AeroMobil commercializzerà la prima macchina volante

Tutto il resto, off topic compresi
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

AeroMobil commercializzerà la prima macchina volante

Messaggio da Aviators » 12 aprile 2017, 16:30

HDBlog.it ha scritto: AeroMobil commercializzerà la prima macchina volante

Immagine

Un futuro in cui le differenze tra le autovetture e gli aeromobili saranno quasi inesistenti, sembra non essere troppo lontano grazie ad un progetto realizzato dalla azienda AeroMobil. Essa ha dichiarato che presto commercializzerà la prima macchina volante, nata da un prototipo mostrato nel 2014 visibile nelle immagini e video presenti in questo articolo.
Sarà alimentata da un propulsore ibrido, per decollare necessiterà di una pista lunga circa 200 metri, per atterrare di appena 50 metri e raggiungerà una velocità massima di 200 km/h. Possiederà, inoltre, quattro classiche ruote ed un sistema alare retrattile. La particolare vettura e le sue relative specifiche tecniche complete, verranno mostrate in anteprima il 20 aprile, durante il Top Marques Monaco, un esclusivo salone per le supercar di lusso.

Immagine

Per poter portare a compimento il progetto e rendere veramente acquistabile questo inedito mezzo, AeroMobil ha recentemente stanziato 3.2 milioni di dollari cosi da garantire l'apertura dei preordini entro la fine di quest'anno. Sarà interessante sapere come verranno regolamentati questo tipo di veicoli, che dovranno sicuramente essere conformi alle normative in vigore sia per le vetture che per gli aerei.
Nell'attesa vi lasciamo ad un video che mostra il prototipo funzionante del 2014.



Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”