Reply Code Challenge 2018, tutto quello che c'è da sapere per partecipare

Tutto il resto, off topic compresi
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Reply Code Challenge 2018, tutto quello che c'è da sapere per partecipare

Messaggio da Aviators » 9 marzo 2018, 16:58

Tom's Hardware ha scritto: Reply Code Challenge 2018, tutto quello che c'è da sapere per partecipare

Immagine

Il 15 marzo 2018 si terrà la Reply Code Challenge, la prima sfida pensata per il coding a squadre e che si rivolge a studenti e professionisti da ogni parte del mondo. Obiettivo della sfida è quello di programmare la soluzione di un problema logico-matematico. Il vincitore si aggiudicherà un gaming notebook Razer Blade. Ma come partecipare? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Il contest è stato realizzato da Reply, azienda specializzata nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali e media digitali ed è nato dal "Code Masters Team di Reply", il team impegnato nella creazione di sfide di coding, che dopo il primo round interno in Reply, estende la competizione anche all'esterno.

Articolo Completo

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Reply Code Challenge 2018, tutto quello che c'è da sapere per partecipare

Messaggio da Aviators » 21 marzo 2018, 23:07

Tom's Hardware ha scritto: Reply Code Challenge 2018, tutti i numeri del successo

Si è da poco concluso il Reply Code Challenge 2018, il primo contest dedicato al coding a squadre, organizzato dal "Code Masters Team di Reply" e rivolto a tutti gli appassionati del settore, che fossero studenti o professionisti. L'interesse attorno all'evento è stato elevato e sicuramente oltre le aspettative, basti pensare che alla sfida si sono iscritti ben 7776 coder provenienti da 67 Paesi. Nelle quattro ore di risoluzione sono state inviate 2328 soluzioni al problema che costituiva la sfida di programmazione.
Durante la challenge inoltre, come forse ricorderete, Reply ha anche attivato nella pagina della sfida un social wall dove gli utenti, utilizzando l'hashtag #replycodechallenge sui canali Instagram, Facebook e Twitter, potevano vedere live l'intero stream di contenuti. La partecipazione è stata così ampia e con contenuti così divertenti che gli organizzatori hanno deciso di allargare il podio da uno a tre vincitori (i più curiosi possono consultare il post della premiazione a questo indirizzo).

Immagine

Per quanto riguarda i vincitori del contest vero e proprio, al primo posto con 2.725.958.705 punti si è qualificato il team Hasheti, mentre la seconda piazza se l'è aggiudicata il team DistributedSleepyAlgorithms, con uno score di 2.599.783.156 punti. Terzo posto infine per il team Slam, con 2.232.876.809 punti.
Ma il Reply Code Challenge 2018 non si è esaurito nella sola gara. Infatti, su ampia richiesta da parte di tutti i partecipanti, nella giornata di ieri il team Reply ha rilasciato il problema della sfida in sandbox mode, ovvero disponibile alla consultazione e al training. Inoltre, gli utenti che hanno partecipato alla challenge possono risottomere il loro algoritmo, vedere il punteggio e cercare di migliorarlo, mentre chi non ha partecipato può ora iscriversi alla piattaforma e allenarsi. Infine, oltre a visionare il podio, tutti gli utenti possono anche scaricare il codice sorgente del team vincitore.

Immagine

E ancora una volta, negli ultimi due giorni, Reply ha registrato un flusso elevato di utenti online. Insomma, il Reply Code Challenge 2018 è stato un vero successo, a testimonianza del grande interesse che c'è nel nostro Paese per questo settore. A questo punto non possiamo che attendere con impazienza l'edizione 2019 della sfida.

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”