Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Area dedicata a Mods, Teatri ed Utility per Falcon BMS
Rispondi
Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Blackworm » 7 ottobre 2013, 8:33

Dunque, sono "felice" possessore di una Radeon HD 6790 e, leggendo qua e la, ho scoperto di poterci collegare tre schermi in modalità  eyefinity. Nell'attesa che mi arrivi un benedetto adattatore displayport to DVI (lo sto aspettando da tre settimane) ho provato a collegare due schermi in landscape e l'effetto é pazzesco...

MA: stando alla guida di installazione AMVI é obbligatorio un FOV a 60 gradi... Il problema é che con questa visualizzazione il vantaggio dell'area visiva va a farsi benedire(vedo solo l'hud e porzioni di cielo, e devo fare contorsioni da trapezista per lavorare anche solo sugli mfd)

Quindi la domanda é: é consentito variare il FOV oltre i 60? E, nel caso, quale valore mi consigliate per una simulazione piacevole?

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da spagno » 7 ottobre 2013, 9:43

blackworm ha scritto:Dunque, sono "felice" possessore di una Radeon HD 6790 e, leggendo qua e la, ho scoperto di poterci collegare tre schermi in modalità  eyefinity. Nell'attesa che mi arrivi un benedetto adattatore displayport to DVI (lo sto aspettando da tre settimane) ho provato a collegare due schermi in landscape e l'effetto é pazzesco...

MA: stando alla guida di installazione AMVI é obbligatorio un FOV a 60 gradi... Il problema é che con questa visualizzazione il vantaggio dell'area visiva va a farsi benedire(vedo solo l'hud e porzioni di cielo, e devo fare contorsioni da trapezista per lavorare anche solo sugli mfd)

Quindi la domanda é: é consentito variare il FOV oltre i 60? E, nel caso, quale valore mi consigliate per una simulazione piacevole?
vai mio betatester, che tra un annetto, forse, avro' anche io config cosi' T_T

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Mago » 7 ottobre 2013, 9:46

Il fov è in diretta funzione della larghezza del monitor e della distanza dell osservatore. Abbonati ad iracing così avrai sia il miglior simulatore di guida, sia il programma per impostare il fov
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Lionell
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1118
Iscritto il: 9 novembre 2011, 15:41
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: R: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Lionell » 7 ottobre 2013, 10:14

Ma insomma! Mi sa che resto l'unico ancora abituato ad un misero laptop da 15'' ed un flight x (o come cavolo si chiama!)...!!

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: R: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Blackworm » 7 ottobre 2013, 10:26

lionell ha scritto:Ma insomma! Mi sa che resto l'unico ancora abituato ad un misero laptop da 15'' ed un flight x (o come cavolo si chiama!)...!!
Si, ma sto digital divide vale un po' come il due di briscola... Alla fine tu ti libri già  verso il blocco VI e io sono fermo al IV xD

Mago, cosa intendi per "abbonarsi"? Io manco ce l'ho il volantino, se riuscissi ad avere un indizio su come impostare il FOV e basta sarebbe ottimo T.T

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Tycho » 7 ottobre 2013, 10:44

Io imposto fov dalle parti di 110 gradi

Incontrerai unaltro problema. Nonriuscirai a guardare abbastanza in basso.

Devi cambiare il valore viewlimit_pitch_down da 50 ad 80.

Questo va cambiato nel 3d pit file di OGNI aereo.

I files li trovi in

.../Falcon bms/Data/Art/ckptart/nomeaereo/

Ogni aereo ha la sua crtella

A questo punto io suggerisco anche un quarto display con gli mfd della cougar.

Le schede ATI flex motano 3 display senza bisogno di usare un dp-dvi adapter.
E con un solo adapter ne montano 4.

.
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Blackworm » 7 ottobre 2013, 11:08

Tycho, ti devono fare un monumento. Avevo già  in mente di esportare su un quarto monitor, ma ho qualche dubbio sull'impatto sul framerate... Dici che esportando la strumentazione su un PC un po' datato potrebbe essere la soluzione? Oppure con una flex risolvo con più eleganza?

ps: prima o poi ti devo chiedere lumi su hidmacros, ma non ora perche se no, giustamente, mi sputi xD

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da spagno » 7 ottobre 2013, 11:19

blackworm ha scritto:Tycho, ti devono fare un monumento. Avevo già  in mente di esportare su un quarto monitor, ma ho qualche dubbio sull'impatto sul framerate... Dici che esportando la strumentazione su un PC un po' datato potrebbe essere la soluzione? Oppure con una flex risolvo con più eleganza?

ps: prima o poi ti devo chiedere lumi su hidmacros, ma non ora perche se no, giustamente, mi sputi xD
leggendovi non vedo l'ora di poter avere questa config anche io.. con la gtx 670 problemi non ne dovrei avere (2x hdmi 1x dvi 1x display port).. che invidia T_T

black, poi segna tutto che spero di doverti scassare a breve :D

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: R: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Blackworm » 7 ottobre 2013, 11:23

spagno ha scritto: leggendovi non vedo l'ora di poter avere questa config anche io.. con la gtx 670 problemi non ne dovrei avere (2x hdmi 1x dvi 1x display port).. che invidia T_T

black, poi segna tutto che spero di doverti scassare a breve :D
Dai Spagno, cambia casa e fatti la tana da simulazione xD

Desmo
Tenente
Tenente
Messaggi: 591
Iscritto il: 17 settembre 2011, 12:38
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Desmo » 7 ottobre 2013, 13:40

Per gli MFD e gli strumenti io ho provato MFDextractor in modalità  client server. In questo modo posso usare un altro PC per gli strumenti (il mio portatile al momento) In questo modo non vado a gravare sulla scheda video. Il processo prende il 30% circa di CPU per campionare i dati e spedirli sulla rete. Falcon mi costa un altro 30% in standalone. Se con il multiplayer continuo a starci dentro, direi che è un ottimo risultato.
Tuttavia ho due problemi con MFDextractor:
1) non posso utilizzare le ottimizzzioni perchè quando vedo e selezionare la directory di falcon, un messaggio di errore mi dice che non ho un'installazione di BMS valida.
2) non mi funziona l'export degli MFD, solo gli strumenti funzionano correttamente. E gli MFD non sono esportabili nè in locale nè in clent-server.
Immagine

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Tre schermi, FOV e installazione standard AMVI - HELP

Messaggio da Blackworm » 7 ottobre 2013, 13:46

Per le ottimizzazioni c'è un bug, se non ricordo male è sufficiente impostare il path della cartella bin... Quando torno a casa controllo meglio. Pwr gli mfd si risolve con l'exporter nativo di falcon, ma sarà  possibile esportare anche questo a una seconda macchina?

Rispondi

Torna a “Falcon BMS - Mods, Teatri, Utility, etc.”