Giornata Azzurra 2008 - Stand AMVI

Area dedicata alle visite agli aeroporti, airshow, raduni etc...
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Phant » 24 maggio 2008, 16:45

Impressionante la performance del C-27J! :shock:

Bye
Phant
Immagine Immagine

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 10:41

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Dix » 24 maggio 2008, 18:08

Non l'ho vista, che aveva di speciale? non era la solita?

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 500
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 12:28
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Tarquinia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Peman » 25 maggio 2008, 12:50

ma niente di che...ha solo effettuato delle manovre tipiche dei caccia!! :shock: Strabiliante, me lo sono filmato tutto.

Cmq, come ho gia' detto a Catu ieri dal vivo (tra l'altro non abbiamo immortalato l'evento storico :muro: :D) ho una buona ora e mezza di materiale filmato e una 20ina di foto. Tra oggi e domani faccio l'acquisizione e un montaggio per togliere le parti inutili e poi vedo di uppare da qualche parte in modo che chi di dovere *guarda verso lo zio Fire* possa prendere e poi caricare il tutto sul sito. Posso anche fare un bel filmato con tanto di musiche e poi lo uppiamo sul nostro account di YouTube. ;)

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Phant » 25 maggio 2008, 16:43

Maverick ha scritto:
...Posso anche fare un bel filmato con tanto di musiche e poi lo uppiamo sul nostro account di YouTube. ;)
Ottima idea! :wink:

Bye
Phant
Immagine Immagine

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 500
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 12:28
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Tarquinia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Peman » 25 maggio 2008, 19:26

Allora, ho finito di fare l'acquisizione. Stavo pensando che visto che ho filmato per intero le esibizioni di Tornado, C27J, EFA e Frecce, si potrebbero uppare per intero cosi come sono senza bisogno di montaggi. Ho visto che ora YouTube permette di caricare filmati fino a 1GB, ma per il display delle Frecce (dura 25 minuti) rimarrebbe il limite dei 10 min, dovro' trovare un buon punto e splittarlo in due. Poi vedo di fare un cortometraggio in sincro di 4-5 minuti a mo di spot. Per YouTube stavo pensando di esportare in QuickTime con compressione Sorenson Video 3 con audio stereo a 16 bit a 44 kHz, solo che non so a che risoluzione esportare per limitare la perdita di qualita' sul tubo. Phant, tu che ci smanetti di piu', che risoluzione mi consigli?

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 10:41

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Dix » 25 maggio 2008, 21:21

ahahah piggy
AHAHHAHAHA
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
( :( )

stupende due cose che sono riuscito a vedere oggi, una bella e una che mi ha fatto venire i brividi sulla pelle...

1- il volo a coltello dello spartan non me lo ricordavo, e devo dire che è stato qualcosa di strabiliante..
2-il solo delle frecce nel lomà§ovac ..arrivato al top della manovra il commentatore ha detto "SILENZIO!" ed è sparito il suono del motore...in quell'istante la folla ha tirato un sospiro di ammirazione e è stata completamente MUTA, anche i bambini che piangevano si sono calmati a vedere quello spettacolo...
una cosa da pelle d'oca :D

@mycapo: mission accomplished! anche se all'inizio ne dubitavo :) maledetto :lol: :grande:

è stato bello incontrarvi dal vivo :yes:
se non avessi fatto più di 30-40 km di fila a passo d'uomo sarei stato di + a rompervi le palle, ma dovevo ancora vedere tutto :P :oops:

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 500
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 12:28
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Tarquinia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Peman » 25 maggio 2008, 22:53

Eh si Dix, la stessa cosa e' successa ieri sul Lomà§ovac. Devo ammettere che tra pelle d'oca e commozione ho faticato a tenere la telecamera il più ferma possibile, sforzo che ho dovuto replicare sul passaggio finale (sembra strano, ma è difficile riprendere usando l'obbiettivo ottico con gli occhi lucidi :D), magia delle Frecce. :twisted: Tra l'altro ho già  in mente un bello stacco da mettere nel filmato, proprio su quella manovra (il Lomà§ovac).

Sei riuscito ad entrare in qualche cockpit? Anche oggi hanno tenuto l'F-35 aperto praticamente quasi fino alla fine della giornata?

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6014
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Superblu » 25 maggio 2008, 23:14

@AMVI
Mitici nell'organizzazione dello STAND !! :grande:

Riguardo la GA08 ..
Anche se la maggior parte del programma era lo stesso dello scorso anno oggi è stato come la 1^ volta.. :D
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 10:41

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Dix » 25 maggio 2008, 23:45

Maverick ha scritto:Sei riuscito ad entrare in qualche cockpit? Anche oggi hanno tenuto l'F-35 aperto praticamente quasi fino alla fine della giornata?
no, sn arrivato tardi :( :( :(

al f35 facevano salire vicino il cockpit nn dentro O_o...
alla fine volevo salire sul tornado tedesco, ma ho visto che facevano salire solo mezzo secondo per fare una foto cn il pilota, ma io volevo vedere l'interno non il pilota...quindi, anche vista la gente in fila, ho lasciato perdere...

peccato per i nomi che nn sono arrivati, ci speravo molto nell'eagle :(

cmq tornado e tifone by RSV sempre una spanna sopra tutti(tranne la pan ovvio), troppo emozionanti!

