Uber e Airbus: al via il test per prenotare anche l'elicottero

Tutto il resto, off topic compresi
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Uber e Airbus: al via il test per prenotare anche l'elicottero

Messaggio da Aviators » 18 gennaio 2016, 22:53

Hwupgrade.it ha scritto: Uber e Airbus: al via il test per prenotare anche l'elicottero

Parte un progetto in test che vede coinvolte Uber e Airbus, impegnate ad offrire alla clientela più facoltosa la possibilità di prenotare non un taxi ma un elicottero, sfruttando ovviamente l'app già molto diffusa. Il test avverrà in occasione del Sundace Film Festival 2016 a Park City, nello Utah.

Tom Enders, CEO di Airbus Group, ha rivelato che è in corso una collaborazione con Uber per offrire un servizio di elicotteri-taxi in via sperimentale, per capire quali possano essere le reali potenzialità di un servizio di questo tipo. Airbus fornirà gli elicotteri H125 e H130 collaborando con un operatore dello Utah, Air Resources, dando quindi vita a un progetto che è meno bizzarro di quanto si possa credere sulle prime.

Il progetto, come riportato dal Wall Street Journal, si terrà in occasione di un evento molto atteso negli USA, ovvero il Sundance Film Festival 2016 che si terrà fra il 21 ed il 31 di gennaio di questo mese, ovvero fra pochissimi giorni. Non si tratta del primo test di questo tipo, avendo dei precedenti per eventi come ad esempio il festival del cinema di Cannes, ma è prima volta che vengono messi in campo risorse e mezzi in quantità che superano di gran lunga le due o tre unità rispetto ai precedenti.

Immagine

C'è da dire che il Sundance Festival 2016 si presta bene: si terrà a Park City nello Utah, a quasi 2200 metri di quota e in mezzo ai monti, ovvero in una località sperduta e potenzialmente coperta di neve. Un fatto che potrebbe creare non pochi problemi alla viabilità ordinaria su gomma. Ecco quindi che per molti facoltosi aficionados la possibilità di raggiungere il festival in elicottero potrebbe costituire un'alternativa molto valida.

La città più grande vicina a Park City, Salt Lake City, è a circa 50 chilometri e 800 metri più in basso, motivo per cui è facile supporre che saranno diversi i clienti che opteranno per un rapido spostamento in elicottero, che possono anche contare su tariffe ordinare inferiori alla media grazie al prezzo del petrolio molto vantaggioso.

L'iniziativa conferma la volontà più volte espressa da Uber di valutare ogni tipo di trasporto, senza fermarsi certo a quello dei normali taxi. Al vaglio delle due aziende vi è inoltre il progetto per offrire in forma permanente lo stesso servizio di elicotteri anche per la Silicon Valley.

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”