Falcon BMS

Falcon4.0 viene pubblicato nel 1998 dalla Microprose e riscuote subito un enorme successo tra gli appassionati di simulazione di volo militare. Dopo una lunga serie di patches e mods si arriva finalmente alla versione utilizzata oggi dall'Aeronautica Militare Virtuale Italiana: Falcon BMS.

Ad oggi questo è infatti il simulatore più realistico e accurato sul velivolo multiruolo più utilizzato dalle aviazioni di tutto il mondo, l'F-16 Fighting Falcon. Falcon BMS riproduce nei minimi dettagli questo eccezionale fighter che può essere impiegato per tutti i task per i quali viene realmente utilizzato. Esso permette infatti di simulare missioni di qualsiasi tipo, da quelle aria-suolo come le Strike, le Suppression of Enemy Air Defense (SEAD) e le Close Air Support (CAS), a quelle aria-aria con tutti i ruoli possibili, quali Defensive Counter Air, Escort, Sweep, Target Close Air Patrol e tutti gli altri task reali. Possibile anche l'Air to Air Refueling (AAR), da velivoli tanker KC-10 e KC-135.

Inoltre Falcon BMS fornisce una lunga serie di funzioni che ancora nessun altro simulatore ha riprodotto con lo stesso realismo, possiamo citare la famosa Campagna Dinamica, un eccellente sistema di Air Traffic Control (ATC) e Airborne Warning And Control System (AWACS), un ottimo Mission Editor, completo e di facile utilizzo. Sono anche disponibili molti teatri operativi, tra i più utilizzati e meglio realizzati possiamo citare Korea, disponibile di default, e Balkans.

In conclusione, al momento è senza dubbio il simulatore migliore per chi desidera provare l'emozione di pilotare, seppur virtualmente, un fighter moderno, supersonico e multiruolo.

Ultime Notizie

Ultimi Download