Dopo Stockisti chiuso anche Taocomputer

Tutto il resto, off topic compresi
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Dopo Stockisti chiuso anche Taocomputer

Messaggio da Aviators » 5 giugno 2018, 10:11

HWUpgrade.it ha scritto: Dopo Stockisti chiuso anche Taocomputer: evasione di 2,5 milioni per il sito triestino

Immagine

Chi cerca di accedere al sito Taocomputer viene accolto da un messaggio che non lascia spazio ad interpretazioni: "L'accesso al sito è stato disabilitato"

Taocomputer non è un nome nuovo a chi ha cercato di avere il prezzo migliore possibile su un prodotto di elettronica di consumo o di informatica negli ultimi anni. Proposto quasi sempre fra le soluzioni più economiche sui portali e aggregatori di offerte, però, i prezzi assurdi di Taocomputer erano pesantemente drogati da diverse condotte illecite che hanno portato ad un'evasione complessiva di oltre 2,5 milioni di euro. La notizia è stata diffusa localmente nella provincia di Trieste, per poi diffondersi in maniera piuttosto rapida anche attraverso i media nazionali.
Le accuse mosse ai gestori del sito da parte della Guardia di Finanza di Trieste sono del resto pesantissime, e hanno portato a tre ordinanze di custodia cautelare, di cui due in carcere, per i titolari dell'attività. I tre avevano creato diverse realtà e si erano affidati a prestanome in modo da emettere fatture false e di "accentrare rilevanti debiti tributari mai versati al fisco", si legge sulla fonte. La GdF ha scoperto uno schema societario illecito che ha permesso a Taocomputer di vendere per quattro anni prodotti elettronici a prezzi molto più competitivi rispetto alla concorrenza.
Secondo le Autorità i tre avrebbero spostato le imposte dovute su soggetti nullatenenti che hanno accettato di stare al gioco, alterando il mercato in maniera sleale. Chi cerca di accedere al sito online in questo momento viene accolto da un eloquente messaggio da parte dell'AGCOM, con l'evasione fiscale di Taocomputer che è stata smascherata grazie alle indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste condotte in varie regioni, dove i tre avevano creato una struttura con varie aziende fittizie proprio ai fini dell'evasione fiscale.
Le indagini sono partite in seguito ad alcune verifiche fiscali e si sono concluse con il carcere per due dei gestori dell'azienda e l'arresto per il terzo. La storia di Taocomputer non è troppo diversa da quella de Gli Stockisti, anche se i numeri in gioco sono di proporzioni differenti. A luglio dell'anno scorso la notizia del sequestro del famoso portale di e-commerce aveva scosso moltissimi utenti che avevano acquistato sul sito, ed è chiaro che l'insegnamento è sempre lo stesso: diffidare da chi propone prezzi fuori mercato, perché spesso c'è sotto qualcosa che non si può controllare.

Avatar utente
Dazko
Tenente
Tenente
Messaggi: 477
Iscritto il: 21 marzo 2014, 14:32
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Dopo Stockisti chiuso anche Taocomputer

Messaggio da Dazko » 7 giugno 2018, 13:07

Io ho ordinato lunedì 28 scorso la mia nuova GPU su Taocomputer, giovedì 31 mi confermano che l'ordine era pronto per essere preso dal corriere, poi venerdì hanno avuto il blocco del sito, delle mail e del telefono aziendale dalla GdF per accertamenti fiscali; questo ha portato all'oscuramento del sito e bloccato qualsiasi comunicazione dell'azienda con i clienti. Hanno usato il loro profilo facebook per aggiornare i clienti nel frattempo, ieri ci hanno fornito un numero di telefono per verificare lo stato delle spedizioni, il mio ordine è partito ieri e stamattina ho ricevuto la scheda.
Quindi tutto bene per fortuna.
Volevo però spendere due parole in merito agli articoli usciti su HWUpgrade e Tomshw...come molto spesso succede la ricerca della notizia ad effetto falsifica la realtà dei fatti..."hanno portato a tre ordinanze di custodia cautelare, di cui due in carcere, per i titolari dell'attività" CIT...nulla di vero, i titolari e i dipendenti erano sempre in azienda, notizia data da più clienti che si sono recati in sede per chiedere spiegazioni, i quali hanno trovato dipendenti e titolari regolarmente al lavoro in questi giorni. Cosa confermatami ieri dalle comunicazioni che ho avuto con lo staff di TaoComputer per info sulla tempistica di spedizione.
Almeno questa è stata la mia esperienza recente in merito.
Immagine

Simulatori: F16 BMS, DCS World FA-18C, P 51 Mustang
Hotas: TM Cougar

"Better to die for a principle than to win with a lie"

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”