Russia e Kazakistan firmano il contratto per 12 Sukhoi Su-30SM completamento delle consegne dei 12 caccia entro tre anni dal ricevimento della prima tranche

08 ott 2017 Aeronautica dal mondo

completamento delle consegne dei 12 caccia entro tre anni dal ricevimento della prima tranche

Come avevamo correttamente anticipato lo scorso mese Russia e Kazakistan sono giunti alla firma del contratto per la consegna di 12 nuovi caccia Sukhoi Su-30SM. A riferirlo all’agenzia TASS è stato Vladimir Kozhin, consulente presidenziale russo per la cooperazione militare e tecnica.

“Confermo – ha dichiarato Kozhin – che questo contratto è stato effettivamente firmato in occasione dell’International Miltary-Technical Forum «ARMY-2017» (salone che si è svolto alla fine di agosto presso il Patriot Expocenter di Mosca).

Le condizioni contrattuali – ha proseguito il consulente russo – prevedono un’interazione diretta tra la società russa Irkut e la statale Kazspetsexport nonché il completamento delle consegne dei 12 caccia entro tre anni dal ricevimento della prima tranche.”

Come specificato lo scorso mese e come confermato tra l’altro dallo stesso Kozhin il contratto è frutto degli accordi di cooperazione tecnico-militare siglato tra i due paesi il 24 dicembre 2013.

Fonte: http://www.analisidifesa.it/2017/10/russia-e-kazakistan-firmano-il-contratto-per-12-sukhoi-su-30sm/