Che stress alla Laughlin AFB....

Tutto il resto, off topic compresi
Virus82
Aviere

Messaggio da Virus82 » 17 settembre 2006, 13:13

cmq è vero il fatto che non si va più in america, già  quest'anno hanno dimezzato i posti rispetto al corso precedente e probabilmente il prossimo corso andrà  solo a Lecce ma ancora notizie certe non ci sono, purtroppo all'aeronautica lo stato non concede molti fondi e la maggior parte di questi vengono esauriti nella voce stipendi e sviluppo, senza dimenticare le costosissime missioni all'estero.

Virus82
Aviere

Messaggio da Virus82 » 17 settembre 2006, 13:18

cmq non è vero che i migliori vanno in Texas, sopratutto da quando ci sono pochi posti, in realtà  privilegiano chi ottiene buoni voti al TUI(test unificato interforze di inglese)ma moltissime persone in gamba sono finite a Lecce ed è successo in tantissimi casi che persone in addestrate in america sono finite su elicotteri o linee convenzionali mentre alcuni da Lecce su Tornado o Amx...insomma prima i migliori andavano in america ora non è più così tanto è vero che Lecce è un ottima scuola

PAX
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da PAX » 17 settembre 2006, 19:31

Probabilmente avrai conosciuto un certo Daniele ( omettiamo il cognome) Marchigiano, di Cingoli per la precisione...è stato destinato alla Sheppard AFB ormai da quasi un anno. Anche lui mi ha detto che l'esperienza all'estero è dipeso in parte dall'esito del TUI. Ora sta iniziando con il T-38 e mi racconta cose che lasciano pensare...del tipo che questo velivolo è proprio cazzuto, benchè non stalli con facilità  a velocità  basse tipo 190-180 nodi perde molta portanza nella virata in base che termina l'apertura...insomma ho c'hai il "manico" o ti fai delle gran sudate !

Beati loro.

Conosci anche gli AUPC ?? Ho un amico proprio di Osimo che sta facendo l'iter ormai da tempo ma non so a che punto è arrivato...in PM magari ne parliamo.

Hurricane
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Hurricane » 18 settembre 2006, 8:18

Virus82 ha scritto:scusa chi è il tuo amico?
Sai io sono un sottotenente del corso centauro del ruolo delle armi ed i miei colleghi sono da poco partiti chi per Lecce chi per il Canada e chi per gli Stati Uniti

per caso gianluca terrenzi?
No.... il cognome e' sbagliato. e' sempre di verona anche lui.... ne parliamo su icq se vuoi....

PAX
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da PAX » 6 novembre 2006, 21:46

Il mio amico è da poco tornato...mi ha portato 3 dvd di foto in volo, patches ed un'aquila Silver che va spezzata in due ( forse è usanza USA ).

Mi ha inoltre detto che se proprio vogliamo parlare di migliori, generalmente i capocorso vanno in Canada e chi va in America non ha assolutamente la certezza di essere destinato nei Jet. Infatti per lui niente linea aero-tattica : destinazione convenzionali, Pisa su C-130J.

Parole sue... "Il T-38 è una macchina veramente potente... bisogna abituarsi al cambiamento ( forse riferito al T-6 ), qualche sforzo di stomaco lo abbiamo avuto tutti ma più voli e più ti abitui"

"Praticamente non eravamo seguiti da italiani, eravamo abbandonati a noi stessi in mezzo agli americani, manco a dirlo speak english H24 al punto che ci dimenticavamo che tra di noi potevamo parlare in italiano... :D "

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 6 novembre 2006, 23:14

PAX ha scritto: destinazione convenzionali, Pisa su C-130J.
Lo aspettiamo con piacere. Io in addestramento in TWR, lui al CAE. In bocca al lupo al tuo amico Ten.

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”