Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Area dedicata ai simulatori di volo
Bloccato
Metal
Maresciallo di 2^ Classe
Maresciallo di 2^ Classe
Messaggi: 534
Iscritto il: 23 marzo 2011, 11:43
Simulatore: Controllo Spazio Aereo
Località: Cittadella

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Metal » 1 aprile 2015, 13:15

Eddie ha scritto:Dopo non poca fatica sono riuscito ad installare il tutto, ma con bms è molto lento e scattoso rispetto al falcon 4.0 qualche suggerimento nei settaggi per migliorare la velocità ??
:shock:
Ciao, se puoi metti le specifiche del tuo sistema così chi legge può farsi un'idea della tua piattaforma e valutare di conseguenza come aiutarti :)

Metal

Avatar utente
Lorthirk
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 marzo 2015, 10:44
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Lorthirk » 1 aprile 2015, 20:50

Non è che per caso hai due schede video?

Kite
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2126
Iscritto il: 24 aprile 2004, 13:51
Simulatore: Falcon4.0
Località: Livorno
Contatta:

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Kite » 1 aprile 2015, 21:26

Ciao, prova intanto dal pannello di configurazione accessibile dal Launcher a disattivare gli Shaders, ad attivare il Low Resolution for Clouds e il Reduce Particle System.

Vedi cosi come gira, se cominci a vedere dei risultati cerca di attivar qualche funzione alla volta, per capire quale ti sta ammazzando gli FPS.

Per gli FPS usa CTRL-Z-R. Cerca di stare almeno sui 25-30, sotto diventa davvero dura.
Immagine
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro

Eddie
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 marzo 2015, 2:21
Simulatore: Falcon4.0

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Eddie » 2 aprile 2015, 0:24

Grazie Metalfire
il pc è un pavillon dv6700 notebook, processore Intel (R) core (TM) 2duo t9300 250 GHz ram 4,00 GB sistema operativo vista home premiun a 32 bit scheda video NVIDIA

Metal
Maresciallo di 2^ Classe
Maresciallo di 2^ Classe
Messaggi: 534
Iscritto il: 23 marzo 2011, 11:43
Simulatore: Controllo Spazio Aereo
Località: Cittadella

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Metal » 2 aprile 2015, 9:07

Kite ha scritto:Ciao, prova intanto dal pannello di configurazione accessibile dal Launcher a disattivare gli Shaders, ad attivare il Low Resolution for Clouds e il Reduce Particle System.

Vedi cosi come gira, se cominci a vedere dei risultati cerca di attivar qualche funzione alla volta, per capire quale ti sta ammazzando gli FPS.

Per gli FPS usa CTRL-Z-R. Cerca di stare almeno sui 25-30, sotto diventa davvero dura.
Prova quanto suggerito da Kite :wink:

Ciao!

Metal

SpiritEagle
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 maggio 2015, 22:56
Simulatore: Falcon4.0

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da SpiritEagle » 20 agosto 2015, 14:38

Buongiorno a tutti, stavo pensando anche io di passare da FSX a Falcon BMS,ma non ho capito se per scaricarlo devo avere Falcon 4.0 del'98 o va bene anche Falcon 4.0 Allied Force e già che ci sono BMS funziona su Windows 8.1? :help:

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Slappa » 20 agosto 2015, 17:40

Ciao, si devi avere la versione del '98; funziona perfettamente su windows 8.1 e pure sul nuovo 10! :wink:

SpiritEagle
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 maggio 2015, 22:56
Simulatore: Falcon4.0

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da SpiritEagle » 20 agosto 2015, 20:29

Grazie Slappa,qualcuno di voi ha un link a qualche sito dove vendono Falcon 4.0 del '98 e possibilmente che non debba accendere un mutuo per acquistarlo,ma non c'è proprio modo con Allied Force? proprio ora che ne avevo trovato uno a poco su Amazon,menomale che non l'ho comprato :muro:

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Slappa » 21 agosto 2015, 11:32

In realtà è stata scritta una guida di conversione per Allied Force per tua informazione...
- http://www.bmsforum.org/forum/showthrea ... sion-Guide
Tuttavia te la sconsiglio, è possibile avere le dritte giuste senza tutto quel lavoro... hai PM! .

SpiritEagle
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 maggio 2015, 22:56
Simulatore: Falcon4.0

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da SpiritEagle » 22 agosto 2015, 17:06

Buon pomeriggio,ieri ho installato Falcon BMS e tutto sembrava funzionare bene, però oggi dopo aver sistemato la scheda grafica seguendo le vostre istruzioni (almeno credo di averla sistemata,perchè io con schede grafiche e computer in generale ho un rapporto abbastanza "conflittuale") nella prima missione di addestramento la grafica non è il massimo, sopratutto per il cockpit, e prima che sistemassi la scheda grafica quando premevo l'8,il 2,il 4 e il 6 della tastiera numerica sulla destra della tastiera potevo girarmi dentro il cockpit mentre invece ora non accade nulla e quando ho provato a mettere il gioco in pausa ho provato più volte a premere P per mettere in pausa ma non funzionava,mi sembra che non riceva più i comandi,mentre nel dogfight funziona tutto.Ultima cosa,ho controllato nel setup del simulatore e dice che la video card è "INTEL (R)NHD GRAPHICS Family" ma il mio computer ha un "NVIDIA GEFORCE 820M" :what: e in generale la grafica è molto poco chiara,di bassa qualità;è colpa del simulatore oppure ho sbagliato qualcosa io? potete aiutarmi?

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Slappa » 22 agosto 2015, 20:00

Sicuramente con la scheda video integrata BMS non funziona bene (intel), devi trovare il modo di farlo girare con la scheda dedicata (Nvidia).

Avatar utente
Scion
Aviere
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 marzo 2014, 14:55
Simulatore: IL2 Sturmovik

Re: Falcon BMS 4.32U7 --> Guida installazione ufficiale AMVI

Messaggio da Scion » 29 agosto 2015, 11:51

Buongiorno,
ho dovuto fare un po' di pulizia sul pc, e quindi mi ritrovo a dover nuovamente installare Falcon BMS.
Quando faccio partire il setup, però, mi appare questo messaggio:
The registry entry point to a folder that does not contain a valid BMS 4.32 install. Please restore the missing files and try again or remove the registry entry (HKLM/SOFTWARE/Benchmark Sims/Falcon BMS 4.32) to be able to install the product again. Patch: C:\Falcon BMS 4.32
Ho provato a cancellare i registri del programma, ma nella cartella HKLM/Software non trovo nessun file Benchmark. A questo punto temo di aver cancellato qualcosa che non dovevo toccare. Mi date una mano?

edit: NIENTE, dovrei aver risolto.. continuo a non capire cosa non funzionasse, ma ho fatto il ripristino del sistema a tre giorni fa, quando ancora non avevo toccato niente, e poi ho rifatto da capo l'operazione disinstallazione-installazione. Per ora va... :lol:

Bloccato

Torna a “Simulatori”