problema con sturmovik fb
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- Primo Aviere
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ahahhah LOL, ci siam passati tutti!
allora, visto che usi un 109, i waypoint sono segnalati dallo strumento alla sinistra della palla (tecnicamente, compass e turn&bank indicator). ogni volta che passi per un wp, il compass ti segnerà il wp successivo. se ne salti uno, l'indicatore punterà sempre a quello che hai saltato.
non c'è modo per passare da un wp all'altro (che io sappia). guarda il briefing, se lì è indicato che nel WP 3 dovrai fare un bombardamento, dovrai ricordarti a che wp sei, quando arrivi sul 3 cercare il target e colpirlo. personalmente non seguo mai i wp, specie in torneo. mi segno il quadrante dove devo arrivare e navigo in visual, è molto più comodo e libero imho. ricordati che se devi attaccare un ponte ad esempio, il compass segnalerà PRECISAMENTE quel ponte (se non hai perso wp in mezzo).
per avere qualche info in più, nella dir di il2 46 c'è una guida ai cockpits degli aerei. niente di che, ma almeno sai a che servono gli strumenti.
come aerei ti consiglio di iniziare con i rossi, soprattuto russi o spit perchè consentono un buon margine di manovra. per utilizzare gli aerei tedeschi (ma anche p51/47/38) bisogna saper gestire al meglio l'energia, e non è semplicissimo all'inizio. iper sconsigliato il Fw, che per usare bene va volato con pitch manuale quasi sempre attivo.
per la difficoltà ti consiglio di passare il prima possibile al full realistic con icone, esterne, speedbar e, se vuoi, il path sulla mappa attivi. ti consiglio di attivare subito tutti gli effetti che incidono sugli aerei, in modo da assimilarle subito.
allora, visto che usi un 109, i waypoint sono segnalati dallo strumento alla sinistra della palla (tecnicamente, compass e turn&bank indicator). ogni volta che passi per un wp, il compass ti segnerà il wp successivo. se ne salti uno, l'indicatore punterà sempre a quello che hai saltato.
non c'è modo per passare da un wp all'altro (che io sappia). guarda il briefing, se lì è indicato che nel WP 3 dovrai fare un bombardamento, dovrai ricordarti a che wp sei, quando arrivi sul 3 cercare il target e colpirlo. personalmente non seguo mai i wp, specie in torneo. mi segno il quadrante dove devo arrivare e navigo in visual, è molto più comodo e libero imho. ricordati che se devi attaccare un ponte ad esempio, il compass segnalerà PRECISAMENTE quel ponte (se non hai perso wp in mezzo).
per avere qualche info in più, nella dir di il2 46 c'è una guida ai cockpits degli aerei. niente di che, ma almeno sai a che servono gli strumenti.
come aerei ti consiglio di iniziare con i rossi, soprattuto russi o spit perchè consentono un buon margine di manovra. per utilizzare gli aerei tedeschi (ma anche p51/47/38) bisogna saper gestire al meglio l'energia, e non è semplicissimo all'inizio. iper sconsigliato il Fw, che per usare bene va volato con pitch manuale quasi sempre attivo.
per la difficoltà ti consiglio di passare il prima possibile al full realistic con icone, esterne, speedbar e, se vuoi, il path sulla mappa attivi. ti consiglio di attivare subito tutti gli effetti che incidono sugli aerei, in modo da assimilarle subito.
- RugerOne
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Red son d'accordo con te
, ma lo Spit non lo considererei un aereo per principianti .. anzi .. io andrei più su l' I16 che è molto sabile o su un Hurrycane ... comunque se dingo vuole intraprendere la carriera su Il\2 , dovrà prima erercitarsi sui decolli atterraggi e formazioni , quindi il DF lo terrei un pò in dietro ..
S!

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boh lo spit manovra bene e ci fai b&z in modo fantastico. perde poco energia ed è abbastanza veloce. l'importante è non tirare troppo le affondate, poi per il resto non lo trovo assolutamente difficile. questo, al solito, rispetto ai vari caccia tedeschi. comunque si, in generale i più semplici sono i la e gli yak. l'i16 ha il problema del motore se ben ricordo, magari può essere fastidioso agli inizi 
@dingo: ah, scusa, mi era sfuggito che avevi solo fb!
lo trovi nei negozi (anche se ne hanno poche copie spesso), oppure acquistalo via web

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- RugerOne
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A Red in AMVI lo Spit viene considerato un caccia avanzato e no da addestramento e non ho voglia di spegarti i motivi se no non ce la finiremmo più ... Tu hai le tue teorie a riguardo io ho le mie e sarà sempre così . Poi se vuoi ci sentiamo in Ts e ne parliamo quando e come vuoi .. ti ripeto possiamo fare anche un pò di DF se ti va
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Ah Ruggè nun te incazzà eh che ti sguinzaglio i cani =D
COnoscendo bene sia Spit che 109 posso evincere che:
Lo Spit è un buonissimo aereo, ma molto nervoso, sia ad alti angoli di attacco in cabrata che in virata stretta.
Se non si fa un po d pratica gli stalli sono molto frequenti.
Il 109 invece nonostante si tiri la barra in pancia d colpo nn stalla come stalla lo spit , è piu stabile come piattaforma di tiro.
Per il resto se si fanno solo decolli e atterraggi la differenza è minima, ma se si parla di dogfight sono un altro paio di maniche.
Altra storia se c mettiamo a parlare della differenza tra il motore fisico di IL2 e le prestazioni e dati reali storici.
Infatti sappiamo tutti cos il buon Oleg ha combinato con molti aerei
.
CMQ IL2 1946 comprato in Italia e in Inghilterra è esattamente identico, le uniche cose cche cambiano sono le scritte esterne della confezione
.
Quindi non c è molta scelta.
Consiglio mio se vuoi intraprendere la carriera seriamente è d trovare un gruppo che ti aggrada indipendentemente dalla fazione, e volare in gruppo, volare volare e volare per fare molta pratica.
Saluti
COnoscendo bene sia Spit che 109 posso evincere che:
Lo Spit è un buonissimo aereo, ma molto nervoso, sia ad alti angoli di attacco in cabrata che in virata stretta.
Se non si fa un po d pratica gli stalli sono molto frequenti.
Il 109 invece nonostante si tiri la barra in pancia d colpo nn stalla come stalla lo spit , è piu stabile come piattaforma di tiro.
Per il resto se si fanno solo decolli e atterraggi la differenza è minima, ma se si parla di dogfight sono un altro paio di maniche.
Altra storia se c mettiamo a parlare della differenza tra il motore fisico di IL2 e le prestazioni e dati reali storici.
Infatti sappiamo tutti cos il buon Oleg ha combinato con molti aerei

CMQ IL2 1946 comprato in Italia e in Inghilterra è esattamente identico, le uniche cose cche cambiano sono le scritte esterne della confezione

Quindi non c è molta scelta.
Consiglio mio se vuoi intraprendere la carriera seriamente è d trovare un gruppo che ti aggrada indipendentemente dalla fazione, e volare in gruppo, volare volare e volare per fare molta pratica.
Saluti
