Campionati italiani di acrobazia in aliante ad Aosta

Area dedicata alle visite agli aeroporti, airshow, raduni etc...
Rispondi
Tigre

Campionati italiani di acrobazia in aliante ad Aosta

Messaggio da Tigre » 22 settembre 2015, 11:40

Per chi è interessato:

Si svolgeranno il prossimo fine settimana all'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe(Aosta) i Campionati italiani di acrobazia in aliante. L'appuntamento, giunta alla seconda edizione, è proposto dall'Aero Club Valle d'Aosta e si terrà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27.

Gli equipaggi in gara arriveranno al Gex già venerdì 25 per effettuare le prove. Il programma entrerà nel vivo sabato e prevede alle ore 10, dopo il briefing del direttore di gara e del capo giudice, il via del XVIII campionato categoria promozione che è intitolato a Nino Perotti, storico pilota del volo a vela in Italia e socio dell'Aero Club Valle d'Aosta mancato lo scorso anno, e a seguire il IX campionato italiano categoria sport. I voli continueranno fino al tramonto.

Domenica sempre dalle 10 sarà la volta del II Trofeo Corrado Gex categoria libero artistico, la massima espressione dell'acrobazia in aliante. I voli saranno effettuati con fumogeni sulle ali degli alianti per far riconoscere meglio le figure acrobatiche ai giudici di gara ed al pubblico.

Per l'occasione l'aeroporto sarà aperto al pubblico e sarà possibile effettuare voli turistici con la Pellissier Elicotteri e volo acrobatico con l' aeroplano CAP-10 , prenotare voli prova in aereo o aliante per i giorni successivi allla gara, confermata anche la presenza , nei due giorni della manifestazione , del noto cockpit dell' F-16 per il volo virtuale.

In caso di maltempo i campionati saranno posticipati di una settimana, a sabato 3 e domenica 4 ottobre.

:yes:

Rispondi

Torna a “AirShow, Raduni, Visite...”