Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP
-
- Aviere Capo
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP
Dunque, sono "felice" possessore di una Radeon HD 6790 e, leggendo qua e la, ho scoperto di poterci collegare tre schermi in modalità eyefinity. Nell'attesa che mi arrivi un benedetto adattatore displayport to DVI (lo sto aspettando da tre settimane) ho provato a collegare due schermi in landscape e l'effetto é pazzesco...
MA: stando alla guida di installazione AMVI é obbligatorio un FOV a 60 gradi... Il problema é che con questa visualizzazione il vantaggio dell'area visiva va a farsi benedire(vedo solo l'hud e porzioni di cielo, e devo fare contorsioni da trapezista per lavorare anche solo sugli mfd)
Quindi la domanda é: é consentito variare il FOV oltre i 60? E, nel caso, quale valore mi consigliate per una simulazione piacevole?
MA: stando alla guida di installazione AMVI é obbligatorio un FOV a 60 gradi... Il problema é che con questa visualizzazione il vantaggio dell'area visiva va a farsi benedire(vedo solo l'hud e porzioni di cielo, e devo fare contorsioni da trapezista per lavorare anche solo sugli mfd)
Quindi la domanda é: é consentito variare il FOV oltre i 60? E, nel caso, quale valore mi consigliate per una simulazione piacevole?
- spagno
- Aviere Capo
- Contatta:
Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP
vai mio betatester, che tra un annetto, forse, avro' anche io config cosi' T_Tblackworm ha scritto:Dunque, sono "felice" possessore di una Radeon HD 6790 e, leggendo qua e la, ho scoperto di poterci collegare tre schermi in modalità eyefinity. Nell'attesa che mi arrivi un benedetto adattatore displayport to DVI (lo sto aspettando da tre settimane) ho provato a collegare due schermi in landscape e l'effetto é pazzesco...
-
- Capitano
- Contatta:
Il fov è in diretta funzione della larghezza del monitor e della distanza dell osservatore. Abbonati ad iracing così avrai sia il miglior simulatore di guida, sia il programma per impostare il fov
Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
-
- Primo Aviere Scelto
- Contatta:
Re: R: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP
Ma insomma! Mi sa che resto l'unico ancora abituato ad un misero laptop da 15'' ed un flight x (o come cavolo si chiama!)...!!
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Si, ma sto digital divide vale un po' come il due di briscola... Alla fine tu ti libri già verso il blocco VI e io sono fermo al IV xDlionell ha scritto:Ma insomma! Mi sa che resto l'unico ancora abituato ad un misero laptop da 15'' ed un flight x (o come cavolo si chiama!)...!!
Mago, cosa intendi per "abbonarsi"? Io manco ce l'ho il volantino, se riuscissi ad avere un indizio su come impostare il FOV e basta sarebbe ottimo T.T
- Tycho
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Contatta:
Io imposto fov dalle parti di 110 gradi
Incontrerai unaltro problema. Nonriuscirai a guardare abbastanza in basso.
Devi cambiare il valore viewlimit_pitch_down da 50 ad 80.
Questo va cambiato nel 3d pit file di OGNI aereo.
I files li trovi in
.../Falcon bms/Data/Art/ckptart/nomeaereo/
Ogni aereo ha la sua crtella
A questo punto io suggerisco anche un quarto display con gli mfd della cougar.
Le schede ATI flex motano 3 display senza bisogno di usare un dp-dvi adapter.
E con un solo adapter ne montano 4.
.
Incontrerai unaltro problema. Nonriuscirai a guardare abbastanza in basso.
Devi cambiare il valore viewlimit_pitch_down da 50 ad 80.
Questo va cambiato nel 3d pit file di OGNI aereo.
I files li trovi in
.../Falcon bms/Data/Art/ckptart/nomeaereo/
Ogni aereo ha la sua crtella
A questo punto io suggerisco anche un quarto display con gli mfd della cougar.
Le schede ATI flex motano 3 display senza bisogno di usare un dp-dvi adapter.
E con un solo adapter ne montano 4.
.
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Tycho, ti devono fare un monumento. Avevo già in mente di esportare su un quarto monitor, ma ho qualche dubbio sull'impatto sul framerate... Dici che esportando la strumentazione su un PC un po' datato potrebbe essere la soluzione? Oppure con una flex risolvo con più eleganza?
ps: prima o poi ti devo chiedere lumi su hidmacros, ma non ora perche se no, giustamente, mi sputi xD
ps: prima o poi ti devo chiedere lumi su hidmacros, ma non ora perche se no, giustamente, mi sputi xD
- spagno
- Aviere Capo
- Contatta:
leggendovi non vedo l'ora di poter avere questa config anche io.. con la gtx 670 problemi non ne dovrei avere (2x hdmi 1x dvi 1x display port).. che invidia T_Tblackworm ha scritto:Tycho, ti devono fare un monumento. Avevo già in mente di esportare su un quarto monitor, ma ho qualche dubbio sull'impatto sul framerate... Dici che esportando la strumentazione su un PC un po' datato potrebbe essere la soluzione? Oppure con una flex risolvo con più eleganza?
black, poi segna tutto che spero di doverti scassare a breve
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Dai Spagno, cambia casa e fatti la tana da simulazione xDspagno ha scritto: leggendovi non vedo l'ora di poter avere questa config anche io.. con la gtx 670 problemi non ne dovrei avere (2x hdmi 1x dvi 1x display port).. che invidia T_T
black, poi segna tutto che spero di doverti scassare a breve
Per gli MFD e gli strumenti io ho provato MFDextractor in modalità client server. In questo modo posso usare un altro PC per gli strumenti (il mio portatile al momento) In questo modo non vado a gravare sulla scheda video. Il processo prende il 30% circa di CPU per campionare i dati e spedirli sulla rete. Falcon mi costa un altro 30% in standalone. Se con il multiplayer continuo a starci dentro, direi che è un ottimo risultato.
Tuttavia ho due problemi con MFDextractor:
1) non posso utilizzare le ottimizzzioni perchè quando vedo e selezionare la directory di falcon, un messaggio di errore mi dice che non ho un'installazione di BMS valida.
2) non mi funziona l'export degli MFD, solo gli strumenti funzionano correttamente. E gli MFD non sono esportabili nè in locale nè in clent-server.
Tuttavia ho due problemi con MFDextractor:
1) non posso utilizzare le ottimizzzioni perchè quando vedo e selezionare la directory di falcon, un messaggio di errore mi dice che non ho un'installazione di BMS valida.
2) non mi funziona l'export degli MFD, solo gli strumenti funzionano correttamente. E gli MFD non sono esportabili nè in locale nè in clent-server.
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Per le ottimizzazioni c'è un bug, se non ricordo male è sufficiente impostare il path della cartella bin... Quando torno a casa controllo meglio. Pwr gli mfd si risolve con l'exporter nativo di falcon, ma sarà possibile esportare anche questo a una seconda macchina?