dell'impegno che ognuno di noi dedica in quest' hobby sono tangibili durante le serate passate insieme su TeamSpeak: non c'è solo l'aspetto di diventare effettivamente "più bravi" ad usare il simulatore in sé .
...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Re: La carriera in AMVI
@ Tycho: be devo dire che l'inglese non è il mio forte, cmq mi pare di avere capito che mantieni bene la formazione e probabilmente è dovuto oltre alle tue abilita, anche al "beautiful simulator"
Cmq mi farebbe piacere anche se mi facessi una piccola traduzione perche non so se ho capito bene
Per il resto, ragazzi grazie mille delle vostre risposte, mi gratifica sapere che Amvi comunita italiana, soddisfa la vostra sete di sim e che il tutto sia fatto con estrema serieta' (sempre nei limiti ovviamente) vedo che oltre ad un percorso puramente di conoscenza tecniche, grazie al fatto che si mettono in campo procedure reali, esiste anche un coinvolgimento emotivo, d'altro AMVI fa viver cio che nella realta certe volte non ci è concesso di fare per svariati motivi.
Continuate con le vostre proprio considerazioni, grazie.
Cmq mi farebbe piacere anche se mi facessi una piccola traduzione perche non so se ho capito bene
Per il resto, ragazzi grazie mille delle vostre risposte, mi gratifica sapere che Amvi comunita italiana, soddisfa la vostra sete di sim e che il tutto sia fatto con estrema serieta' (sempre nei limiti ovviamente) vedo che oltre ad un percorso puramente di conoscenza tecniche, grazie al fatto che si mettono in campo procedure reali, esiste anche un coinvolgimento emotivo, d'altro AMVI fa viver cio che nella realta certe volte non ci è concesso di fare per svariati motivi.
Continuate con le vostre proprio considerazioni, grazie.
- spagno
- Aviere Capo
- Messaggi: 374
- Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
nonostante io personalmente senta pochissimo data la trasmissione radio (gia' faccio fatica con le voci normali, figuriamoci poi cosi' in radio :°D ) dovrebbe dire:Scudiero ha scritto:@ Tycho: be devo dire che l'inglese non è il mio forte, cmq mi pare di avere capito che mantieni bene la formazione e probabilmente è dovuto oltre alle tue abilita, anche al "beautiful simulator"
Cmq mi farebbe piacere anche se mi facessi una piccola traduzione perche non so se ho capito bene
Per il resto, ragazzi grazie mille delle vostre risposte, mi gratifica sapere che Amvi comunita italiana, soddisfa la vostra sete di sim e che il tutto sia fatto con estrema serieta' (sempre nei limiti ovviamente) vedo che oltre ad un percorso puramente di conoscenza tecniche, grazie al fatto che si mettono in campo procedure reali, esiste anche un coinvolgimento emotivo, d'altro AMVI fa viver cio che nella realta certe volte non ci è concesso di fare per svariati motivi.
Continuate con le vostre proprio considerazioni, grazie.
"Stai facendo un bel lavoro. Sono sorpreso di quanto siano brave le persone che volano con un simulatore"
mi corregga Tycho se per caso ho sentito male
Re: La carriera in AMVI
eh si mi pare proprio di si, risentendolo, il "beautiful" non lo dice propriospagno ha scritto:nonostante io personalmente senta pochissimo data la trasmissione radio (gia' faccio fatica con le voci normali, figuriamoci poi cosi' in radio :°D ) dovrebbe dire:Scudiero ha scritto:@ Tycho: be devo dire che l'inglese non è il mio forte, cmq mi pare di avere capito che mantieni bene la formazione e probabilmente è dovuto oltre alle tue abilita, anche al "beautiful simulator"
Cmq mi farebbe piacere anche se mi facessi una piccola traduzione perche non so se ho capito bene
Per il resto, ragazzi grazie mille delle vostre risposte, mi gratifica sapere che Amvi comunita italiana, soddisfa la vostra sete di sim e che il tutto sia fatto con estrema serieta' (sempre nei limiti ovviamente) vedo che oltre ad un percorso puramente di conoscenza tecniche, grazie al fatto che si mettono in campo procedure reali, esiste anche un coinvolgimento emotivo, d'altro AMVI fa viver cio che nella realta certe volte non ci è concesso di fare per svariati motivi.
Continuate con le vostre proprio considerazioni, grazie.
"Stai facendo un bel lavoro. Sono sorpreso di quanto siano brave le persone che volano con un simulatore"
mi corregga Tycho se per caso ho sentito male
-
- Primo Aviere Scelto
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: 22 settembre 2011, 13:52
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Località: Bolzano
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
Taurus ha scritto:Il simulatore lascia il tempo che trova. Lo si deve conoscere bene in AMVI ma lo si può conoscere bene anche fuori da AMVI.