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 500
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 12:28
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Tarquinia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Peman » 26 maggio 2008, 1:11

Dix ha scritto:no, sn arrivato tardi :( :( :(

al f35 facevano salire vicino il cockpit nn dentro O_o...
alla fine volevo salire sul tornado tedesco, ma ho visto che facevano salire solo mezzo secondo per fare una foto cn il pilota, ma io volevo vedere l'interno non il pilota...quindi, anche vista la gente in fila, ho lasciato perdere...
Ieri facevano entrare anche nel cockpit, per l'F-35, io ho fatto tardi per fare la fila per l'F-5 turco e per il Tornado tedesco. Purtroppo per l'F-5 facevano solo salire vicino al cockpit, a causa (come mi ha spiegato il pilota, che stava seduto nel cockpit) della corda per l'eiezione situata esattamente attaccata al piano del seggiolino, in mezzo alle gambe, avevano paura che qualcuno ci si facesse male o la tirasse. Quindi mi sono dovuto accontentare di una foto seduto sulla scaletta e di uno scatto del cockpit da fuori. Per il Tornado invece, posso finalmente dire di essermi seduto sul seggiolino del pilota e ho anche scattato 2-3 foto della strumentazione. :D
Mi sono anche fatto un giro sul C130J, anche se la cabina l'ho potuta vedere solo dal portello di accesso (avevano paura che la gente, essendo impedita, si facesse male sulla scaletta interna :muro: ), cmq un paio di scatti li ho fatti. :twisted:

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Phant » 26 maggio 2008, 1:54

Maverick ha scritto:
...Phant, tu che ci smanetti di piu', che risoluzione mi consigli?
L'upload vuol dire automaticamente perdita di risoluzione: se cmq il video viene uppato con qualità  elevata, l'utente che vede il video può scegliere se vederlo a qualità  maggiore.

Quindi spara anche una buona risoluzione (anche 1280x720 se non è troppo).

Ma hai sequenze anche dello stand? Se si un bel montaggio è d'obbligo! :wink:

In definitiva direi che sono ok 2 video da 10 circa della PAN (magari lascia pure il commento se comprensibile) ed un montaggio delle altre esibizioni + sequenze dello stand se disponibili.

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Rebel » 26 maggio 2008, 9:05

:grande:
ora non riesco a commentare in altro modo, ho sonno :sleeping:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 3666
Iscritto il: 6 gennaio 2004, 18:27
Località: N 40°37'6" - E 17°55'2"
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da FireFax » 26 maggio 2008, 10:23

Purtroppo (e non senza difficoltà ), son riuscito a seguire solo in TV, ...speravo facessero anche una passatina dai Simulatori, ...macchè, tanto tempo perso in chiacchere e molte cose a volte superflue e cose più interessanti anche per il grande pubblico come può esser un Sim utilizzabile da chiunque (o quasi) ...nisba :roll: Ho visto la gran parte della trasmissione, magari mi sbaglio io e m'è sfuggita, ma a questo punto non credo...

Riguardo la risoluzione delle riprese di Mav, se ha utilizzato una Camera miniDV standard PAL 4/3 (quindi in 720x576), ha un'aspect ratio del pixel di 1.25, se la interpola in HD (1280x720) quindi con un'aspect ratio di 1.77, deformerà  e appesantirà  inutilmente il filmato senza miglioramenti di qualità , ...diverso se la ripresa era originariamente in DV-HD (in questo caso però bisognerebbe pensare a produrne magari anche una versione .."light" con un data-rate più basso).

Il miglior sistema in quanto a rapporto "peso/qualità ", è senza ombra di dubbio la nuova codifica H.264 compresa nel codec di QuickTime, se si dispone della versione Prò, è possibile codificare il filmato in questo standard che si stà  affermando come l'alta definizione per il Web. Persino U-Tube stà  provvedendo alla ricodifica dal formato Flash in questo nuovo formato dei suoi archivi. Personalmente ho già  apprezzato molti video in questo formato scaricati dal popolare sito sul mio iPhone.

Ciauz.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 10:41

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Dix » 26 maggio 2008, 12:18

bellissimo lo stand in effetti :)
sn rimasto a bocca aperta davanti ai 4 schermi di FS, non avevo mai visto una cosa del genere dal vivo :D

@fire: oddio il 264 no >_< ultimamente trovo solo .mp4 in x264 che non riesco a vedere in nessun modo :( lo odio >_<
Ultima modifica di Dix il 26 maggio 2008, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 500
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 12:28
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Tarquinia
Contatta:

Re: Giornata Azzurra 2008

Messaggio da Peman » 26 maggio 2008, 12:20

Allora, io ho usato una camera miniDV con risoluzione PAL 4:3 standard. Controllo se ho il codec H.264, ma mi sembra di averlo visto.

@Phant: purtroppo non ho riprese dello stand, anche perche' ho fatto un vero e proprio touch and go e sono rimasto giusto il tempo per salutare i ragazzi.

Fire, per le (poche) foto che ho scattato come facciamo? Te le spedisco per email cosi' poi le carichi in gallery?

Rispondi

Torna a “AirShow, Raduni, Visite...”