Progetto AMX

Area dedicata a Mods, Teatri ed Utility per Falcon BMS
Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Progetto AMX

Messaggio da Kumulonembokid » 9 agosto 2012, 0:36

ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so voi ma mi sto consumando nell'attesa che esca qualcosa di "definitivo" per bms (come promette di essere emf).
visto che i tempi sono lunghi e molte delle cose che amo (cockpit funzionanti, altri aerei flyable, pacchetti di missioni addestrative), pare non siano neanche in cantiere, ho deciso, molto immodestamente credo ma con tanto entusiasmo, di farmele da solo! il problema è questo: tranne una grande passione (ma da solo qualche mese) per 3d studio max, con cui sto muovendo i primi passi, non ho neanche idea di dove cominciare! ; )
per questo chiedo aiuto a voi più esperti di me, chiunque fosse interssato a portare avanti un progetto (come quello degli straordinari ragazzi di emf) legato a una realistica riproduzione della realtà  Ami è pregato di contattarmi.
il progetto iniziale è questo (ed è fattibile perchè lavorerebbe su qualcosa di già  esistente):
velivoli italiani che completino il teatro balcani ovvero amx, macchino, tornado e c27 con relativi armamenti e cockpit (il sogno è di arrivare all'organico totale ami) non so voi ma trovo assurdo che in un teatro balcani non sia presente l'amx dato che proprio in quel teatro ha visto il suo battesimo del fuoco.
nel mio piccolo (anche se nun so bbono... per dirla alla romana!) ho cominciato un po' da autodidatta a fare i modelli esterni del monoposto e del biposto (vi posto sotto alcune immagini) mi serve qualcuno che porti avanti il cockpit e le texture (così facciamo prima) e magari qualcuno che lavori alla base di Istrana, visto che Amendola dovrebbe essere implementata in emf (o sbaglio?) e sui poligoni pugliesi (da internet ho trovato queste informazioni: -Impianto poligono di tiro di Madonna del Buon Cammino (Altamura)

Altri poligoni occasionali ma resi di fatto permanenti:

-Poligono La Sentinella (Altamura)

-Poligono Parisi Vecchio

-Polveriera località  Murgia di Serraficata (Gravina)

-Poligono Torre di Nebbia (Spinazzola /Gravina)

-Poligono Scorzone (Minervino)
il progetto di più ampio respiro sarebbe quello di creare ambienti simulativi realistici per ogni rispettivo teatro, con poligoni funzionanti. Fin qui è un po' quello che sta facendo il team emf, ma a mio avviso manca un aspetto "verticale" della simulazione a dispetto di uno più "orizzontale"...per aspetto verticale intendo non solamente spazi simulativi dove volare (cioè nuovi teatri) ma poter passare e progredire da un aereo all'altro (il che darebbe un enorme impressione simulativa) e intendo in questo senso proprio dall' sf260 con i primi atterraggi fino al poligono e alla combat readyness con l'amx biposto (tra l'altro vorrei ribadire che trovo il loro lavoro eccezionale non vorrei che questo post fosse interpretato come una critica ma solo un arricchimento!)
tutto questo con la finalità  di arrivare a ricreare quella che, secondo me, è la cosa più bella da simulare in un combat ovvero la quotidianità  della vita di un pilota militare fatta di tante missioni di esercitazioni (acmi e air to ground) e raramente di vere missioni di guerra.
contattatemi soprattutto chi di voi è più esperto in 3dmax così da darmi qualche dritta per migliorare...scusate ma non sono molto esperto di forum e non so se vedete la mia mail nel dubbio la scrivo qui . cumulonembokid@gmail.com che casomai ci scambiamo anche i numeri di cell...
DAI DAI DAI!!!!! magari mettiamo su anche noi il nostro...Ultimate Realism Team

P.S. ragazzi come faccio ad inserire immagini nel post?
Ultima modifica di Kumulonembokid il 29 ottobre 2012, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Aviators » 9 agosto 2012, 1:07

ciao, e benvenuto, le idee sono sempre apprezzate, ma è anche apprezzata una tua presentazione:
nuovi-utenti-aspiranti-allievi.html
parlandoci di te (età , hobby, città  ecc ecc ecc)
la presentazione è sempre la prima cosa da fare in un forum.
per le immagini, prima dovresti caricarle su un sito internet ( tipo imageshack) poi copi e incolli il link nel forum.

per il progetto, lascio la parola agli esperti :D
purtroppo non mastico queste cose :)

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Zakk » 9 agosto 2012, 2:58

Ciao e benvenuto.

