come parla lock on???
-
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
E' vero che l'argomento è un pò a latere del mondo videoludico ed è anche abbastanza ostico,ma credo che in LOMAC ci stia benino un riassetto un pò più strategico dello scenario,in poche parole potrebbe essere interessante(e lo proporrò appena ne avrò l'occasione)volare davvero come dovrebbe volare un vero pilota militare in un area a stretto controllo ECM,ECCM,AEW(vedi AWACS),ATC,AD(Air Defence,inteso come JITDS link,NADGE,SAM).
Che ne dici(ne parleremo ovviamente a voce su TS)?
Che ne dici(ne parleremo ovviamente a voce su TS)?
-
- Primo Aviere Scelto
- Contatta:
Ciao Sentex,
una volta che ti sarai addentrato nell'iter ti verranno mostrate le procedure militari e le brevity (tutto materiale tratto da documenti USAF) che usiamo (dovremmo usare) in una missione qualsiasi.
Certo la tua esperienza nel settore, in particolare Comms non potrà che darci una mano ulteriore.
Mi farebbe molto piacere se ci chiaccherassimo un pò di queste cose, meglio su TS appunto.
Ciao!
una volta che ti sarai addentrato nell'iter ti verranno mostrate le procedure militari e le brevity (tutto materiale tratto da documenti USAF) che usiamo (dovremmo usare) in una missione qualsiasi.
Certo la tua esperienza nel settore, in particolare Comms non potrà che darci una mano ulteriore.
Mi farebbe molto piacere se ci chiaccherassimo un pò di queste cose, meglio su TS appunto.
Ciao!

-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
...e chi ti dice che nelle nostre missioni operative non si voli così?
...scherzia a parte, nel MP, la parte ATC dell'engine del Sim è x forza di cose un pò trascurato e ad esclusione di IVAO, dove trovi controllori umani, la parte del leone la fanno le comunicazioni B/B a base di brevity, anche xchè a differenza della navigazione civile, volando in formazione le varie autorizzazioni B/T/B impegnerebbero solo il leader. In sostanza ci si concentra fondamentalmente su quello che ...passa il convento. Ma se c'è modo di migliorare le procedure ...ben venga. A propò, so che ne avete già parlato, ma c'era giust'appunto un programmino "fatto apposta x te"

***Edit:
...azz, ho postato assieme a Bad

...scherzia a parte, nel MP, la parte ATC dell'engine del Sim è x forza di cose un pò trascurato e ad esclusione di IVAO, dove trovi controllori umani, la parte del leone la fanno le comunicazioni B/B a base di brevity, anche xchè a differenza della navigazione civile, volando in formazione le varie autorizzazioni B/T/B impegnerebbero solo il leader. In sostanza ci si concentra fondamentalmente su quello che ...passa il convento. Ma se c'è modo di migliorare le procedure ...ben venga. A propò, so che ne avete già parlato, ma c'era giust'appunto un programmino "fatto apposta x te"

***Edit:
...azz, ho postato assieme a Bad

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"
- RugerOne
- Colonnello
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Contatta:
Queste iniziative sono sempre ben accette in AMVI , e cmq quando siamo in operativo , il livello di realismo è notevole . con procedure radio , check lists , breifing dettagliati , strategie con manovre d'ìngaggio studiate da manuali e tanto altro che non sto a elencare . Il fatto è che le campagne on line sono assai differenti che simulare off line . Poi te ne renderai conto una volta superata l'accademia 

Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico

Ma dove lo troviamo un'altro così???!!!Ruger One ha scritto:Mi spiego meglio .. Siamo noi che facciamo il realismo la dove il simulatore ha limiti

A parte gli scherzi, hai proprio ragione, la cosa per quel poco che ho visstuto di AMVI è proprio così, ed è questo il bello...
I’m a soldier of freedom
A soldier of freedom fights Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -
A soldier of freedom fights Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -
-
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Penso che per domani sera(parlo di Giovedì)sarò su TS,ho avuto qualche problema col nuovo pc a riconfigurare le uscite audio(e parecchi altri ),spero davvero di riuscire rivolare e ad illustarvi(lo saprete sicuramente)come viene gestita a grandi linee(niente di "secret"intendiamoci)una Area di Crisi sotto Comando e Controllo ACC(Air Combat Centre).See you!!
Semtex
Semtex

-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
Forse sarò su TS anch'io domani, non garantisco, ma mi farebbe piacere conoscrti anche verbalmente, tra le altre ho riformattato da poco e tocca reinstallare tutto anche a me, ...è un po che non sento anche gli altri, nel caso ci si becca.
Ciao.

Ciao.

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"