DCS --> Da dove partire?

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
aleppio
Aviere
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 novembre 2012, 15:58
Simulatore: Falcon4.0

DCS --> Da dove partire?

Messaggio da aleppio » 26 marzo 2015, 13:47

ciao a tutti, dopo diversi anni passati sui cieli di korea, pensavo di avvicinarmi un pò al mondo della DCS, però ho molti dubbi sulla validità dei loro prodotti e vorrei chiedere a voi cosa ne pensate.
1) interazione del cockpit: in bms quasi tutte le superfici delle console sono "toccabili", e facilmente leggibili. in un qualsiasi prodotto ( o meglio dire velivolo) della dcs, c'è una migliore interazione e simulazione rispetto a bms??
2) contenuto dei pacchetti: se ad esempio volessi acquistare il mig 21 mi ritrovo con solo l'aereo o con un programma vero e proprio con tanto di missioni, campagna ecc...??
3) ho SEMPRE volato offline, sia per poco tempo da dedicare al volo online e sia perchè non sono un amante delle modalità online, acquistando un qualsiasi prodotto DCS, si ha la possibilità di volare tranquillamente, avendo a disposizione una valida modalità offline, oppure questi pacchetti sono più che altro specifici per il volo online e regalano poco in singolo???
4) so che uno dei talloni di achille di questa azienda è la mancanza di una campagna dinamica: premettendo sempre di parlare di modalità offline, e di dare per scontato che all'interno di un prodotto ci sia una sessione di addestramento e una campagna. non si incappa nel rischio che una volta terminata la campagna si abbandoni tutto il simulatore? (cosa che in falcon bms non avviene, poichè ad ogni campagna il flusso di missioni cambia)

grazie a tutti per le risposte! :D

Avatar utente
Jay
Capitano
Capitano
Messaggi: 2905
Iscritto il: 28 settembre 2012, 21:29
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Gonnesa (CI)
Contatta:

Re: DCS --> Da dove partire?

Messaggio da Jay » 26 marzo 2015, 20:50

aleppio ha scritto:ciao a tutti, dopo diversi anni passati sui cieli di korea, pensavo di avvicinarmi un pò al mondo della DCS, però ho molti dubbi sulla validità dei loro prodotti e vorrei chiedere a voi cosa ne pensate.
1) interazione del cockpit: in bms quasi tutte le superfici delle console sono "toccabili", e facilmente leggibili. in un qualsiasi prodotto ( o meglio dire velivolo) della dcs, c'è una migliore interazione e simulazione rispetto a bms??
2) contenuto dei pacchetti: se ad esempio volessi acquistare il mig 21 mi ritrovo con solo l'aereo o con un programma vero e proprio con tanto di missioni, campagna ecc...??
3) ho SEMPRE volato offline, sia per poco tempo da dedicare al volo online e sia perchè non sono un amante delle modalità online, acquistando un qualsiasi prodotto DCS, si ha la possibilità di volare tranquillamente, avendo a disposizione una valida modalità offline, oppure questi pacchetti sono più che altro specifici per il volo online e regalano poco in singolo???
4) so che uno dei talloni di achille di questa azienda è la mancanza di una campagna dinamica: premettendo sempre di parlare di modalità offline, e di dare per scontato che all'interno di un prodotto ci sia una sessione di addestramento e una campagna. non si incappa nel rischio che una volta terminata la campagna si abbandoni tutto il simulatore? (cosa che in falcon bms non avviene, poichè ad ogni campagna il flusso di missioni cambia)

grazie a tutti per le risposte! :D
1) Dipende dal modulo
2) La maggior parte dei moduli viene venduta con delle campagne e missioni addestrative ad accompagnamento. Tutti i moduli girano all'interno del software DCS World.
3) Le campagne DCS sono normalmente per il volo offline.
4) Si, diventa molto palloso dopo poco tempo. Volo online in AMVI con il DCS A-10C da 3 anni, non son mai riuscito ad andare oltre alla terza missione della campagna in single player per sopraggiunta noia. Magari sono io però.
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Rispondi

Torna a “Simulatori”