problema con sturmovik fb

Area dedicata ai simulatori di volo
dingo123
Aviere

problema con sturmovik fb

Messaggio da dingo123 » 24 febbraio 2007, 18:14

non il 1946 ma forgotten battles...praticamente fin da quando entro e parto l'aereo non và  dritto ma tende ad andare verso dx
decollo e la cosa diventa insopportabile: và  a dx e in alto...ho pensato possa essere la calibrazione del joy sono andato nelle proprietà  input e c'era la conf del joy col solito quadrato e dentro due quadratini (uno verde e uno rosso)
quello rosso è un pò + spostato rispetto a quello verde (per esempio se muovo il joy verso sx rimane un pò più a sx...così facendo non torna mai verso il centro)...solo che l'aereo non rimane nella direzione in cui si trova il joy ma tende sempre in alto a dx...cosa può essere?
se sei incerto....tieni aperto!

Irpus
Capitano
Capitano
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Irpus » 24 febbraio 2007, 18:24

Mi spiace, ma ad una prima analisi dei "sintomi" mi sembra di poter dedurre che il fenomeno sia dovuto alla presenza di oltre ( quasi sempre :) ) 1000 cavalli sotto al cofano del tuo aeroplano....
Il comportamento del joy in base ai quadratini rosso e verde mi sembra normale, nel senso che è giusto che uno dei due si sposti di più. La cosa che potresti fare è cercare di controllare l'aereo aumentando più gradualmente la potenza del motore in decollo e aggiustando la traiettoria con il timone.
Se il problema persiste magari può dipendere effettivam dal joy, ma poi ci sarebbe bisogno di una descrizione più accurata.
Ciao!
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

dingo123
Aviere

Messaggio da dingo123 » 24 febbraio 2007, 18:28

il fatto è che pure tenendo la manetta al 40% l'effetto rimane...hai presente il mirino dell'aereo? non lo vedo nemmeno!!! ade faccio uno screen magari mi spiego meglio

dingo123
Aviere

Messaggio da dingo123 » 24 febbraio 2007, 18:38

allora questa è lo screen Immagine
ti ho anche addato a msn

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 24 febbraio 2007, 18:41

il mirino non lo vedi, l'aereo tende da una parte...è un po troppo vago: cerca di descrivere melgio le condizioni, velivolo, carico di carburante, risposta alla manetta, dai degli "slam" al masismo, tolgi poi fallo gradualmente

poi secondo me è solo la coppia del motore che tende a far imbardare l'aereo, il mirino invede dipende dalla visuale che è selezionata di default, tra i comandi e il manuale trovi tutte le viste disponibili, vedrai che trovi pure quella che ti fa vedere il mirino completo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

dingo123
Aviere

Messaggio da dingo123 » 24 febbraio 2007, 18:45

è la missione dogfight col 109 vs p51d...condizioni normali...non riesco nemmeno a partire dritto dato che l'aereo và  a sx (!!!! mi tocca decollare in mezzo ai funghi praticamente..) mentre in volo và  a dx...non sò cosa possa avere

ho provato con la prima missione dei tedeschi ed è a posto... :cry:

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 24 febbraio 2007, 18:50

mmmh...sfortunatamente no volo le mix di IL2 ma solo i suoi velivoli, restano invariate le domande e considerazioni menzionate sopra :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

dingo123
Aviere

Messaggio da dingo123 » 24 febbraio 2007, 18:55

mmm..possibile che nel decollo vada dritta perchè bisogna sbloccare la rotella? purtroppo l'ho preso usato il gioco e non ha il libretto :muro:

niente và  bè mi arrangio :wink:

Irpus
Capitano
Capitano
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Irpus » 24 febbraio 2007, 19:02

