Meteo nelle aree operazioni AMVI

In AMVI ogni aspetto viene pianificato con estrema cura, come ogni singolo tema della vita quotidiana del Gruppo, partendo dalla basilare attività addestrativa, alla più complessa pianificazione ed esecuzione di una Campagna Operativa. Attività che possono durare fino ad un'intera stagione, coinvolgendo ognuna delle numerose persone che fanno parte di AMVI. Nulla viene lasciato al caso, progettando e pianificando per settimane ogni singola missione in ogni profondo e necessario dettaglio.

Dall'assegnamento dei Piloti Operativi impiegati agli armamenti necessari e adatti ai vari compiti, dalla pianificazione Leader/Wingman all'esecuzione dettagliata della missione in ogni più intrinseco aspetto.

Navigazione, coordinamento, profili d'attacco, AAR e RTB, non tralasciando ovviamente l'addestramento e l'esecuzione delle varie emergenze anch'esse materia di studio. Argomenti quali meteo e previsioni nei loro più essenziali aspetti, sono vitali per la perfetta esecuzione della Missione.

Ed è per tutti i motivi finora illustrati che ogni fonte di informazione professionale è oggetto di studio ed utilizzo da parte di tutta AMVI.

Simulazione, professionalità, impegno, studio, affiatamento, perfezione ed eccellenza sono alcuni dei termini che illustrano al meglio l'Aeronautica Militare Virtuale Italiana.

Servizio fornito da windy.com