Formazione PAN 2019

Area dedicata alle visite agli aeroporti, airshow, raduni etc...
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Formazione PAN 2019

Messaggio da Phant » 6 gennaio 2019, 16:49

Aviation-report.com ha scritto:
Ecco la formazione 2019 della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori

Presentata il 20 Dicembre scorso la formazione delle Frecce Tricolori per la prossima stagione acrobatica del 2019.

Pony 0 – Maggiore Gaetano FARINA
Pony 1 – Maggiore Stefano VIT
Pony 2 – Capitano Alfio MAZZOCCOLI
Pony 3 – Capitano Emanuele SAVANI
Pony 4 – Capitano Franco Paolo MAROCCO
Pony 5 – Capitano Giulio ZANLUNGO
Pony 6 – Capitano Mattia BORTOLUZZI
Pony 7 – Capitano Pierluigi RASPA
Pony 8 – Capitano Alessio GHERSI
Pony 9 – Capitano Federico De Cecco
Pony 10 – Capitano Massimiliano SALVATORE
Pony 11 – Capitano Filippo BARBERO

L’evento della presentazionedel poster e della formazione 2019 delle Frecce Tricolori rappresenta ormai un tradizionale appuntamento del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, una speciale occasione per incontrare Autorità locali, Club “Frecce Tricolori”, amici, familiari e appassionati che da più di cinquantacinque anni seguono la PAN. Presente alla serata anche il Vice Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, a simboleggiare la sempre più consolidata sinergia tra le Frecce Tricolori ed il territorio.

Durante l’evento, il Maggiore Gaetano Farina, Comandante delle Frecce Tricolori dallo scorso 29 novembre, ha svelato la formazione 2019 che propone interessanti novità in due posizioni chiave della pattuglia: il ruolo di Capoformazione (Pony 1) e di Solista (Pony 10). Durante la stagione acrobatica 2019 sarà infatti il Maggiore Stefano Vit, già esperto gregario della compagine acrobatica nazionale, a guidare in volo le Frecce Tricolori; mentre il Capitano Massimiliano Salvatore subentrerà al Capitano Filippo Barbero, diventando così il nuovo solista della PAN.

Nel 2019 ci saranno due nuovi ingressi in formazione: il Capitano Federico De Cecco, pilota di Tornado proveniente dal 154° Gruppo del 6° Stormo di Ghedi (Brescia), ed il Capitano Alessio Ghersi, pilota di Eurofighter, proveniente dal IX Gruppo Caccia del 4° Stormo di Grosseto, che voleranno rispettivamente con il numero 9 ed il numero 8 al loro esordio il prossimo mese di maggio.

È arrivato poi il momento di svelare il poster 2019 delle Frecce Tricolori: l’immagine fotografica scelta quest’anno è stata scattata durante il looping in formazione eseguito in Alta Badia durante il sorvolo in occasione della “Coppa del Mondo di Sci”. La prima copia del poster 2019 è stata consegnata al Generale Vittorio Cumin, decano del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “AirShow, Raduni, Visite...”