Progetto AMX

Area dedicata a Mods, Teatri ed Utility per Falcon BMS
Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Progetto AMX

Messaggio da Blackworm » 11 aprile 2013, 15:38

:shock: :shock: :shock: ammazza che lavoro! Ma spiegami un po', oltre a questo ben di dio di cockpit hai anche intenzione di sviluppare il modello di volo e i sistemi di bordo dell'AMX? graficamente fa paura!

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Progetto AMX

Messaggio da Kumulonembokid » 15 aprile 2013, 21:44

blackworm ha scritto::shock: :shock: :shock: ammazza che lavoro! Ma spiegami un po', oltre a questo ben di dio di cockpit hai anche intenzione di sviluppare il modello di volo e i sistemi di bordo dell'AMX? graficamente fa paura!
Si, oltre alla versione per bms, che sarà  il mio personale regalo per la comunità  dei falconisti (sono in contatto con zakk per cercare di integrarlo nel progetto EMF) voglio realizzare un progetto multipiattaforma cioè per prepar 3d e dcs che sono i simulatori attualmente più espandibili e con le maggiori prospettive.
Ovviamente per un modulo payware il velivolo deve rasentare la perfezione e di sicuro deve avere un suo AFM e tutta l'avionica funzionante.
Che voi sappiate è possibile modificare il modello di volo anche in bms perchè nel caso vi chiedo se c'è qualcuno in grado di farlo perchè io non saprei dove mettere mano... :what:
F

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Progetto AMX

Messaggio da Phant » 15 aprile 2013, 22:17

Kumulonembokid, hai PM.

Bye
Phant
Immagine Immagine

Desmo
Tenente
Tenente
Messaggi: 591
Iscritto il: 17 settembre 2011, 12:38
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: Progetto AMX

Messaggio da Desmo » 16 aprile 2013, 9:29

...mmm prima di mettere mano al modello di volo occorre avere per lo meno le curve di performance. Non so se questi dati per quanto riguarda l'AMX sono rintracciabili. Per l'avionica idem... occorre almeno un flight manual. Inoltre, io so che l'AMX nella sua cofigurazione ultima detta ACOL é una delle macchine piຠsofisticate e complete per fare Aria-Terra! Quindi in bocca al lupo per il progetto perché é ambizioso e spero possa andare avanti. Mi piacerebbe quasi farne parte...
Immagine

Master
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1975
Iscritto il: 22 settembre 2011, 13:52
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Progetto AMX

Messaggio da Master » 17 aprile 2013, 10:49

Bellissimo, stai facendo un ottimo lavoro :yes:

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Progetto AMX

Messaggio da Blackworm » 17 aprile 2013, 10:56

Da qui si accede al pdf di parte del flight manual originale... Sono solo 71 pagine di estratto, il manuale completo dovrebbe stazzare sulle 400 e passa, e ovviamente non lo si trova aggratis... Potrebbe essere un punto di inizio, ma non riesco a capire se nel manuale completo sono incluse le tabelle di performance e i supplementi per il pilota. Comunque prova a darci un'occhiata! :wink:

EDIT: qui c'è il single seat e qui il biposto, in università  non riesco a caricare tutto ma promette bene!

Desmo
Tenente
Tenente
Messaggi: 591
Iscritto il: 17 settembre 2011, 12:38
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: Progetto AMX

Messaggio da Desmo » 17 aprile 2013, 11:00

Il flight manual completo ha sempre le flight charts con le curve di performance. Avere un flight manual completo significa evere la possibiltà¡ di fare qualcosa di rappresentativo. Ma é anche vero che i flight manual sono solitamente "restricted" come minimo e l'AMX attualmente é bello che operativo!
Immagine

