FlightGear?

Area dedicata ai simulatori di volo
Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: FlightGear?

Messaggio da Ares » 12 ottobre 2016, 15:18

nu4mb4 ha scritto:vi ringrazio per le risposte,
io purtroppo non ho le competenze per fare una valutazione ne sul xplane ne tantomeno su flightgear, ma proprio su quest'ultimo chiedo a voi veterani di valutare se puo' essere "supportato" da amvi alla stessa stregua di come avviene per gli altri simulatori.
Questo a mio modesto avviso allargherebbe questa community (davvero bella) a tutti i giocatori linux/mac.
probabilmente non siamo stati abbastanza chiari come Accademia Militare Virtuale Italiana il nostro focus, oltre alla simulazione del volo con le caratteristiche che Grape ha dettagliato meglio di me, oltre a replicare le caratteristiche di volo dei velivoli deve essere replicata l'avionica e in particolare quella avionica caratteristica degli aviogetti militari come HUD, radar e contromisure, ma soprattutto emulate anche le caratteristiche degli armamenti che hanno caratteristiche e prestazioni diverse il tutto per creare situazioni realistiche di combattimento siano esse Aria Aria che Aria terra, ove applicare tecniche e procedure prestabilite, volo in formazione, rifornimento Aria Aria, tutto ciò viene predisposto creando missioni ad Hoc o Campagne dove puoi avere un nemico reale o gestito dalla Intelligenza artificiale --- Tutto questo NON c'è in Xplane ne in FlightGear ne in FS o prepar3d--- mentre ci sono nei simulatori scelti da AMVI.

E ti dirò di più specializzarsi in un tipo di velivolo, in un ruolo di missione, in un simulatore è così impegnativo che ne pregiudica il farlo bene contemporaneamente in diversi velivoli, in diversi ruoli in diversi simulatori.
Per quanto io sia da poco in AMVI e ancora stia percorrendo le tortuose vie dell'accademia, AMVI prima che al numero guarda preparazione e dedizione.
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Lionell
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1118
Iscritto il: 9 novembre 2011, 15:41
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: FlightGear?

Messaggio da Lionell » 19 gennaio 2017, 13:35

Non mi aspettavo che un post così vecchio, creato da un "pilota" ormai inattivo su Amvi, sia stato portato così avanti!
Ormai, per questioni di tempo, non potendo garantire la presenza richiesta in Amvi, mi sono spostato sul "civile" (Ivao). FlightGear l'ho abbandonato dopo un paio di settimane semplicemente perché non esiste un aereo fatto bene, paragonandolo a un PMDG o un A2A (molti sanno di cosa parlo). Di scenari, soprattutto per un volo VFR, non ne ho trovati... insomma sì, resta una bomba disinnescata purtroppo!
Per il militare, invece, posso confermare che non esiste nulla di meglio rispetto ai simulatori utilizzati da AMVI. Sì, ci sono ottimi aerei sviluppati per FSX/P3D ma questi ultimi mancano di un mission planner, armamenti simulati in maniera decente, tanker, awacs, ecc...
E' altrettanto vero che sarebbe fantastico avere un prodotto che abbia entrambe le caratteristiche in modo da riuscire a integrare anche AMVI su una piattaforma internazionale come quella di Ivao, unendo civile e militare come nella realtà. Vedendo gruppi pseudomilitari che cercano di fare delle intercettazioni ad aerei civili (capita raramente per fortuna eh) è alquanto deprimente!
Secondo me sarebbe possibile comunque creare un reparto AMVI attivo su Ivao, giovando della sua fantastica piattaforma di controllo ma vabbè... è una ipotesi buttata lì da un vecchio (per ora) amviano!
PS sono riuscito a prendere il PP su Ivao ahah

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: FlightGear?

Messaggio da Aviators » 19 gennaio 2017, 14:37

:)

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: FlightGear?

Messaggio da NOCS » 11 febbraio 2017, 21:38

Lionell ha scritto:Non mi aspettavo che un post così vecchio, creato da un "pilota" ormai inattivo su Amvi, sia stato portato così avanti!
Ormai, per questioni di tempo, non potendo garantire la presenza richiesta in Amvi, mi sono spostato sul "civile" (Ivao). FlightGear l'ho abbandonato dopo un paio di settimane semplicemente perché non esiste un aereo fatto bene, paragonandolo a un PMDG o un A2A (molti sanno di cosa parlo). Di scenari, soprattutto per un volo VFR, non ne ho trovati... insomma sì, resta una bomba disinnescata purtroppo!
Per il militare, invece, posso confermare che non esiste nulla di meglio rispetto ai simulatori utilizzati da AMVI. Sì, ci sono ottimi aerei sviluppati per FSX/P3D ma questi ultimi mancano di un mission planner, armamenti simulati in maniera decente, tanker, awacs, ecc...
E' altrettanto vero che sarebbe fantastico avere un prodotto che abbia entrambe le caratteristiche in modo da riuscire a integrare anche AMVI su una piattaforma internazionale come quella di Ivao, unendo civile e militare come nella realtà. Vedendo gruppi pseudomilitari che cercano di fare delle intercettazioni ad aerei civili (capita raramente per fortuna eh) è alquanto deprimente!
Secondo me sarebbe possibile comunque creare un reparto AMVI attivo su Ivao, giovando della sua fantastica piattaforma di controllo ma vabbè... è una ipotesi buttata lì da un vecchio (per ora) amviano!
PS sono riuscito a prendere il PP su Ivao ahah
Secondo me la tua è un'ottima riflessione , sarebbe bello vedere Amvi con le proprie attività anche sorvolare i "cieli civili " , magari simulando anche gli scramble per velivoli , che magari hanno perso la propria rotta o interrotto le comunicazioni con il personale di controllo ivao tanto per dirne una :P , però anche secondo me è una cosa abbastanza impossibile da realizzare , in quanto come anche tu sai , anche meglio di me ,i simulatori di tipo fsx/pr3d e in generale tutti quelli a sfondo civile , non sarebbero in grado , almeno attalmente, di ricreare e replicare quelle condizioni di volo , strumentali , avioniche ecc , proprie dii Falcon o la serie dcs , smplicemente perché non nati per questo scopo , tuttavia sarebbe un bel progetto la realizzazione un giorno di una piattaforma che abbia entrambe le caratteristiche simulative , magari con la collaborazione sia di coloro che hanno realizzato ad esempio falcon o dcs e coloro che hanno realizzato fsx p3d ecc ,anche perchè penso sarebbe un progetto troppo arduo da realizzare :P
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Rispondi

Torna a “Simulatori”