F4OF --> Manuale comunicazioni

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Entangled
Aviere Capo
Aviere Capo

F4OF --> Manuale comunicazioni

Messaggio da Entangled » 12 aprile 2008, 18:50

Qualcuno può dirmi qual'è il manuale per il protocollo di comunicazione ("ready to taxi"..."airborne"...ecc.) e soprattutto la terminologia in volo ("copy" :what:...lo so che per voi è banale...ma nessuno nasce..."imparato"...) ?
Durante la mia prima (traumatica ma...molto gratificante) missione a tratti non sapevo più chi ero dove ero e cosa facevo limitandomi a...copiare (appunto ?) le manovre dei miei colleghi...insomma...forse prima di fare da intralcio è meglio che studi qualcosa... eh ?

Potevo chiedere in PM ma così magari serve anche a qualcun'altro...

A proposito del primo volo...un sentito ringraziamento a Chen per il sostegno morale, a tutti gli altri per avermi...sopportato :) e le mie scuse a Mago per la temporanea intromissione della vita reale nella... procedura di Taxi :D.

Enta

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: F4OF -->Manuale comunicazioni

Messaggio da Mago » 12 aprile 2008, 18:56

Scuse non accettate in quanto non ve ne e' bisogno :)

Mi spiace per ieri sera purtroppo imporvvisamente il computer e' diventato nero (prima volta che mi capita con falcon) crollata la connessione e paura di aver bruciato la scheda

poi era ytroppop tardi per rientrare.

Entangled preoccupati solo di esser ammesso poi di manuali verrai sommerso :) Un Passo Alla Volta
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: F4OF --> Manuale comunicazioni

Messaggio da Zakk » 12 aprile 2008, 19:07

Tranquillo Entangled, come ti ho già  detto qua nessuno è di intralcio se si applica nel modo giusto. ;)
Continua a farti sentire ogni volta che puoi su TS e sarai prestissimo pronto per l'esame di ammissione, dopo verranno i manuali, manuali su manuali! :wink:
Fino all'esame di ammissione, vola, vola, vola, e chiedi sempre spiegazioni per qualunque cosa che non capisci! Ti verrà  tutto spiegato senza problemi!
(Almeno finchè non avrai i manuali, dopo saranno volatili per diabetici! :rotfl: )
Immagine Immagine Immagine

Entangled
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Entangled » 12 aprile 2008, 20:10

Bene... :)

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 12 aprile 2008, 20:11

in ogni caso se vuoi intanto iniziare a capire qualcosa di quell oche diciamo una sommaria lettura della POS radio male non ti farà  ;) la trovi sul sito tra le varie pos :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Entangled
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Entangled » 12 aprile 2008, 21:12

Rebel ha scritto:in ogni caso se vuoi intanto iniziare a capire qualcosa di quell oche diciamo una sommaria lettura della POS radio male non ti farà  ;) la trovi sul sito tra le varie pos :)
...giusto per non rimanere :? alla prima che dite...

Rispondi

Torna a “Simulatori”