Info paint skin bms

Area dedicata a Mods, Teatri ed Utility per Falcon BMS
Rispondi
massimograssi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 giugno 2016, 10:40
Simulatore: DCS: UH-1H Huey

Info paint skin bms

Messaggio da massimograssi » 17 giugno 2016, 11:10

Ciao a tutti,mi ripresento mi chiamo massimo..piacere. Volevo chiedervi se potreste spiegarmi con che programmi si possono convertire le textures del f16,e in che cartella si trovano per favore? Mi hanno sempre appassionato i repaint per fs e vorrei farne uno per falcon bms. Dato che ci siete,gentilmente mi dite un sito dove eventualmente si possono scaricare aerei volabili e skin per favore? Grazie a tutti in anticipo
Max
Ps mi son innamorato del bms :oops:

Avatar utente
Hawk
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 3310
Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Modena (Italy)

Re: info paint skin bms

Messaggio da Hawk » 18 giugno 2016, 13:09

Ciao Massimo.
Se hai bazzicato con VirtuModena , un abbraccio da I-VM10; se non sei tu ma un omonimo, benvenuto lo stesso sul sito AMVI.
Attualmente la versione in uso è la 4.33U1, che è funzionante solo avendo installato sul PC una versione originale dell'ormai archeologico Falcon4.0 della (allora) Microprose.
Un consiglio è di controllare sul sito degli sviluppatori se c'è qualcosa per la versione precedente, ma ancora volabile con gusto.
La versione U1 è quella derivata da un accordo commerciale tra gli attuali detentori della licenza di Falcon4.0 e BMS, gli svilupparoti delle versioni BMS.
Dai un'occhiata qui:
http://www.bmsforum.org/forum/forumdisp ... y-MODs-WIP - registrazione gratuita
Le textures si trovano nella cartella C:\Falcon BMS 4.33 U1\Data\Art\ckptart (i cockpit)
e qui C:\Falcon BMS 4.33 U1\Data\Terrdata\objects\KoreaObj (il resto del mondo).
Nel link segnalato troverai anche indicazioni sugli strumenti usati dai vari modders.
Non ci sono aerei volabili al di fuori di quelli delle versioni installate : se installi nuovi scenari troverai eventualmente qualche mod particolare e aggiornato per gli aerei utilizzati.
Non voglio addentrarmi oltre in un campo che bazzico poco.
Buon lavoro se vorrai modificare qualche texture e buon addestramento se vorrai modificare il tuo futuro ed intraprendere la carriera militare in AMVI.
Saluti
Hawk
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: info paint skin bms

Messaggio da Ares » 19 giugno 2016, 13:50

Per modificare le texture puoi usare Photoshop ma devi scaricare un plug-in apposito che trovi gratuito lo stesso vale anche per GIMP
Il problema più grosso che io ancora sto cercando di capire è come individuare (nel caso degli F16) l'abbinamento texture - Modello f16- Gruppo volo

Sempre sul sito indicato da HAWK troverai altri PSD già predisposti per le varie modifiche (praticamente livelli diversi per i diversi particolari)
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Hawk
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 3310
Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Modena (Italy)

Re: info paint skin bms

Messaggio da Hawk » 19 giugno 2016, 15:43

Cosa intendi per gruppo di volo?
Se provi a fare un post su BMS qualcuno avrà senz'altro la risposta.
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Info paint skin bms

Messaggio da Ares » 19 giugno 2016, 21:55

a secondo della squadriglia che viene selezionata nella missione potresti avere una livrea diversa così come hai una texture diversa a seconda del tipo di F16 o di posto che occupi all'interno del volo.
In BMS mi hanno detto come fare ma purtroppo non funziona
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Falcon BMS - Mods, Teatri, Utility, etc.”