Il progetto è interessante quanto ambizioso e complicato. Io per prima cosa lascerei perdere i balcani, punterei invece a relizzare i modelli per chiedere poi di integrarli in bms, e inizierei col 260 che sicuramente è il più semplice per iniziare a capirci qualcosa.
Immagine Immagine Immagine

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 31 agosto 2012, 0:26

grazie zakk, grazie aviators...per quanto riguarda la presentazione vado subito a rimediare...per quanto riguarda questo post volevo solo aggiungere che se ce qualcuno che mastichi un po di modellazione 3d per i velivoli i cckpt e le tiles del terreno faccia un fischio per unirsi alla carovana (per il momento composta da me e da jackal un amico di benchmark che se la cava con l'editor delle missioni). so che il progetto è ambizioso ma parlando con eagle 611 del teatro egeo ho scoperto che è una persona molto disponibile e che può mettere a disposizione i progressi fatti con il loro teatro anche per altri progetti.
la mia idea (che poi non è altro che un discorso di logica) è che il grande lavoro fatto ad es per egeo o per emf dovrebbe essere messo a disposizine di altri modder come punto di partenza per altri progetti. emf è a tutti gli effetti un nuovo simulatore (almento per quello che si vede dalle anteprime) in particolar modo per il terreno (da sempre punto debole di falcon) e, dato che stiamo parlando di un prodotto freeshare ad uso di una comunità  di appassionati si può chiedere a loro se l'impianto base può essere usato per altri scenari dove di volta in volta si vanno ad inserire nuovi aeroporti/velivoli/poligoni ecc...
non lo so per il momento dico tanto per dire non so se esistono discorsi di gelosia e di "clan" dovrò chiedere a eagle...
zakk chiedo in particolare a te... sei dei nostri? sai se qualcun'altro della community amvi è affetto dal demone del modding 3d?
un ultima cosa perchè dite che il teatro balcani non va bene come base per il progetto?
ciao e a presto
intanto alcune immagini del mio amx (mooolto embrionale)...si lo so mi piacciono gli aerei sfigati (un po' come quelle tipe che si innamorano dei ragazzi che mettono sotto con la macchina!) :lol:
Immagine

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Zakk » 31 agosto 2012, 1:08

Il teatro dei balcani aveva qualche bug importante ma onestamente non ricordo cosa, è una conversione del vecchio balcani per open falcon. Certo con l'autorizzazione dello sviluppatore e un aggiornamento di tutto il terreno, tutte le basi ricostruite da zero in modo realistico e un po' di aerei e mezzi nuovi potrebbe tornare a vivere, però di missioni sui balcani ne abbiamo fatto a migliaia...

Non ci sono ne segreti, ne rivalità  tra gruppi, l'unico problema è che siamo molto impegnati con i test e lo sviluppo di emf, se vogliamo volarci presto. :) Credo comunque che dopo l'uscita di emf si apriranno nuove possibilità , aspettiamo la prima release e vediamo...

Personalmente, sto ancora aspettando un teatro con la sardegna per fare una bella spring flag. :)
Immagine Immagine Immagine

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 3 settembre 2012, 14:17

e magari con il poligono di decimomannu con i vecchi nike hercules (ma anche gli autobus rottamati!) a fare da bersagli!
ficata!
a prop. zakk visto che sei della zona e su internet non si trova nessuna immagine non è che hai qualcosa di succulento su decimo o salto di guirra?

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 24 settembre 2012, 21:37

alcune immagini dei miei piccoli progressi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Zakk » 24 settembre 2012, 21:57

Complimenti! L'amx sembra proprio bello. :)

Ma... Cosa sono quegli switch? C'è aria di cockpit?
Immagine Immagine Immagine

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 25 settembre 2012, 21:23

ovvio! io sono un nerd del realismo!!!!!!! :leggi:
d'altra parte quello che vedi più in alto è l'hud...
presto nuovi aggiornamenti
F

Grape
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 10:48
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Padova
Contatta:

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Grape » 26 settembre 2012, 23:32

Bravo, complimenti. :yes:
Immagine
Magg. Alberto "Grape" Astolfi
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS, DCS (A-10, M-2000C, MiG-21bis, P-51D, CA), Ms FSX, Prepar3D, X-Plane, Space Shuttle Mission

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 3 ottobre 2012, 14:19

alcuni aggiornamenti...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Zakk » 3 ottobre 2012, 14:33

Che ne dici di modificare il titolo del topic col nome del progetto o qualcosa di più specifico di "Nuovo progetto"? ;)
Immagine Immagine Immagine

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 28 ottobre 2012, 14:49

per me va bene...come si fa? :wink:

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 28 ottobre 2012, 14:50

intanto vi posto alcuni aggiornamenti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Nuovo progetto

Messaggio da Kumulonembokid » 28 ottobre 2012, 14:51

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Falcon BMS - Mods, Teatri, Utility, etc.”