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Progetto AMX

Messaggio da Blackworm » 17 aprile 2013, 16:43

Desmo ha scritto:Il flight manual completo ha sempre le flight charts con le curve di performance. Avere un flight manual completo significa evere la possibiltà¡ di fare qualcosa di rappresentativo. Ma é anche vero che i flight manual sono solitamente "restricted" come minimo e l'AMX attualmente é bello che operativo!
Ho scaricato i pdf delle due versioni e il "restricted" supplemental manual... I dati prestazionali sembrano esserci tutti (dive, efficienza, load factor, limiti dei freni e cavo d'arresto...), ma come è possibile? Chi è interessato mi piemmi che fornisco i pdf :wink:

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: Progetto AMX

Messaggio da spagno » 17 aprile 2013, 16:45

blackworm ha scritto:
Desmo ha scritto:Il flight manual completo ha sempre le flight charts con le curve di performance. Avere un flight manual completo significa evere la possibiltà¡ di fare qualcosa di rappresentativo. Ma é anche vero che i flight manual sono solitamente "restricted" come minimo e l'AMX attualmente é bello che operativo!
Ho scaricato i pdf delle due versioni e il "restricted" supplemental manual... I dati prestazionali sembrano esserci tutti (dive, efficienza, load factor, limiti dei freni e cavo d'arresto...), ma come è possibile? Chi è interessato mi piemmi che fornisco i pdf :wink:
wikileaks!!!

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Progetto AMX

Messaggio da Kumulonembokid » 2 luglio 2013, 0:06

un po' di progressi (ho ridisegnato completamente le prese d'aria, il vano vulcan e i pannelli del radome)
se qualcuno vuole darmi una mano per la mappatura e il cockpit sarebbe il massimo...
F

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Progetto AMX

Messaggio da Kumulonembokid » 2 luglio 2013, 0:23

ragazzi, se tramite la struttura amvi riuscissimo ad avere una collaborazione con l'ami potremmo avere accesso ai dati e agli schemi tecnici più dettagliati così da poter mettere in piedi una serie di mod per dcs world.
la eagle dynamics è molto avara in tema di supporto solo con una struttura solida dietro come questa potremmo riuscire a sfornare qualcosa all'altezza di altri prodotti.
che ne dite insomma di mettere su un AMVI development team? con il supporto dell'ami potremmo magari anche mettere sui prodotti il logo ufficiale per riprodurre l'intera prima linea della nostra amata aeronautica
F

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Progetto AMX

Messaggio da Aviators » 2 luglio 2013, 0:31

ottimo lavoro, per il resto, aspetta che qualcuno dell'alto comando si faccia vivo ;) magari contatta in privato CATU / ICEFOX / ZAKK / MAGO.

Boanerges
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 luglio 2013, 21:55
Simulatore: Falcon4.0

Re: Progetto AMX

Messaggio da Boanerges » 4 ottobre 2013, 15:28

hei! kumulonembokid ottimo lavoro ma non riesco a capire perchè ai creato anche l'interno del cannone con le munizioni e tutto il resto :? tanto durante il volo non si vede e cosi facendo apesantisci il modello e di conseguenza si avra una diminuizione degli fps.

PS: forse il motore grafico di bms non supporta modelli troppo complessi (perche credo che ci siano dei limiti) perciò concentrati su ciò che si vede esternamente. :D

Kumulonembokid
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 agosto 2012, 23:05
Simulatore: Falcon4.0

Re: Progetto AMX

Messaggio da Kumulonembokid » 26 febbraio 2014, 13:38

ciao ragazzi scusate la lunga assenza ma ho dovuto trascurare questo progetto per seguire quello dell'a7 corsair ii per emf (per il quale aprirò uno specifico thread) intanto ne ho aperto uno sull'amx sul sito di bms.

http://www.benchmarksims.org/forum/show ... odel/page3

vorrei iniziare a collaudare i miei aerei in bms quindi vorrei chiedervi se potete seguirmi sull'importazione nel database del sim.
contattatemi anche in privato se volete.

Grazie

F

Rispondi

Torna a “Falcon BMS - Mods, Teatri, Utility, etc.”