La vera differenza sta nel volare con i simulatori applicando le reali procedure USAF in ogni contesto.
Ogni azione come il decollo, la formazione, il rifornimento, la navigazione VFR o IFR, l'ingresso in zona di combattimento, le comunicazioni (ecc ecc ecc....) richiede di seguire una procedura ben precisa. E come nella realtà la mancata applicazione di essa porta, nel migliore dei casi, ad una prestazione mediocre se non addirittura ad una sicurezza insufficiente durante il volo.
- Tycho
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Pozzuoli (NA)
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
Perfetto, poi ci sono un po di comunicazioni della torre, quindi, come facciamo noi in AMVI, ci si sta zitti e riprende con "...quanto le persone che lo fanno nei simulatori, siano bravi a farlo davvero in un aeroplano"spagno ha scritto: "Stai facendo un bel lavoro. Sono sorpreso di quanto siano brave le persone che volano con un simulatore"
A parlare è MAC pilota Delta Airlines, ex pilota di F-4 per i Marines... parere piuttosto qualificato... e lui sostiene che parte del lavoro che si fa sui simulatori, ha impatto positivo se uno prende in mano un aereo.
Ah... quella era la prima volta che io prendevo in mano i comandi di un aereo vero...
Quello che trovi in AMVI è un sacco di gente che ci mette la passione, impegno, serietà , che ad ogni volo cerca di perfezionarsi e migliorarsi e che quindi è sempre uno stimolo formidabile a migliorare.
La cosa richiede impegno e studio, ma secondo me ne vale davvero la pena!
Volare bene e volare insieme ad altri che volano bene... è impagabile!
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci
- spagno
- Aviere Capo
- Messaggi: 374
- Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
e aggiungo, volare con le pereferiche giuste che ti danno quel feeling particolare (Come lo e' il warthog) e' ancora piu' bello. Proprio ieri giochicchiando a battlefield ho rimontato il vecchio hotas flight x.. abituato al warthog e' stato come prendere in mano un manico di scopa di plasticaccia!!Tycho ha scritto:Perfetto, poi ci sono un po di comunicazioni della torre, quindi, come facciamo noi in AMVI, ci si sta zitti e riprende con "...quanto le persone che lo fanno nei simulatori, siano bravi a farlo davvero in un aeroplano"spagno ha scritto: "Stai facendo un bel lavoro. Sono sorpreso di quanto siano brave le persone che volano con un simulatore"
A parlare è MAC pilota Delta Airlines, ex pilota di F-4 per i Marines... parere piuttosto qualificato... e lui sostiene che parte del lavoro che si fa sui simulatori, ha impatto positivo se uno prende in mano un aereo.
Ah... quella era la prima volta che io prendevo in mano i comandi di un aereo vero...
Quello che trovi in AMVI è un sacco di gente che ci mette la passione, impegno, serietà , che ad ogni volo cerca di perfezionarsi e migliorarsi e che quindi è sempre uno stimolo formidabile a migliorare.
La cosa richiede impegno e studio, ma secondo me ne vale davvero la pena!
Volare bene e volare insieme ad altri che volano bene... è impagabile!
-
- Primo Aviere Scelto
- Messaggi: 1118
- Iscritto il: 9 novembre 2011, 15:41
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Re: R: La carriera in AMVI
-.-'spagno ha scritto:... e' stato come prendere in mano un manico di scopa di plasticaccia!!
- spagno
- Aviere Capo
- Messaggi: 374
- Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Milano
- Contatta:
Re: R: La carriera in AMVI
quando lo avrai (il warthog) capirai e mi darai ragionelionell ha scritto:-.-'spagno ha scritto:... e' stato come prendere in mano un manico di scopa di plasticaccia!!
-
- Capitano
- Messaggi: 8010
- Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
La cosa più gratificante è la zuppa sul Bastian Contrario.
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
- spagno
- Aviere Capo
- Messaggi: 374
- Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
io non l'ho mica capita :| e non penso che questo centri qualcosa http://www.tripadvisor.it/LocationPhoto ... magna.html e se centra non l'ho capito istessoMago ha scritto:La cosa più gratificante è la zuppa sul Bastian Contrario.
-
- Maggiore
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: 24 aprile 2004, 13:51
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La carriera in AMVI
La risposta era riferita al primo post di scudiero, non puoi capire se non hai mai partecipato ai workshop di AMVI (e quindi alle relative cene!)
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro