F4OF --> Info su open falcon
F4OF --> Info su open falcon
Ciao a tutti sono nuovo.Cerco info su open falcon (manuali procedure).
In particolare vorrei sapere come comunicare via radio ( non conosco i dati da inserire e dove ).
Mi potreste elencare i passaggi da fare per contattare ad esempio la torre di un a/p per partire o atterrare?
Grazie ,Matteo.
In particolare vorrei sapere come comunicare via radio ( non conosco i dati da inserire e dove ).
Mi potreste elencare i passaggi da fare per contattare ad esempio la torre di un a/p per partire o atterrare?
Grazie ,Matteo.
-
- Capitano
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Re: F4OF --> Info su open falcon

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
Ah grazie Mago qui c'è tutto, non c'ero andato.
Il ruotino anteriore dopo l'atterraggio è bloccato vero? Vorrei sapere il tasto per sbloccarlo, non riesco a capire qual è.
Per ora ho guardato la parte delle comunicazioni a dire il vero mi è stata più utile la noob guide per capirci qualcosa. Comunque ora decollo e atterro con autorizzazione, almeno. Se mi sai dire come girarmi in rullaggio dopo un' atterraggio riesco anche a ridecollare. P.S. come si fa a rifornirsi a terra? Ho visto che nella schermatina radio c'è l'opzione per farlo.
Grazie, Matteo.
Per ora ho guardato la parte delle comunicazioni a dire il vero mi è stata più utile la noob guide per capirci qualcosa. Comunque ora decollo e atterro con autorizzazione, almeno. Se mi sai dire come girarmi in rullaggio dopo un' atterraggio riesco anche a ridecollare. P.S. come si fa a rifornirsi a terra? Ho visto che nella schermatina radio c'è l'opzione per farlo.
Grazie, Matteo.
-
- Capitano
- Contatta:
per il ruotino il tasto dovrebbe essere SHIFT - che corrisponde al SHIFT / della tastiera americana (credo)

Mago, io ho provato varie cose, sembra che non vada. Se qualcuno sa come sbloccare il ruotino anteriore dell'f-16 in Open Falcon dopo l'atterraggio (alla partenza va), lo dica pls. Comunque grazie ancora, Matteo.
-
- Capitano
- Contatta:
guarda che dovrebbe essere shift - e con - intendo il tasto che e' al lato sinistro dello shift di destra (per shift intendo il tasco maiuscolo quello con la reccia in alto che e' sotto il taasto invio)

-
- Capitano
- Contatta:
mantienilo premuto fino a che non si accende la luce verde sull indicatore

Ah sì ora l'ho fatto e funziona, bellissimo. Io non avevo visto il tasto "-" nel messaggio. Grazie Mago ora sapendo queste cose posso provare a svolacchiare un pò e mi leggo le procedure in docs soprattutto per l'accensione/spegnimento.
Matteo.
Matteo.
-
- Capitano
- Contatta:
Figurati 

Riesco a fare l'accensione ma sbaglio qualcosa. In particolare non mi da sull'HUD il cerchietto della linea di volo.. in più non riesco a cambiare i waypoints con "s". Cosa avro' dimenticato?
Bello cmq!
Bello cmq!
- e4gle
- Capitano
Se per cerchietto intendi FPM allora forse non hai eseguito correttamente la procedura di allineamento dell'INS, p.88 dell' sp3_manual 

Cap. Gianluca "e4gle" Avella
Simulatori: Falcon BMS
Ah ok non ero stato nelle sottocartelle di docs. Grazie , avrei tante cose da chiedere ma prima voglio stamparmi i manuali in modo da sfogliarli coi comandi sotto. Ciao, Matteo.