Visita base di Birgi

Area dedicata alle visite agli aeroporti, airshow, raduni etc...
NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Visita base di Birgi

Messaggio da NOCS » 23 luglio 2014, 19:37

Ragazzi domani finalmente andrò a visitare la base di Trapani , se volete poi mett, o qualche foto , forse poyrò vedere gli ef2000 da vicino , sperò se sarà possibile essere in grado di riconoscere qualche strumento del coxkpit o cose simili , anche se penso che dopotutto il lavoro svto in accademia , non credo che non sarò in grado di distinguere un Adi da un mfd , tanto per fare un banale esempio . XD
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da Zakk » 23 luglio 2014, 19:58

Se lo trovi un adi dentro a quel coso :lol:
Immagine Immagine Immagine

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da NOCS » 23 luglio 2014, 20:20

XD , dovrebe essere integrato nei suoi mfd credo ovvero elettronico , ma nn ne sono certo
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da Aviators » 23 luglio 2014, 21:11

Visita con la scuola?. Se c'è Birgi open day ci vado subito

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da NOCS » 23 luglio 2014, 21:20

Non con la svuola, con papà XD
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da Aviators » 23 luglio 2014, 22:17

Aaaah raccomandazioni :-D

Kite
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2126
Iscritto il: 24 aprile 2004, 13:51
Simulatore: Falcon4.0
Località: Livorno
Contatta:

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da Kite » 23 luglio 2014, 22:27

Macchine splendide gli ef....se non ricordo male l'adi ha un suo apposito display in alto a destra. Se poi è disponibile anche negli mfd (cosa molto probabile) non saprei.
Immagine
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da NOCS » 24 luglio 2014, 13:16

sono appena tornato dal 37° stormo di Trapani , è stata un'esperienza davvero unica irripetibile , come prima cosa ho visto da molto vicino , ovvero proprio all'interno el cockpit un efa2000 ero in compagnia di un tecnico che ha capito subito che me ne intendevo soprattutto è stato molto bello perchè io riuscivo a capire tutti quei concetti tecnici che mi diceva lui perchè questo velivolo ha davvero tante analogie col nostro f 16 quindi anche lui , dato che prima a Trapani c'erano lgi f-16 e quindi era esperto , si è stupito di quanto sapevo a riguardo , perchè abbiamo parlato di cat1/3 emergenze tra cui flameout , sistema di bordo , mfd , procedura di run up , che a quanto pare nell efa2000 è tutta automatica , ho visto il cannone e un aim 120 , è stato bellissimo , soprattutto quando abbiamo parlato del dash 1 , per l'f16 , questo mi ha fatto veramente capire quanto il simulatore in realtà non è un simulatore ,Xd XDXDD scusate il gioco di parole . e infine , sorpresa delle sorprese , ho visto , nonostante non ce ne dovessero essere più in quanto il programma peace cesar è concluso , 3 e dico 3 f 16 a/b tuttavia vuoti ovvero mancanti di motore , però c'era il cockpit hudf ecc , e quella è stata l'emozione più grande cioè toccare gli aero freni il cono radar , le ali è stata un'esperienza sensazionale , non immaginavo che avrei visto proprio l'f16 , certo vedere l'eurofighter , è stata pure un'emozione molto forte ,soprattutto per la sua altezza e per il cockpit molto tecnologico , ma vedere gli f 16 sebbene dall'esterno e toccarli è stato ancora più bello . :airforce: :airforce:
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Lionell
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1118
Iscritto il: 9 novembre 2011, 15:41
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: R: Visita base di Birgi

Messaggio da Lionell » 24 luglio 2014, 14:21

Cavolo NOCS ho letto quanto hai scritto e mi è venuto il fiatone! Metti un punto ogni tanto! Ahah :-P comunque ti invidio. Hai foto?

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da Aviators » 24 luglio 2014, 14:32

Forse non ha fatto nessuna foto. A volte in certe basi ti proibiscono di fare foto ( basi, aerei e sopratutto cockpit)

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da NOCS » 24 luglio 2014, 14:46

Bravo Aviators diciamo che era assolutamente vietato soprattutto all'ef2000 , pensa che non ho potuto neanche visitare il SAR ,ma solo il 18.gruppo , scusate per la punteggiatuta , ma la foga di scrivere era talmente alta che non hobadato nè a punti nè a virgole XD XD.
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da Aviators » 24 luglio 2014, 15:19

Bisogna munirsi di google glass :-D comunque in Italia le regole sono queste... Anche se poi su google trovi tutto e anche di più

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da Tycho » 24 luglio 2014, 15:36

Anche in america!!!

A me mi è venuto a prendere lo sceriffo, fuori dalla base di Langley in Vircinia e la MP mi ha buttato fuori la base di Edwards in California... :grande:

Comunque NOCS bellissima esperienza e bellissimo post, proprio perché senza virgole e punti!
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da NOCS » 24 luglio 2014, 17:37

:D , Tycho inoltre il tecnico mi diceva anche che nella'f 16 oltre al dash uno c'è anche il 6 se non erro e il 7 se non ho capito male , ma questi manuali riguardano il nucleo ovvero potrò averli superando l'accademia oppure noi non li abbiamo proprio ? Dimenticavo ho visto anche le cavità di uscita delle contromisure elettroniche dell'ef2000 ovvero chaff band flares , il posto in cui è tenuto il paracadute tecnicamente para freno e mi ha detto che l'ef2000 come l'f16 ha tre radio bachup , uniforme e Victor ma di queste ultime due comprende ben due frequenze e non una come nella'f 16 , ho visto anche dove'è posizionato l'aerofono che è uno e il radar e naturalmente gli indicatori fisici del motore uguali a quelli nostri ovvero ftit , nozzle ecc , mente gli indicatori idraulici e molti altri strumenti sono posti nei mfd , . la cosa interessante è che durante il periodo FI leasing degli f 16 a quanto pare epu ha dato vari problemi al personale a terra dato che basta che il motore si spegnesse questa si attivava , almeno il tecnico così mi ha detto , ho scoperto anche che l'ef2000 non presenta idrazina appunto perché presenta due motori che lavorano indipendentemente l'uno dalla'altro quindi , il tecnico mi ha detto che rispetto alla' f16 se il modo torre si spegnesse in volo grazie al l"altro acceso sarebbe bastato cabrare di 2;5 gradi per poi fare una picchiata in modo tale da riavviare l'altro tramite pressione idraulica , quindi il jfs , mi ha di otto che non c'è ovvero non c'è una turbina che permette di far girare il motore , perché è statisticamente impossibile che si spengano entrambi , in volo , quindi è stato bello vedere che appunto le nostre processo dure , in questo caso di emergenza sono quelle reali ,
Ultima modifica di NOCS il 24 luglio 2014, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Visita base di Birgi

Messaggio da NOCS » 24 luglio 2014, 17:39

E inoltre dimentica o di dire che nel Typhoon anche se si ha una tanica in un'ala e in un'altra no non c'è una situazione di squilibrio , come nella'f16 , e che fa virate veramente molto strette . scusate ancora per la punteggiatura XD XD
Ultima modifica di NOCS il 24 luglio 2014, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Rispondi

Torna a “AirShow, Raduni, Visite...”