DCSW --> Tastiera e mouse programmabili

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Woland
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 aprile 2015, 20:56

DCSW --> Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Woland » 9 aprile 2015, 22:26

Qualche anno fa su steam acquistai dcs black shark ,non ancora implementato nell'utility DCS WORLD e per crearmi delle macro istruzioni con la tastiera logitech G15 e mouse LOGITECH g500s bastava lanciare il programma LOGITECH GAMING SOFTWARE, cercare l'eseguibile del files(steamapps-->common-->DCS Black Shark-->bin-->x86-->stable-->simulator(file exe.),e da qui poi crearmi tutte le macro che volevo.
Ora con A10c warthog questo lo posso fare con la tastiera ma non col mouse;per esempio posso crearmi la macro ALT+C che mi permette di vedere il cockpit muovendo il mouse,creando la macro con i tasti adibiti a questo scopo dalla tastiera,ma non posso fare lo stesso coi pulsanti macro del mouse.Non so se sono stao chiaro,il mio mouse programmabile non lo posso programmare per questo simulatore???
Grazie in anticipo

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS --> A-10C Warthog - Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Flanker » 10 aprile 2015, 11:50

Sembra come se il tuo problema dipenda dalla mancanza nell'elenco degli eseguibili usati dal SW del Mouse, di DCS.exe per riconoscerne l'avvio.
Se hai già provato ad aggiungerlo senza successo credo che il problema sia dal lato Logitech.

Un'altra cosa che mi viene in mente è di provare a modificare il profilo del simulatore in modo da prenderti direttamente il 3 o il 4 pulsante del mouse.
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Woland
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 aprile 2015, 20:56

Re: DCS --> A-10C Warthog - Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Woland » 10 aprile 2015, 12:43

Intanto grazie per l'interessamento,
il software è unico sia per il mouse che per la tastiera(Logitech gaming software) il file eseguibile selezionato ha lo stesso percorso ed è lo stesso file sia per il mouse che per la tastiera(steamapps-->common-->DCS World-->Mods-->aircraft-->A-10 C-->bin-->x86-->a10_protect.exe),solamente con la tastiera funziona col mouse no.Fra l'altro il mio mouse ha 11 pulsanti programmabili ed avendo un joystick super economico(Logitech extreme 3d pro)vorrei poter sfruttare a pieno tutti gli 11 pulsanti
programmabili del mouse e non solo tre o quattro.

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS --> A-10C Warthog - Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Flanker » 10 aprile 2015, 13:48

Forse ho capito, prova questo percorso...

\DCS World\bin\DCS.exe
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Woland
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 aprile 2015, 20:56

Re: DCS --> A-10C Warthog - Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Woland » 10 aprile 2015, 15:36

Grande Flanker,adesso le macro istruzioni funzionano sia col mouse che con la tastiera,ma così questo profilo che è salvato in dcs.exe sarà uguale per tutte le altre simulazioni F15-c,Su 25Tetc...,mi spiego le macro che usavo col KA-50 erano collegate al file exe del ka-50,che avevo acquistato qualche anno prima quando le simulazioni erano ognuno per conto suo e non inglobate nell'utility DCS World come adesso,se domani dovessi acquistare che so Su-25 oppure F15-c e dovessi creare delle macro anche per questi simulatori dovrei sovrascrivere il profilo che avevo fatto per a10c,perchè il percorso è quello per tutte(dcs.exe) non c'è la possibilità di collegare l'eseguibile di f15-c,su-25etcc...ognuno per conto suo.Spero di essere stato chiaro

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS --> A-10C Warthog - Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Flanker » 11 aprile 2015, 15:42

Per i velivoli della serie FC3 il problema praticamente non si pone nemmeno, a parte qualche piccola sfumatura, sono tutti uguali come gestione.

Cmq una volta creato il profilo tastiera/mouse ti conviene editare il profilo relativo al velivolo dentro al simulatore.
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Woland
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 aprile 2015, 20:56

Re: DCSW --> Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Woland » 11 aprile 2015, 22:15

Scusa l'ignoranza non sono uno smanettone ..ma come si fa a editare il profilo del velivolo dentro al simulatore???

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCSW --> Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Flanker » 11 aprile 2015, 23:20

Vai in Options --> Controls --> Selezioni il velivolo in Aircraft --> e fai tutti i cambiamenti che vuoi
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Woland
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 aprile 2015, 20:56

Re: DCSW --> Tastiera e mouse programmabili

Messaggio da Woland » 12 aprile 2015, 9:02

Anche se farò un pò di confusione, proverò a fare così.Grazie

Rispondi

Torna a “Simulatori”