Beh, Rebel, come ti avevo detto prima anche io, ha ragione. :roll:
Se il joy funziona bene, cioè se dal pannello di controllo di Windows la crocetta non si muove repentinamente di lato senza che tu applichi nessun input, allora è semplicemente l'effetto della coppia del motore, che devi contrastare con la pedaliera, principalmente.
Sugli aerei dotati di collimatore Revi, come il 109 della foto o altri, la posizione centrata è ben diversa da quella, diciamo così, a riposo, quando non sei in mira. Ora ti dico la combinazione da tastiera : SHIFT + F1. Prova anche gli altri comandi e combinazioni di tasti prima di chiedere la prossima volta altrimenti ci mettiamo due mesi prima di analizzarli uno per uno! :)

ps.
Per i comandi della pedaliera, se non hai sul joy la possibilità  di usare un asse da assegnargli, allora sarai costretto ad usare la tastiera cercando i comandi "rudder".
Ciao.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

dingo123
Aviere

Messaggio da dingo123 » 24 febbraio 2007, 19:07

si i comandi x l'imbardata li ho assegnati al joy...ma non cambia un tubo durante il decollo
il joy funziona bene cmq...ade provo shift + f1

Vinci
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Contatta:

Messaggio da Vinci » 24 febbraio 2007, 19:16

su il2 cmq gli aeroplani tendono ad andare o a destra o a sinistra dipende dal tipo di aereo....settati i tasti per il trim dalle impostazioni
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 24 febbraio 2007, 19:20

Allora : Semlicemete un effetto dell'aereo ... la differenza che trovi tra campagna e DogFight , sono le impostazioni del realismo ... che in campagna è moolto probabile che tu le hai impostate su principiante , e quindi tutti gli effetti della torsione dell'elica e oltre i 1800 cavalli che eroga il motore del BF , non sono impostati , quindi ti pare di volare con un moderno caccia .. Invece su DF , hai impostati tutti gli effetti su Ace quindi non ti trovi e ti stupisce il fatto di tutte quelle torsioni , sbandate , e correzzioni che sei sottoposto a subire .. Daltonde un caccia della WWII , era così difficile da domare , proprio per il fatto che mancava la tecnologia , quindi era mooolto più stressante per un pilota volare , rispetto a un pilota moderno , aggiungendo anche fortunatamente ..

Caro dingo , vai tranquillo tutti ci siamo passati , a andare a funghi in decollo , e perdersi in un bicchier d'acqua .. con un pò di impegno e costanza riuscirai anche tu a tenerlo ;)

S!
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

dingo123
Aviere

Messaggio da dingo123 » 24 febbraio 2007, 20:30

ok...cmq io la campagna non l'ho fatta perchè non capisco cosa devo fare :D

red_devil
Primo Aviere
Primo Aviere
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Messaggio da red_devil » 25 febbraio 2007, 2:44

Ciao, ho visto che hai postato anche per quei di ubi, ma ormai son di qua ;)

due cose semplici:
1. in windows verifica che sia centrato, al limite ricalibra in modo corretto. Fai tutte le prove che devi per escludere l'errore hardware.
2. apri una quick con difficoltà  "da online" (full realistic o solo speed bar). vola dritto. dai manetta, l'aereo sbanda da una parte. toglila e sbanda dall'altra. esatto? vola dritto e costante, l'aereo cade a sinistra, compensare con lo stick. nonostante questo l'aereo tende a cambiare rotta. esatto? se queste cose si verificano significa che è tutto ok. i "problemi" sono del gioco, che simula effetti di coppia e via dicendo. tendi a volare storto cmq perchè sei fuori palla (non è un insulto, tranquillo, semplicemente dai un occhio alla palla e noterai che non è al centro). di solito basta compensare col pedale e torna tutto ok.
infine, sappi che il 109 era abbastanza famoso per il fatto che bisognava dare sempre (a meno di volare alla velocità  per cui i trim erano impostati) un pedale costante per volare dritto!

il revi come già  ti han ben detto è spostato sulla destra, perchè di solito si mira solo con quell'occhio. quindi per vederlo devi utilizzare la vista agganciata al gunsight con shift+f1. se non la conoscevi mi chiedo come tu abbia fatto finora col ki-43 I o con tutti quegli aerei con il cockpit fatto male, o semplicemente il gunsight spostato (vedi mc).

scusa ma non capisco che difficoltà  trovi con la campagna.

dingo123
Aviere

Messaggio da dingo123 » 25 febbraio 2007, 12:56

con la campagna ho difficoltà  nel fatto che non sò dove andare...sull'f16 ho tutta la strumentazione..qui a volte non trovo nemmeno l'adi :? tra l'altro è in inglese :(

ps...il gioco l'ho preso da poco...e per lo più ho fatto qualche dogfight quindi ho provato si e no 2-3 aerei

Rispondi

Torna a “Simulatori”